Kakutou Komusume Juline

Autore: Narumi Kakinouchi
Target: Shoujo
Genere: Action, Fantasy, Martial Arts
Serie Collegate:
❤️ Fuuun Sanshimai Lin³ (Alternate Story)
❤️ Shin Fuuun Sanshimai Toku Lin (Alternate Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
In una bella città di mare circondata dalle montagne vivono Juline, Byakuya e Seika, tre ragazze che gestiscono palestre di arti marziali e dal passato legato ad un’antica leggenda: tempo fa, un pazzo, macchiatosi di crimini molto gravi, venne punito dal dio della montagna che gli scagliò contro due draghi che riuscirono ad ucciderlo e tagliarlo in tre parti poste poi rispettivamente dentro ad uno specchio, una sfera di cristallo ed una spada. Gli oggetti vennero donati agli esseri umani, ma solo una persona mossa da un profondo senso di giustizia avrebbe potuto usarli.

Un giorno fa la comparsa nella scuola frequentata dalle ragazze Tamako Kokui e le tre amiche percepiscono subito qualcosa di negativo in lei… scopriranno ben presto che Tamako gestisce una palestra da poco sorta sulle montagne e che i genitori della ragazza posseggono i tre tesori della leggenda… intanto oscuri personaggi fanno la loro comparsa in città…
Personaggi
Juline Kenga

Protagonista della scuola, gestisce una palestra di arti marziali. Il suo cognome è traducibile come “spada”.
Byakuya Houkyou

Frequenta la stessa scuola di Juline ed anche lei gestisce una palestra di arti marziali. Il suo cognome è traducibile come “specchio”.
Seika Suisho

Frequenta la stessa scuola di Juline e Byakuya e gestisce, come le amiche, una palestra di arti marziali. Il suo cognome è traducibile come “sfera di cristallo”.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
La storia si presenta scorrevole e abbastanza ben costruita, prevale l’azione e l’avventura che riescono bene a trasparire in questi volumi. Le protagoniste sono, in buona parte del manga, coinvolte in lotte con gli avversari e misteri… I personaggi sono tutti caratterizzati ma non si entra nel profondo a scavare bene e mostrare ogni sfaccettatura di ognuno e questo un po’ mi ha delusa ma, nonostante tutto, i disegni sono buoni e, anche se il tratto è un po’ acerbo, la storia è piacevole, misteri e colpi di scena non mancano ed anche i sentimenti hanno la loro parte nella storia.
Nel complesso è una lettura piacevole e scorrevole.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Kakutou Komusume Juline
Titolo Kanji: 格闘小娘JULINE
Nazionalità: Giappone
Anno: 1997 – 1998
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Amie
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Narumi Kakinouchi, Kakutou Komusume Juline, Kodansha, 1997 – 1998

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti