Manga

Honey Blood

Tempo di lettura: 2 minuti
Honey Blood di Miko Mitsuki, recensione di Shoujo Love

Autore: Miko Mitsuki
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Mitsuaji Blood -Mitsuya Hatsukoi Shinjuu- (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

Hinata è la tipica liceale: carina, simpatica, e con i suoi ideali sull’amore che si scontrano con quelli della sua migliore amica, super fan di Tokinaga, un famoso scrittore di romanzi sui vampiri. In questi libri, il protagonista è un vampiro che vorrebbe solo stare insieme alla sua amata, e siglare con lei “il patto”: se il vampiro bacia sulle labbra la sua amata, si lega indissolubilmente a lei, potendo così bere solo il sangue della sua donna, e di nessun altra. Così, quando l’amata morirà, anche il vampiro cesserà di vivere.

Junya e Hinata

Hinata non capisce questa idea dell’amore: un vampiro che rinuncia all’immortalità e si lega a una sola donna per tutta la vita. Ecco perché non sopporta i romanzi di Tokinaga, e di conseguenza, non può soffrire lo scrittore. Così quando quest’ultimo si trasferisce vicino alla casa di Hinata, lei non è certamente felice, soprattutto perché lui sembra essere interessato a lei, e non fa che trovare scuse per avvicinarla e passare del tempo in sua compagnia.

Nel frattempo, nel quartiere della protagonista iniziano a verificarsi strane aggressioni, durante le quali vengono aggredite delle donne e lasciate in fin di vita, quasi dissanguate. Che ci sia un collegamento con la comparsa di Tokinaga nella zona?

Personaggi

Hinata Sorazono

Hinata Sorazono, personaggio del manga Honey Blood
Hinata Sorazono

Una ragazza responsabile e schietta ancora piuttosto inesperta riguardo all’amore e a tutto ciò che esso comporta

Junya Tokinaga

Junya Tokinaga, personaggio del manga Honey Blood
Junya Tokinaga

Un vampiro e scrittore dall’aura misteriosa e ammaliante. A quanto pare è un vero libertino con le donne.

Hanazuka

Hanazuka, personaggio del manga Honey Blood
Hanazuka

È l’editor di Junya, lo assiste in tutto, procurandogli anche il sangue necessario al suo nutrimento.

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

Honey Blood è una storia breve, e perciò risente di questa sua natura. Se da un lato la brevità gli impedisce di diventare troppo noioso e ripetitivo, dall’altro, impedisce anche alla mangaka di sviluppare a fondo la trama, tanto da dare l’impressione che questi tre volumi non siano altro che un’introduzione alla storia vera e propria. Il finale poi, così aperto, può lasciare interdetti. Comunque, a parte questi difetti, Honey Blood rimane un manga leggero e scorrevole, di facile lettura, che proprio grazie alla sua brevità può essere una lettura piacevole e senza pretese.

I personaggi principali sono sviluppati abbastanza bene, e sebbene Junya finisca per essere il solito vampiro senza macchia alla Edward di Twilight, risulta essere comunque affascinante e simpatico (carine le gag in cui salta addosso alla protagonista). Hinata, da canto suo, è la tipica protagonista da shojo manga: carina, dolce e ingenua. Ma dimostra ugualmente una certa forza di carattere e simpatia.

Per quanto riguarda invece lo stile grafico, è espressivo e elegante, forse non originalissimo, ma ugualmente un tratto accattivante.

Concludendo, Honey Blood è un manga che sebbene non sappia distinguersi dalla massa delle commedie scolastiche, rimane una lettura piacevole adatta a chi cerca un manga leggero e che abbia come protagonista un vampiro fascinoso e simpatico.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mitsuaji Blood
Titolo Kanji: 蜜味ブラッド
Anno: 2008 – 2009
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Honey Blood
Anno: 2011 – 2001
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Mille Emozioni
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Miko Mitsuki, Honey Blood, Planet Manga – Collana Mille Emozioni, 2011 – 2001

Summary
Article Name
Honey Blood
Description
La recensione del manga Honey Blood di Miko Mitsuki con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>