Honey
Autore: Amu Meguro
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Granulated Sugar (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Nao Kogure ha iniziato da poco il liceo, e non è ancora riuscita a farsi nuovi amici. Un giorno nella suia classe si presenta Taiga Onise, un ragazzo che sembra un teppista e su cui girano brutte voci, che cerca proprio Nao! La ragazza, terrorizzata, lo segue, e lui allora le chiede di mettersi insieme in vista di un futuro matrimonio! Nao è senza parole… ma, presa in contropiede, si ritrova ad accettare!
La mattina dopo Onise accompagna Nao fino a scuola e inoltre le ha preparato il bento da mangiare insieme, così la ragazza inizia a notare le sue qualità e capisce che, nonostante l’aspetto, Onise è un bravo ragazzo ed è davvero felice che lei sia la sua ragazza… Al contrario, è lei ad essersi comportata male, visto che ha accettato di stare con lui, pur essendo da tempo innamorata di un altro…
Personaggi
Nao Kogure
Ragazza fifona e un po’ imbranata. I suoi genitori sono morti e vive da sola con suo zio. All’inizio è terrorizzata da Onise, ma poi diventerà il suo primo amico del liceo, anche se tutta la sua classe non fa che evitarla, visto che anche loro sono spaventati da Onise. È vittima di un amore non corrisposto…
Taiga Onise
È il ragazzo con l’aspetto da teppista innamorato di Nao. Se ne è innamorato quando lei gli ha lasciato il suo ombrello e dei cerotti vedendolo ferito per strada, anche se non si è fermata a soccorrerlo. Inaspettatamente è un ragazzo gentile ed ha attaccato briga con dei senpai solo perché stavano maltrattando una tartaruga.
Kayo Yashiro
È una compagna di classe di Nao. Durante un’esercitazione con pernottamento deciderà di entrare nel gruppo di Nao e Onise, anche se in realtà le sarebbe andato bene chiunque. Non le interessa molto fare amicizia.
Ayumu Misaki
È un compagno di classe di Onise, che lo costringerà con la forza ad entrare nel suo gruppo insieme a Nao e Yashiro. È l’esatto opposto di Onise, infatti ha un visino angelico, ma la lingua velenosa. Ma forse la gentilezza di Onise riuscirà a colpirlo…
Sosuke
È lo zio e tutore di Nao. Per stare accanto alla nipote ha cambiato lavoro e ora gestisce un locale. È ancora molto giovane ed è proprio di lui che Nao è innamorata.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 7
Originalità: 5
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7
Anche se a prima vista può sembrare uno shoujo come tanti, Honey è un manga da non sottovalutare, una tenera storia d’amore e di amicizia.
Punto di forza dell’opera è Onise, una sorta di Sawako Kuronuma al maschile. Infatti, come Sawako, nonostante l’aspetto terrorizzante, è un bravo ragazzo che desidera fare amicizia con tutti, ben diverso dal classico protagonista bellissimo e freddo, ma circondato da amici e spasimanti. La protagonista femminile è un po più banale, ma comunque ben caratterizzata, anche se forse lascia un po’ a desiderare il fatto che sia innamorata di suo zio… Anche i personaggi secondari (Yashiro e Misaki) sono ben riusciti e abbastanza originali.
Per quanto riguarda lo stle grafico dell’autrice, è molto dolce, soprattutto nelle illustrazioni e le cover dei volumi. Si può notare uno stile già ben delineato, nonostante questa sia una delle prime opere della mangaka.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Honey
Titolo Kanji: ハニー
Anno: 2012 – 2015
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 8 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Honey
Anno: 2017 – 2018
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Shot
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 228; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 8 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Amu Meguro, Honey, Star Comics – Collana Shot, 2017 – 2018
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti