Manga

Inazuma to Romance

Tempo di lettura: 4 minuti
Inazuma to Romance di Rin Mikimoto , recensione di Shoujo Love

Autore: Rin Mikimoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Sumire con gli occhiali da sole
Sumire con gli occhiali da sole

Inizio del nuovo semestre. Sumire è una ragazza trendy, segue i social, la moda e parla d’amore… tutte cose che la rendono popolare. Il primo giorno del nuovo anno scolastico si ritrova seduta accanto a Leo, un tipo con il quale non vorrebbe avere a che fare: sul suo conto circolano strane voci, pare sia stato membro della yakuza e che sia stato spedito in riformatorio a causa della sua cattiva condotta.

Sumire è impressionata da questo ragazzo di cui tutti hanno paura e non può fare a meno di notare il suo volto, la sua altezza e la sua giacca sporca di sangue al suo arrivo in classe. Pare davvero un tipo spaventoso!

Sumire sogna di poter trovare un ragazzo che le faccia battere il cuore, ma non si reputa abbastanza carina da poter attirare l’attenzione dei ragazzi. In compenso, però, ha fegato da vendere.

Per poter realizzare il suo sogno decide, innanzitutto, di provare a stare seduta accanto a Leo senza timori. Proprio mentre il ragazzo pare riposare, lo fissa e si interroga su di lui e suoi loro due mondi differenti. In quell’istante il professore pone un quesito a Leo, e Sumire, vedendolo in difficoltà, gli allunga il quaderno con una risposta, che però risulta essere sbagliata.

Sumire è più intimorita che mai dalla reazione che Leo potrebbe avere, ma con suo grande stupore il ragazzo le allunga un bigliettino con disegnato il volto di un orsetto e la scritta “Grazie”. Sumire non si aspettava questo atteggiamento da una persona con una reputazione come la sua.

Più tardi, la ragazza si recherà con l’amica Rio presso il dipartimento editoriale. Rio e Sumire verranno intervistate per un articolo e per l’occasione Sumire indosserà un paio di orecchini di vetro regalatole dal padre, al quale è particolarmente affezionata.

Arrivata con anticipo sul luogo dell’appuntamento, mentre si guarda intorno, scorge proprio Ninomiya in piedi e davanti a lui una persona a terra!

Lui pare essersi accorto della sua presenza e le si avvicina. Proprio in quel momento, il ragazzo a terra si rialza e fa per colpire Leo con una spranga, ma Sumire fa a tempo a spingerlo per terra.

Rio si offre di medicarle la ferita e di seguirlo al suo lavoro part-time. Qui Sumire avrà modo di conoscere un po’ di più Leo e di apprezzarlo. Si accorge dei suoi modi gentili e pensa a come sarebbe bello poter vedere un suo sorriso.

Ma quando Sumire afferma che il ragazzo l’ha sorpresa lo scorso giorno con quel bigliettino, il giovane le risponde sorpreso di non averla riconosciuta, non si era accorto che era lei la ragazza che siede al suo fianco in classe.

Poco dopo, Sumire deve lasciare Leo, si è accorta di aver perso il suo orecchino che fortunatamente ritroverà poco dopo. Successivamente a scuola, con suo grande stupore, Leo le regala un nuovo paio di orecchini. Si ritiene colpevole dell’accaduto e per scusarsi ha pensato di comprargliene un paio nuovo a forma di un fiore che porta il suo stesso nome “Sumire”.

Sumire è piacevolmente colpita da questo gesto tanto gentile e carino e non vede l’ora di poter ringraziare Leo. Purtroppo però a scuola cominciano a circolare voci secondo le quali il ragazzo è stato visto con un membro della yakuza. Forse è il leader di qualche strana associazione, pare persino essere stato avvistato con una donna e che lei gli abbia dato dei soldi.

Nonostante questo, Sumire è determinata a credere solo a ciò che vedranno i suoi occhi e che sentirà il suo cuore.

Personaggi

Sumire Yoshizawa

Sumire Yoshizawa, protagonista del manga Inazuma to Romance
Sumire Yoshizawa

Frequenta la seconda superiore. Vorrebbe trovare un ragazzo di cui innamorarsi e scoprire cos’è l’amore. Ha un padre molto protettivo con il quale vive. È una tipa tosta ed ha fegato da vendere.

Leo Ninomiya

Leo Ninomiya, protagonista del manga Inazuma to Romance
Leo Ninomiya

Nipote del preside, ha più di 20 anni e frequenta le superiori. È detto “fulmine” a causa della cicatrice che porta sulla guancia. Si vocifera sia un ex membro della yakuza e non si conosce il motivo del suo ritorno alle scuole superiori. Ha un lavoro part-time.

Rio

Rio, protagonista del manga Inazuma to Romance
Rio

Amica di Sumire, frequenta le superiori. Ha un lavoro part time e le sue foto da modella sono comparse su una rivista famosa. Il suo sogno è di poter realizzare uno shooting fotografico con il famoso modello Ayase Kaede.

Mamoru

Mamoru, protagonista del manga Inazuma to Romance
Mamoru

Manager del bar presso il quale lavora part-time Leo.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8

Mi sono avvicinata a questo nuovo manga di Mikimoto Rin dopo aver letto Kyo no Kira-kun. In questa nuova storia ci troviamo di fronte a due protagonisti davvero particolari e interessanti: Sumire, una tipa dal carattere forte in cerca dell’amore, e Leo, un ragazzo dall’animo gentile, ma allo stesso tempo molto misterioso. Due persone differenti che si conoscono e si apprezzano con il tempo.

La giovane Sumire è in costante ricerca dell’amore, sogna di trovare un ragazzo del quale innamorarsi e con cui vivere un amore sincero, emozionante. Non si lascia impressionare dalla voci che circolano su Leo e va oltre, iniziando a conoscerlo meglio e scoprendo lati del suo carattere che fino a quel momento erano rimasti nascosti.

Con il tempo finirà col provare dei sentimenti nei suoi confronti, complici anche i modi gentili del ragazzo verso di lei.

Buona la caratterizzazione e contrapposizione dei protagonisti principali, ogni aspetto è ben costruito e la loro psiche è poco a poco messa alla luce. Ho apprezzato molto il fatto di mettere sulla scena due protagonisti come Sumire e Leo dai caratteri e particolarità non usuali.

I disegni sono a dir poco magnifici. Trovo che il tratto della Mikimoto sia migliorato notevolmente, la cura dei particolari è molto scrupolosa, le emozioni ben rappresentate dai volti dei protagonisti. Il tratto è davvero particolare e bello tanto da restare impresso, ho adorato anche gli abiti indossati dai personaggi e la cura con la quali sono stati raffigurati.

Una storia che promette bene e incuriosisce il lettore, trascina senza mai stancare e suscita curiosità e voglia di sapere di più sui protagonisti e sulle future vicende che li coinvolgeranno. Sicuramente da non perdere!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Inazuma to Romance
Titolo Kanji: 稲妻とロマンス
Anno: 2021 –
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: In Corso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Rin Mikimoto, Inazuma to Romance, Kodansha – Bessatsu Friend, 2021 –

Summary
Article Name
Inazuma to Romance
Description
La recensione del manga di Inazuma to Romance di Rin Mikimoto con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>