Kamichama Karin Chu
Autore: Koge-Donbo
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, Romance
Serie Collegate:
❤️ Dokidoki! Tama-tan (Spin-Off)
❤️ Kamichama Karin (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
La storia è ambientata dopo la fine della prima serie: Karin sogna una voce che le chiede aiuto, dicendole che deve trovare tre Dei; dopo il ritorno di Kazune dall’Inghilterra, Karin fa lo stesso sogno e al risveglio trova nel suo letto un bambino che la chiama mamma! Suzune (questo il nome del bambino) consegna a Karin e Kazune due anelli: Kazune si trasforma subito e si rivela essere uno dei tre Dei che Karin stava cercando; Suzune quindi dà a Karin un orologio, e non appena lo tocca il gruppo si ritrova vicino a Jin Kuga, un idol molto popolare.
Credendo che Jin sia uno di quelli che sta cercando, Karin cerca di avvicinarsi, ma viene ostacolata dalle numerose fans; Kazune riesce però ad avvicinarsi, ma tra i due scoppia una lite e Kazune colpisce Jin; per rimediare Karin, usando l’orologio, riesce finalmente a trasformarsi e a mandare indietro il tempo e conosce il secondo dei tre Dei.
In seguito Suzune rivela di venire dal futuro e dice a Karin di sbrigarsi a trovare tutti gli Dei perché solo così potranno combattere i semi del caos e impedire loro di crescere; nel frattempo Michiru Nishikiori torna in Giappone e, poiché la voce del sogno aveva detto che uno degli Dei stava per tornare, Karin si convince che la terza persona che lei sta cercando sia proprio lui, ma nella fretta dimentica l’orologio magico, che le viene restituito da una misteriosa ragazza. Karin ignora che quella ragazza ha inserito un seme del caos nell’orologio, e grazie ad esso l’orologio trasforma Karin e i suoi amici in bambini, che in questo modo non possono avvertire Michiru del pericolo che incombe su di loro.
Per cercare di convincere Michiru, Karin decide di trasformarsi, e grazie anche all’aiuto di Kazune e Jin distrugge il seme del caos e tutto torna normale; Karin consegna quindi l’anello a Michiru che si unisce al gruppo; ma la lotta è appena iniziata…
Personaggi
Karin Hanazono
È la protagonista della storia e una ragazza sbadata e pigra; è innamorata di Kazune e teme di perderlo, poiché Suzune le ha rivelato che in futuro Kazune se ne andrà. Karin fin da subito affronta la battaglia con molta determinazione e acquisirà il potere di andare indietro nel tempo; si trasforma nella Dea dell’amore.
Kazune Kujo
È il ragazzo di cui è innamorata Karin, anche se lui la aggredisce spesso, in realtà ci tiene a lei ed è pronto a proteggerla. Ha un carattere duro ed è facilmente irritabile; si trasforma nel Dio Urano.
Jin Kuga
È un famoso idol, e si rivelerà essere uno dei tre Dei che Karin sta cercando; fin dal loro primo incontro stravede per Karin ed è disposto a tutto per la “sua Dea”. Al contrario tra lui e Kazune si scateneranno diverse liti, soprattutto per contendersi l’attenzione di Karin. È in grado si trasformarsi nel Dio Ade.
Michiru Nishikiori
È l’ultimo ad unirsi al gruppo ed ha un carattere molto accomodante, cerca sempre di andare d’accordo con tutti. Sfde4f2i trasforma nel Dio del mare.
Suzune
Viene dal futuro, e si rivelerà essere il futuro figlio di Karin e Kazune; è lui a consegnare ai protagonisti gli anelli per trasformarsi e l’orologio magico.
Rika Karasuma
Questa ragazza è un personaggio molto misterioso ed è uno dei nemici principali dei protagonisti: infatti è lei ad usare i semi del caos per attaccarli, ma non sembra agire da sola
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 8
Originalità: 6
Disegni: 8
Kamichama Karin Chu è il seguito di Karin piccola Dea!, per cui la lettura è maggiormente consigliata a chi ha già potuto apprezzare la prima serie, o comunque ai fan dell’autrice.
Fin dai primi capitoli, la storia (pur non essendo molto originale) è molto coinvolgente, e andando avanti con la lettura, essa si fa più intricata, con l’entrata in scena di nuovi personaggi e nuovi colpi di scena, che coinvolgono il lettore spingendolo ad andare avanti e tenendolo col fiato sospeso.
I disegni di Koge Donbo sono come sempre carinissimi, caratterizzati da occhi molto grandi e dal tratto morbido e pulito, con un uso calibrato del retino e che non appesantisce troppo le tavole; nella storia inoltre sono inseriti tantissimi deformed e gag comiche che rendono la storia molto divertente.
Per concludere trovo che l’autrice abbia fatto davvero un ottimo lavoro nel conferire a questa serie la stessa atmosfera coinvolgente e misteriosa della prima serie, quindi ci auguriamo che anche Kamichama Karin Chu venga presto pubblicato in Italia.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Kamichama Karin Chu
Titolo Kanji: かみちゃまかりんchu
Anno: 2006 – 2008
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 7 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Koge-Donbo, Kamichama Karin Chu, Kodansha, 2006 – 2008
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti