Manga

Itadakimasu

Tempo di lettura: 2 minuti

Autore: Yuki Yoshihara
Target: Josei
Genere: Comedy, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6

Trama

Naeko Kouenji ed Ouji  protagonisti di Itadakimasu
Naeko Kouenji ed Ouji protagonisti di Itadakimasu

Naeko Kouenji è una donna divorziata che lavora presso l’agenzia matrimoniale assieme all’ex marito, il quale fa di tutto per riconquistarla. Un giorno, per caso, incontra un giovane ragazzo, Ouji, e se ne innamora: peccato che lui sia proprio il fratello minore dell’ex marito e in più anche uno studente del liceo… ancora vergine e inesperto! Ben presto si instaurerà una relazione seria fra i due e il matrimonio pare essere in vista…

Personaggi

Naeko Kouenji

Naeko Kouenji, protagonista di Itadakimasu
Naeko Kouenji

È una donna matura, sposata e separata da suo marito con cui però continua a lavorare in un’agenzia matrimoniale. Un giorno incontra per caso il fratello adolescente di Naeko, Ouji, e se ne innamora pazzamente.

Ouji

Ouji, protagonista di Itadakimasu
Ouji

È un ragazzo bellissimo e misterioso, fratello minore di Souichi. Frequenta le superiori e si innamora di Naeko instaurando con lei un rapporto maturo.

Souichi

Souichi, protagonista di Itadakimasu
Souichi

È l’ex marito di Naeko, lavora assieme a lei all’interno dell’agenzia matrimoniale. Cerca in tutti i modi di riprendere la storia con la donna, senza però riuscirci.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7

Itadakimasu è un josei con l’amore come tema centrale. Peccato che non abbia una particolare trama che, anzi, risulta abbastanza infantile e troppo concentrata sui due protagonisti, lasciando ai margini tutto il resto, e rischiando così di annoiare il lettore. La caratterizzazione dei personaggi risulta abbastanza superficiale, mancando di una personalità ben definita, e anche i personaggi secondari, che potrebbero benissimo svolgere un ruolo più importante all’interno della storia, sono praticamente inesistenti. Altro discorso in merito alle ambientazioni che risultano, invece, ben curate; tuttavia i dialoghi sono banali e troppo infantili.

Insomma, un manga da leggere solo se non si ha proprio nulla da fare!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Itadakimasu
Titolo Kanji: いただきます
Anno: 2003 – 2004
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit comic
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yuki Yoshihara, Itadakimasu, Shogakukan, 2003 – 2004

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>