Il tiranno innamorato
Autore: Hinako Takanaga
Target: Yaoi
Genere: Comedy, Drama
Serie Collegate:
❤️ Challengers (Spin Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Koisuru boukun (anime, OVA, 2 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Tetsuhiro Morinaga è un giovane ricercatore universitario ed è gay fino al midollo! Da circa 5 anni è innamorato perso del suo senpai Soichi Tatsumi che, per vari motivi, odia profondamente gli omosessuali. Oltre ad essere omofobo, il bel Soichi è un tipo violento e brutalmente tirannico. Quindi questo amore, oltre ad essere a senso unico, rappresenta una vera e propria sofferenza per il povero Morigana, che più volte è stato sul punto di arrendersi, ma un una sera, davanti ai suoi occhi, si presenterà un’occasione irripetibile.
Un’occasione che porta al cambiamento del rapporto tra i due, ma riuscirà Morinaga a legare a se il tirannico Soichi?
Personaggi
Soichi Tatsumi
Primogenito della famiglia Tatsumi. Dopo la morte della madre e a causa della latitanza del padre, si è occupato della gestione della casa e dei fratelli più piccoli: Tomoe e Kanako. Concluso il suo percorso universitario si è iscritto al dottorato, dove conduce un progetto, per la Facoltà Agraria dell’Università di Nagoya. Per via del suo carattere solitario, tirannico e violento, non riesce a farsi degli amici. A seguito di una molestia da parte di un professore, ha iniziato ad odiare fortemente gli omosessuali, ad eccezione di suo fratello Tomoe e Morinaga, per il quale, pian piano, inizierà a provare qualcosa…
Tetsuhiro Morinaga
Ricercatore e assistente di Soichi, che ama da ben 5 anni. Si iscrive all’università di Nagoya per allontanarsi il più possibile dalla sua famiglia, che oltre a non accettare la sua omosessualità, non gli ha mai perdonato, soprattutto il fratello maggiore, l’episodio con Masaki. Ha un carattere socievole, dolce e perseverante. Non riesce a contenere i suoi sentimenti per il senpai e spesso cade in paranoie e comportamenti ossessivi e possessivi, scatenando l’ira di Soichi.
Hiroto
Amico di Morinaga, lavora come barista in un gay-bar (l’Admsite) e quasi ogni sera deve subire le paturnie mentali di Morinaga. Se tra Soichi e Morinaga è cambiato qualcosa lo si deve a lui e al suo potente afrodisiaco.
Kanako Tatsumi
Sorella minore di Soichi, frequenta le medie, ha un carattere dolce e solare. Si preoccupa molto per Soichi, vorrebbe che pensasse più a se stesso.
Taichirou Isogai
Ex collega e migliore amico di Kurokawa. È una persona tranquilla e scaltra, ama il karaoke. Scoprirà la relazione tra Soichi e Morinaga, per puro caso e per lui sarà solo un pretesto per ricattare Soichi. Nonostante le tensioni iniziali, tra lui e Soichi si instaurerà una buona amicizia, infatti, nei momenti difficili, Soichi si confiderà con lui.
Tomoe Tatsumi
È il fratello di Soichi, è molto intelligente, ma anche molto ingenuo e per questo motivo Soichi è molto protettivo nei suoi confronti. Dopo il suo primo anno di università sarà assunto da una società americana e si traferirà, con il suo ragazzo Kurokawa, negli USA.
Mitsugu Kurokawa
È il fidanzato e futuro marito di Tomoe. È terrorizzato da Soichi, che lo incolpa di aver reso omosessuale Tomoe. Lascerà il suo lavoro per seguire Tomoe negli Stati Uniti.
Kunihiro Morinaga
Fratello maggiore di Tetsuhiro. Freddo, distaccato e arrogante, non ha mai accettato l’omosessualità del fratello e lo incolpa del tentato suicidio del suo miglior amico Masaki, senza sapere che sono state le sue parole di disprezzo, la causa del folle gesto.
Junya Masaki
Amico d’infanzia di Kunihiro ed ex fidanzato di Tetsuhiro. Ha un carattere fragile ed introverso, da sempre, segretamente, innamorato di Kunihiro. Ha iniziato una relazione con Testuiro con la speranza di riuscire a cancellare i suoi sentimenti per Kunihiro, ma quando i due verranno scoperti da quest’ultimo, Masaki tenterà il suicidio. Fortunatamente il suo tentativo di togliersi la vita fallirà, ma dopo questo episodio scomparirà per molto tempo dalle vite di Kunihiro e Tetsuhiro.
Opinioni
A cura di Galaxia
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 9
Edizione Italiana: 9
Il tiranno innamorato è un ottimo compromesso tra humor, eros e pathos. Un boys love adatto a tutti. Dove il tirannico Soichi, conquista tutti fin dalle prime pagine, sarà per la sua natura violenta o per la sua schiettezza, ma fatto sta che è un personaggio davvero avvincente e divertente. Quindi come dar torto al povero Morinaga, che si affligge per lui?!
Una storia piacevole dove l’autrice ci mostra due punti di vista: quello di Morinaga, gay incallito, e quello di Soichi, etero convinto. E’ bello vedere l’evoluzione del loro rapporto, dei loro punti di vista e della loro concezione dell’amore. Un amore riservato e pudico, contro un amore passionale e viscerale. Toccando poi temi importanti come l’omosessualità e l’accettazione di quest’ultima. Temi non facili, ma trattati in modo davvero magistrale. Per certi versi la storia può sembrare ripetitiva, ma grazie al carattere di entrambi, soprattutto grazie a quello del tiranno, non vi annoierete mai.
A strizzarci l’occhiolino c’è anche l’edizione italiana che si presenta a noi lettori in una versione quasi vicina alla perfezione. La Magic Press è stata perfetta sia nella traduzione che nell’editing, presentando una rilegatura ottimale, senza contare i capitoli extra. L’unico aspetto negativo, che non mi porta ad assegnare un 10 alla casa produttrice romana è la differenza grafica che c’è tra alcuni volumi, ma per il resto non si può aprir bocca speriamo che continui su questa strada regalandoci ancora tanti boys love di questa qualità.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Koisuru Boukun
Titolo Kanji: 恋する暴君
Anno: 2004 – in corso
Casa Editrice: Kaiōsha
Rivista di serializzazione: Gush Comics
Stato: In Corso, 14 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Il tiranno innamorato
Anno: 2012 – in corso
Casa Editrice: Magic Press Edizioni
Collana: 801
Prezzo: 6,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 186; b/n; brossura
Formato: 13,0 x 18,0 cm
Stato: In Corso, 12 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Fonte consultata: Hinako Takanaga, Il tiranno innamorato, Magic Press Edizioni – 801, 2012
0 Commenti