Manga

Honey & Honey Drops

Tempo di lettura: 4 minuti
Honey & Honey Drops di Kanan Minami, recensione di Shoujo Love

Autore: Kanan Minami
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Mitsu x Mitsu Drops (anime, OVA, 2 ep.)
Edito in Italia ??
Rating: ? Per un pubblico maturo
Voto: 9

Trama

Nel liceo Hojo, soprattutto nel Corso Kuge, esistono due particolari gruppi di studenti: i Master e gli Honey. I Master sono un gruppo di studenti molto ricchi, che possono instaurare un accordo con altri studenti meno facoltosi: gli Honey. Questo rapporto fa sì che, in cambio di aiuti economici per la retta scolastica o eventuali debiti di famiglia, gli Honey devono obbedienza ai loro Master ed anche aiutarli negli studi e quant’altro. Il caso vuole che Yuzuru frequenti proprio questo corso, e suo malgrado, viene costretta a diventare la Honey di Kai, un ragazzo tanto ricco, quanto viziato e prepotente…

Dopo un incontro iniziale non molto felice (anzi, direi pessimo…), Yuzuru diventa la Honey di Kai, destando negli altri studenti un certo scalpore, in quanto Kai era famoso per non aver mai avuto una Honey fissa, a differenza di tutti gli altri… In particolare un ragazzo, Yurioka, sembra da subito essere interessato a Yuzuru. Infatti, è l’unico a non avere una Honey, pur essendo un ragazzo molto ricco.

Kai, Kayaka e Yuzuru, personaggi del manga Honey & Honey Drops
Kai, Kayaka e Yuzuru

Passano le settimane, e Yuzuru ha occasione di conoscere meglio Kai, che sembra migliore di quanto pensasse all’inizio (anche se il ragazzo ha l’abitudine di allungare le mani, e non perde occasione di baciarla); nel corso di una riunione di classe, Yuzuru viene a conoscenza che da lì a breve, si sarebbero tenuti i “Drop Game”, una sorta di torneo sportivo tra le diverse coppie di Master e Honey. Kai non ha intenzione di perdere, e così per la ragazza iniziano gli allenamenti di basket. Durante il corso degli allenamenti, Yuzuru sente nascere per Kai un interesse particolare. Ma a sconvolgere il piccolo universo della ragazza, c’è una strana proposta da parte di Yurioka, che chiede a Yuzuru di diventare la sua Honey!

Che farà la ragazza di fronte a questa strana proposta? E come reagirà Kai di fronte a colui che vuole rubare la sua amata Honey? Questo è solo l’inizio di un’avvincente commedia amorosa, dove non mancheranno i colpi di scena e l’entrata di personaggi nuovi che movimenteranno la storia e metteranno i bastoni tra le ruote a Yuzuru e Kai.

Personaggi

Yuzuru Hagino

Yuzuru Hagino, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Yuzuru Hagino

Ha 17 anni e frequenta il liceo Hojo, una scuola dove vi è un corso speciale per gente ricca, il corso Kuge. Pur essendo di famiglia modesta, Yuzuru si vedrà costretta a far parte di questo corso, dopo essere stata scelta da Kai come sua Honey. È una ragazza molto carina e un po’ ingenuotta, in certi casi, ma quando serve sa tirare fuori una grinta e una forza incredibile, è anche piuttosto testarda, ha una pazienza infinita con Kai… Non sopporta i ricchi viziati, ma l’incontro con Kai le farà scoprire una altro mondo, diverso da come lo immaginava.

Kai Renge

Kai Renge, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Kai Renge

Ha 17 anni e frequenta anche lui la scuola di Yuzuru, nel corso Kuge. Sceglie Yuzuru come sua Honey dopo un incontro non molto simpatico tra i due, avvenuta in piscina. Anche se all’inizio è duro, presuntuoso e impulsivo, ma grazie a Yuzuru imparerà ad addolcirsi e ad esser meno prepotente. Anche se non lo dimostra, tiene molto alla sua Honey e non permette a nessuno di toccarla. Il suo difetto è che ha la mano lesta: non perde occasione per stuzzicare la povera ragazza e baciarla ogni volta che gli salta in testa.

Chihaya Yurioka

Chihaya Yurioka, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Chihaya Yurioka

Questo strano ragazzo che porta sempre lo yukata, è un compagno di Kai, e a differenza di tutti gli altri non ha una Honey. Sin da subito prova molto interesse per Yuzuru, arrivando a proporgli di lasciare Kai per diventare la sua Honey! Gentile e affabile in apparenza,a volte cambia proprio personalità, soprattutto se si tratta di avere ciò che lui desidera.

Nayuta Sakuragi

Nayuta Sakuragi, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Nayuta Sakuragi

Questo ragazzino solare a simpatico è un grande amico di Kai; il suo amico e Honey è Genjo, un ragazzo dall’aria matura, ma molto sincero e simpatico. Rimane molto stupito dalla decisione di Kai di prendere Yuzuru come sua Honey, ma in poco tempo, diverrà molto amico della ragazza.

Genjo Kuki

Genjo Kuki, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Genjo Kuki

È l’honey di Nayuta; è un ragazzo molto a modo, riservato e gentile. Diventerà anche lui amico di Yuzuru.

Kayaka Shiryu

Kayaka Shiryu, personaggio del manga Honey & Honey Drops
Kayaka Shiryu

È innamorata di Kai, ed è probabile che tra loro ci sia stata una storia. Vuole riprendersi Kai a tutti i costi, e non mancherà di tirare tiri mancini e complottare contro Yuzuru. Anche se all’inizio, infatti, si mostrerà amichevole con lei, complotterà insieme a Yurioka per dividere i due ragazzi.

Kurumi Shiratsume e Iori Yukiyanagi

Kurumi Shiratsume e Iori Yukiyanagi, personaggi del manga Honey & Honey Drops
Kurumi Shiratsume e Iori Yukiyanagi

Kurumi Shiratsume

Questa ragazzina è la Master di Iori; è molto carina e vivace.

Iori Yukiyanagi

Non so molto al riguardo di questo ragazzo, se non che è l’honey di Kurumi. Ha un’aria gentile e piaciona ed è sicuramente molto paziente per stare dietro alla vivace Kurumi.

Uran Nagi e Ai-chan

Uran Nagi e Ai-chan, personaggi del manga Honey & Honey Drops
Uran Nagi e Ai-chan

Uran Nagi

Compagno di classe di Kai, ha un fratello gemello, e la sua Honey è Ai-chan.

Ai-chan

Honey di Uran Nagi.

Uran Sae e Koi

Uran Sae e Koi, personaggi del manga Honey & Honey Drops
Uran Sae e Koi

Uran Sae

Gemello di Nagi, la sua Honey è Koi.

Koi

Honey di Uran Sae.

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 9
Originalità: 8
Disegni: 10
Edizione Italiana: 7

Penso che quest’opera sia la migliore che la Minami abbia fatto. In quest’opera il disegno della mangaka è arrivato al top, raggiungendo davvero un ottimo livello. Il tratto è semplice ma allo stesso tempo non mancano i dettagli, sia dei volti o dei capelli, ma anche gli abiti e gli accessori, così come le ambientazioni. La storia, pur essendo fondamentalmente una commedia scolastica, assume toni molto maturi, non solo per la caratteristica della Minami di inserire molte scene esplicite, ma anche per alcuni temi raccontati con toni adulti. La storia ruota attorno ai due personaggio e al loro rapporto, ma anche i personaggi secondari sono molto importanti per lo sviluppo di una trama avvincente e mai monotona. Lo sviluppo del manga porta così il lettore ad appassionasi alla storia, volume per volume.

Per concludere, il mio consiglio è di leggerlo, soprattutto se si è una fan di questa mangaka.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mitsu x Mitsu Drops
Titolo Kanji: 蜜×蜜ドロップス
Anno: 2004 – 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Honey & Honey Drops
Anno: 2009 – 2010
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 4,20 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kanan Minami, Honey & Honey Drops, Star Comics – Collana Amici, 2009 – 2010

Summary
Article Name
Honey & Honey Drops
Description
La recensione del manga Honey & Honey Drops di Kanan Minami con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>