Honey Blood
Autore: Miko Mitsuki
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Mitsuaji Blood -Mitsuya Hatsukoi Shinjuu- (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Hinata è la tipica liceale: carina, simpatica, e con i suoi ideali sull’amore che si scontrano con quelli della sua migliore amica, super fan di Tokinaga, un famoso scrittore di romanzi sui vampiri. In questi libri, il protagonista è un vampiro che vorrebbe solo stare insieme alla sua amata, e siglare con lei “il patto”: se il vampiro bacia sulle labbra la sua amata, si lega indissolubilmente a lei, potendo così bere solo il sangue della sua donna, e di nessun altra. Così, quando l’amata morirà, anche il vampiro cesserà di vivere.
Hinata non capisce questa idea dell’amore: un vampiro che rinuncia all’immortalità e si lega a una sola donna per tutta la vita. Ecco perché non sopporta i romanzi di Tokinaga, e di conseguenza, non può soffrire lo scrittore. Così quando quest’ultimo si trasferisce vicino alla casa di Hinata, lei non è certamente felice, soprattutto perché lui sembra essere interessato a lei, e non fa che trovare scuse per avvicinarla e passare del tempo in sua compagnia.
Nel frattempo, nel quartiere della protagonista iniziano a verificarsi strane aggressioni, durante le quali vengono aggredite delle donne e lasciate in fin di vita, quasi dissanguate. Che ci sia un collegamento con la comparsa di Tokinaga nella zona?
Personaggi
Hinata Sorazono
Una ragazza responsabile e schietta ancora piuttosto inesperta riguardo all’amore e a tutto ciò che esso comporta
Junya Tokinaga
Un vampiro e scrittore dall’aura misteriosa e ammaliante. A quanto pare è un vero libertino con le donne.
Hanazuka
È l’editor di Junya, lo assiste in tutto, procurandogli anche il sangue necessario al suo nutrimento.
Opinioni
A cura di Nuzzina
Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7
Honey Blood è una storia breve, e perciò risente di questa sua natura. Se da un lato la brevità gli impedisce di diventare troppo noioso e ripetitivo, dall’altro, impedisce anche alla mangaka di sviluppare a fondo la trama, tanto da dare l’impressione che questi tre volumi non siano altro che un’introduzione alla storia vera e propria. Il finale poi, così aperto, può lasciare interdetti. Comunque, a parte questi difetti, Honey Blood rimane un manga leggero e scorrevole, di facile lettura, che proprio grazie alla sua brevità può essere una lettura piacevole e senza pretese.
I personaggi principali sono sviluppati abbastanza bene, e sebbene Junya finisca per essere il solito vampiro senza macchia alla Edward di Twilight, risulta essere comunque affascinante e simpatico (carine le gag in cui salta addosso alla protagonista). Hinata, da canto suo, è la tipica protagonista da shojo manga: carina, dolce e ingenua. Ma dimostra ugualmente una certa forza di carattere e simpatia.
Per quanto riguarda invece lo stile grafico, è espressivo e elegante, forse non originalissimo, ma ugualmente un tratto accattivante.
Concludendo, Honey Blood è un manga che sebbene non sappia distinguersi dalla massa delle commedie scolastiche, rimane una lettura piacevole adatta a chi cerca un manga leggero e che abbia come protagonista un vampiro fascinoso e simpatico.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Mitsuaji Blood
Titolo Kanji: 蜜味ブラッド
Anno: 2008 – 2009
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Honey Blood
Anno: 2011 – 2001
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Mille Emozioni
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Miko Mitsuki, Honey Blood, Planet Manga – Collana Mille Emozioni, 2011 – 2001
0 Commenti