Manga

Karin piccola Dea!

Tempo di lettura: 3 minuti
Karin piccola Dea! di Koge-Donbo, recensione di Shoujo Love

Autore: Koge-Donbo
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, Romance
Serie Collegate:
❤️ Kamichama Karin Chu (Sequel)
❤️ Konkon Kokon (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Karin Piccola dea/ Kamichama Karin (anime, serie tv, 26 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Karin Hanazono è una povera orfanella, che vive insieme alla zia e al suo unico amico: il gatto Shii.

Alla morte di quest’ultimo però, la bambina si ritrova di nuovo sola. È proprio in questa eventualità, davanti alla tomba del suo amico, che fa prima la conoscienza di Kazune Kujo, e in seguito di Himeka Kujo, che poi scoprirà essere la cugina del ragazzo. Proprio grazie a Kazune, Karin scopre di essere una Dea, e questo grazie all’anello che porta sempre al dito, unico ricordo della madre.

Karin Hanazono e Kazune Kujo, personaggi del manga Karin piccola Dea!
Karin Hanazono e Kazune Kujo

Karin si trasferisce così nella scuola di Himeka e Kazune. Qui fa l’incontro di Kirika Karasuma, di cui si innamora follemente, e del fratello Kirio Karasuma. Pur essendo innamorata di Kirika, Kazune la mette in guardia dal ragazzo, poiché pericoloso… ma qual è il motivo per cui Kazune si preoccupa tanto? In verità Himeka è in pericolo di vita, infatti non esiste solo la dolce e gentile Himeka che conosce Karin, ma una metà che è dalla parte di Kirio! Inizia così la collaborazione di Karin e Kazune per salvare la vita della loro amica!

Personaggi

Karin Hanazono

Karin Hanazono, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Karin Hanazono

È la protagonista della storia. Ha perso i genitori e quindi vive con la zia, che non la tratta di certo nel mgiliore dei modi. Il suo unico amico è un gatto di nome Shii, alla morte del quale la bambina rimane di nuovo sola. È proprio dopo la morte del suo milgiore amico che la ragazza fa la conoscenza di Himeka e Kazune, che la inviteranno a stare a casa loro e a frequentare la loro scuola, poiché hanno scoperto che la ragazza ha il potere di trasformarsi in Dea, grazie all’anello che la mamma la ha dato come ricordo.

Kazune Kujo

Kazune Kujo, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Kazune Kujo

Figlio del professor Kujo, si può trasformare nel dio del Sole. Ha un carattere forte e deciso, e litiga molto spesso con Karin. È diffidente nei confronti dei fratelli Kurasama, poiché sa che con loro hanno l’altra parte di Himeka. è proprio questo il compito di Kazune, proteggere himeka e fare in modo che da queste due parti, non ne scaturisca una forza oscura!

Himeka Kujo

Himeka Kujo, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Himeka Kujo

È la cugina di Kazune, e come lui, anche lei è orfana. È una ragzza molto dolce e gentile, e si preoccupa molto per i suoi amici, che rischiano la vita per salvare la sua. Pur essendo consapevole del fatto di essere in pericolo di vita, riesce a preoccuparsi più per gli altri che per sé stessa. È innamorata di Kazune.

Michiru Nikishiori

Michiru Nikishiori, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Michiru Nikishiori

Di questo personaggio non si sa molto… Ha conosciuto il padre di Kazune, e lo rispetta dal profondo, in più, è a conoscenza del segreto di Kazune e di tutti gli altri poichè anch’esso porta un anello al dito, con cui però, stranamente, non riesce a trasformarsi.

Kirio Karasuma

Kirio Karasuma, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Kirio Karasuma

È il cattivo della situazione, vuole infatti impadronirsi dei poteri di karin rubandole l’anello con cui piò trasformarsi. È il rappresentante degli studenti della scuola che frequenta Karin.

Kiriko Karasuma

Kiriko Karasuma, personaggio del manga Karin piccola Dea!
Kiriko Karasuma

È il fratello di Kirio, ed ha un carattere completamente diverso da quello del fratello, è infatti dolce premuroso, soprattutto con Karin, la quale se ne innamora a prima vista!

Opinioni

A cura di Nana_chan

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7

Kamichama Karin è un manga molto tenero e dolce, tipico di questa autrice oramai affermata nel nostro paese. Pur essendovi molte tematiche sentite e risentite (la ragazza dai poteri straordinari che grazie ai suoi amici trova di nuovo la felicità), la narrazione dell’autrice rende quest’opere suggestiva.

Il tratto di Koge Donbo, con nasini appena accennati e occhi enormi, tipici dello shoujo manga, riescono ad attirare l’attenzione del lettore, che viene a diretto contatto con i sentimenti dei personaggi grazie ai retini, che rendono suggestivi e incantano quest’opera, e i grandi occhi che trasmettono in modo surreale i sentimenti che provano i protagonisti.

Insomma, Kamichama Karin è una storia molto carina e dolce, dalle tematiche leggere che rendono quest’opera una lettura molto facile.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kamichama Karin
Titolo Kanji: かみちゃまかりん
Anno: 2003 – 2005
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Karin piccola Dea!
Anno: 2006 – 2007
Casa Editrice: Play Press
Collana: Love 2 comix
Prezzo: 4,00 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato:
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Koge-Donbo, Karin piccola Dea!, Play Press – Collana Love 2 comix, 2006 – 2007

Summary
Article Name
Karin piccola Dea!
Description
La recensione del manga Karin piccola Dea! di Donbo Koge con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>