Manga

Ichigo Channel

Tempo di lettura: 3 minuti
Ichigo Channel di Mimi Tajima, recensione di Shoujo Love

Autore: Mimi Tajima
Target: Shoujo
Genere: Drama, Gender Bender, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Un giorno, passeggiando con le sue amiche, Ichiko sente per la prima volta il nome di Kanzaki, un idol molto famoso, ma che Ichiko non ha mai sentito nominare, perciò, per scampare al discorso delle amiche ne approfitta per andare a fare la spesa. Entrata nel supermercato si accorge che qualcosa non va, infatti è in corso una rapina! Poi però per fortuna si viene a scoprire che è soltanto un set di un film e Ichiko, incuriosita, rimane a guardare. Lì fa la conoscenza improvvisa di Kanzaki, che le si presenta cercando di baciarla…

Ichiko Morishita, Tooru Kanzaki e Sousuke Miyauchi protagonisti di Ichigo Channel
Ichiko Morishita, Tooru Kanzaki e Sousuke Miyauchi protagonisti di Ichigo Channel

Il giorno dopo la ragazza accompagna il fratellino Ken in centro e lì incontra un ragazzo conosciuto il giorno prima (un ragazzo che la sollevò per farle guardare le riprese del film). Dopo una lunga conversazione Ichiko decide di tornare a casa e stanchissima si mette a dormire. Il giorno dopo si sveglia a forza di citofonate, andando ad aprire si trova davanti il bel moro che la sollevò che in realtà è il manager di una famosa agenzia di idol e vorrebbe ingaggiare Ichiko e il fratellino Ken, ma ad una condizione: Ichiko si deve tagliare i capelli per sembrare un ragazzo!

Alla fine Ichiko accetta per non dare un dispiacere al fratellino e decide anche di non svelare a nessuno che lei in realtà è una donna! Da quel giorno in poi Ichiko si chiamerà Ichigo. Piena di insicurezza gira lo spot per pubblicizzare la Trijet (il gruppo di idol formato solo da ragazzi) e si rivela un successo. Ma ce la farà la nostra Ichiko a mantenere segreto il suo vero aspetto?

Personaggi

Ichiko Morishita

Ichiko Morishita, protagonista di Ichigo Channel
Ichiko Morishita

Ha 15 anni ed è una ragazza molto studiosa. Ogni giorno bada al suo fratellino Ken. Un giorno incontra Tendo, un produttore/manager, che la fa diventare una idol tutta al maschile. Entrerà a far parte della Trijet insieme a Kanzaki e Ken (il fratellino). Il suo nome verrà storpiato in Ichigo.

Sousuke Miyauchi

Sousuke Miyauchi protagonista di Ichigo Channel
Sousuke Miyauchi

Questo ragazzo è sia un produttore che un cantante, si innamora di Ichiko. Non gli piace molto Kanzaki e incita molto spesso Ichiko a dimenticarlo, scriverà canzoni per la Trijet.

Tendo

Tendo, protagonista di Ichigo Channel
Tendo

Responsabile dell’azienda idol, manager e produttore dei Trijet. Ragazzo molto giovane e bello, ingaggia Ichiko per la Trijet solo per un anno.

Tooru Kanzaki

Tooru Kanzaki, protagonista di Ichigo Channel
Tooru Kanzaki

Giovane ragazzo molto bello e affascinante ed è anche un idol famoso. Ha 15 anni e conosce Ichiko durante le riprese di un film nel supermercato. Gli piace Ichiko.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Questo manga è sicuramente molto carino, adatto ad ogni tipo di target e molto scorrevole. La trama è originale per il semplice fatto che non è la storia di sempre, ambientata tra i banchi di scuola, bensì nel mondo dello spettacolo, e più precisamente nel grande mondo degli idol. Molto soft anche i disegni, ben ricchi di particolari. Hanno un so che di dolce e tenero, molto puliti e piacevoli. Le espressioni sono ben curate e poi, secondo il mio giudizio, non hanno nulla di sbagliato. L’autrice è riuscita ad identificare una donna in un personaggio maschile, e questo è notevole per un’autrice molto giovane. L’unica pecca che le si può additare è di non aver ben approfondito il carattere dei personaggi. In un manga bisogna anche tenere conto di questo, e, purtroppo, questo manga ne pecca. Ma alla fine è una shoujo divertente che vi farà sicuramente sorridere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Ichigo Channel
Titolo Kanji: べるぜバブ
Anno: 2001 – 2003
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Mimi Tajima, Ichigo Channel, Shueisha, 2001 – 2003

Summary
Article Name
Ichigo Channel
Description
La recensione del manga Ichigo Channel di Mimi Tajima con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>