Manga

Junai Tokkou Taichou

Tempo di lettura: 4 minuti
Junai Tokkou Taichou di Shizuru Seino, recensione di Shoujo Love

Autore: Shizuru Seino
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Junai Tokkou Taichou! Honki (Sequel)
❤️ Power!! (Adapted From)
❤️ Seishun Otome Banchou! (Spin-Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Chiemi Yusa viene continuamente richiamata dalla sua insegnante per le continue risse che causa a scuola nel tentativo di difendere gli studenti più deboli. Dopo l’ennesima lotta, Chiemi viene avvertita: se non riporterà sulla retta via uno studente ancora più problematico di lei, sarà espulsa dalla scuola! La persona di cui Chiemi deve occuparsi è Hirata Akifumi, lo studente più temuto della scuola, soprannominato “il diavolo nero”.

Il primo incontro tra i due avviene proprio durante una rissa, in cui Chiemi decide di fermare Hirata colpendolo con un calcio; la ragazza si pente subito di averlo colpito, per timore che Hirata voglia vendicarsi, ma il giorno dopo inaspettatamente questi le chiede di uscire insieme. Chiemi inizialmente rifiuta perché non lo conosce affatto, ma Hirata non accetta il rifiuto e trascina la ragazza fuori dalla scuola, costringendola a passare del tempo insieme, e i due iniziano così a conoscersi… In seguito Chiemi scopre che Hirata ha un fratellino: i due non hanno i genitori e vivono con la nonna e il ragazzo lavora per mantenersi. Per questo Chiemi decide di preparargli il pranzo e, nonostante sia agitatissima, riesce a consegnarglielo e viene inoltre invitata a mangiarlo insieme a lui, anzi, durante il pranzo anche Hirata è molto agitato, e per questo Chiemi ride di lui.

Chiemi Yusa ed Akifumi Hirata, protagonisti di Junai Tokkou Taichou!
Chiemi Yusa ed Akifumi Hirata, protagonisti di Junai Tokkou Taichou!

Il giorno dopo l’insegnante nota un miglioramento nel comportamento di Hirata e chiede a Chiemi di convincerlo anche ad indossare l’uniforme ma il ragazzo sembra essere tornato aggressivo e in seguito Chiemi viene a sapere che Hirata non ha più intenzione di frequentarla la scuola; sconvolta, Chiemi decide di fermarlo e gli dice che neanche lei andrà più a scuola se non c’è lui… e così inizia una vera relazione tra i due!

Dopo tre mesi che Chiemi e Hirata escono insieme non si sono spinti oltre a dei casti baci, e le amiche della ragazza sono le prime a farlo notare, convincendola così che il suo ragazzo ci proverà al loro prossimo appuntamento. Chiemi è tesa durante tutto l’appuntamento perché continua a pensare che Hirata sia pronto a saltarle addosso da un momento all’altro, ma finisce invece per essere coinvolta in 5 ore di karaoke! In seguito gli amici di Hirata si uniscono a loro, distruggendo così l’atmosfera romantica: Chiemi si dà all’alcool per la depressione e finisce per sentirsi male e per questo Hirata si offre di accompagnarla a casa ma lei sbotta perché al loro primo appuntamento si sono comportati come fossero amici…!

Dopo il litigio Chiemi fugge in un vicolo buio dove degli sconosciuti tentano di violentarla. Fortunatamente la ragazza viene difesa da Hirata, che successivamente le consegna il regalo per il suo compleanno. Ma le difficoltà per questa coppia non sono certo finite…

Personaggi

Chiemi Yusa

Chiemi Yusa, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Chiemi Yusa

È la protagonista della storia, la sua specialità è prendere a pugni le persone, ma nasconde anche una personalità più timida e insicura, che verrà fuori nel suo rapporto con Hirata, ma nonostante questo si dimostrerà pronta a tutto per il suo ragazzo.

Akifumi Hirata

Akifumi Hirata, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Akifumi Hirata

È lo studente più temuto della scuola e viene soprannominato il “diavolo nero” ma in realtà è un ragazzo onesto e sensibile. La sua relazione con Chiemi lo metterà a dura prova più di una volta…

Yukari Komaki

Yukari Komaki, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Yukari Komaki

È la migliore amica di Chiemi e le sarà sempre di sostegno nei momenti difficili con Hirata (anche se in alcuni casi contribuirà ad alimentarli), ma quando lei stessa si innamorerà di un suo compagno di classe, non riuscirà a confessarlo.

Akio

Akio, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Akio

Questa ragazza era una compagna di classe di Hirata quando i due frequentavano le scuole medie, e anche se inizialmente non sembrerà interessata a lui, in seguito proporrà a Chiemi di dividerselo!

Mizuki

Mizuki, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Mizuki

Anche se non si direbbe, è un ragazzo; è il cugino di Chiemi e, proprio per questa sua apparenza un po’ femminile, viene preso di mira a scuola ma viene costantemente difeso da Chiemi. Non capendo il rapporto tra i due Hirata ne diventerà geloso…

Tachibana Yuuya

Tachibana Yuuya, protagonista di Junai Tokkou Taichou!
Tachibana Yuuya

Questo ragazzo viene erroneamente scambiato da Chiemi per Mizuki, e successivamente si serve dell’ingenuità della ragazza per passare più tempo con lei; Chiemi acconsente a essere sua amica, ma lui sembra interessato a ben altro…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 8

A mio parere il miglioramento più grande dell’autrice in quest’opera sono i disegni: infatti si può vedere che essi sono molto migliorati e che sono più precisi e dettagliati rispetto a quelli di Power. Anche la storia è fresca, originale e divertente, la narrazione è scorrevole; ma la più grande pecca di questo manga è la ripetitività: infatti la stessa autrice ha dichiarato che all’inizio doveva essere una storia breve ma che poi si è espansa in più volumi, e purtroppo in questi volumi ci sono delle trame che si ripetono, e quello che all’inizio era innovativo successivamente diventa ripetitivo e banale. Molti capitoli hanno lo stesso schema: qualcuno si intromette nella coppia e vuole che i protagonisti si lascino, ma alla fine si convince del loro amore e scompare nel nulla. I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene ma, ad esclusione dei protagonisti, sono in pochi ad emergere.

In conclusione consiglio questo manga agli amanti del genere, a chi vuole farsi quattro risate e ai fans di questa mangaka, che sicuramente non ne rimarranno delusi.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Junai Tokkou Taichou!
Titolo Kanji: 純愛特攻隊長!
Anno: 2004 – 2009
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 13 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Shizuru Seino, Junai Tokkou Taichou!, Kodansha, 2004 – 2009

Summary
Article Name
Junai Tokkou Taichou
Description
La recensione del manga Junai Tokkou Taichou di Shizuru Seino con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>