Manga

Kaze ni Nare!

Tempo di lettura: 2 minuti
Kaze ni Nare! di Ai Yazawa, recensione di Shoujo Love

Autore: Ai Yazawa
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

La protagonista è Yuki Sakai, studentessa che fa parte del club di tennis, in cui però non riesce ad emergere, finché un giorno viene notata, per la sua corsa veloce, da Hideki Nagoya, ragazzo che fa parte del club di atletica leggera. Così il ragazzo le propone di entrare nel club di atletica e Yuki, sebbene titubante, accetta. Yuki arriverà al punto di arrivare seconda ai giochi della gioventù suscitando incoraggiamento e sorpresa da parte dei compagni.

Yuki Sakai e Hideki Nagoya protagonisti di Kaze ni Nare!
Yuki Sakai e Hideki Nagoya protagonisti di Kaze ni Nare!

Yuki inizierà a sottoporsi a duri allenamenti in vista delle gare successive e inizierà anche a provare dei sentimenti verso il suo senpai mentore, Hideki che però mostra sempre una certa ambiguità e non fa trapelare se sia interessato a Yuki oppure alla manager del club Mie Fujiwara. Il ragazzo ha inoltre seri problemi cardiaci e non potrà correre per molto, arrivando al punto di sentirsi male durante una gara.

La storia va a complicarsi anche con l’amore non corrisposto di Kazuo, compagno di classe di Yuki innamorato di lei. Le attenzioni che Kazuo ha per Yuki feriranno Mayumi, amica e confidente della protagonista.

Personaggi

Yuki Sakai

Yuki Sakai, personaggio del manga  Kaze ni Nare!
Yuki Sakai

Studentessa tredicenne delle medie fa parte del club di tennis, ma non riesce ad emergere e farsi notare come vorrebbe. È una tipa determinata e appassionata, innamorata di Hideki, suo senpai e mentore.

Hideki Nagoya

Hideki Nagoya,  personaggio del manga  Kaze ni Nare!
Hideki Nagoya

Ragazzo di diciassette anni, serio, misterioso, ambiguo e carismatico fa parte del club di atletica leggera e sembra essere coinvolto sentimentalmente con Mie, ma d’altro lato non disdegna i sentimenti di Yuki. Ha problemi cardiaci e non potrà correre ancora per molto.

Mie Fujiwara

Mie Fujiwara,  personaggio del manga  Kaze ni Nare!
Mie Fujiwara

Manager del club di atletica leggera che vorrebbe che Hideki smettesse di correre, lo ritiene un irresponsabile. È figlia di un medico ed è anche per questo che è così protettiva nei confronti del ragazzo.

Mayumi Hirai

Mayumi Hirai, personaggio del manga  Kaze ni Nare!
Mayumi Hirai

Migliore amica, confidente e compagna di classe di Yuki. È innamorata di Kazuo e soffre quando capisce che il ragazzo ha attenzioni solo per la sua amica.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8

Il tema della storia sulla prima cotta si intreccia con la passione per lo sport, la voglia di emergere e crescere. Interessante è vedere l’evoluzione caratteriale e psicologia della protagonista Yuki che non riesce  a trovare sé stessa nel club di tennis, ma, ciononostante, si impegna moltissimo per non deludere i compagni. Ancor più quando entrerà a fare parte del club di atletica leggera trovando finalmente uno sport in cui può dare il meglio di sé e che imparerà ad amare.

La storia del primo amore viene circondata dalla passione per lo sport ed è bello vedere tra le pagine del volume, il crescere di questo amore e coinvolgimento tra i protagonisti. Lo sport è un tema che l’autrice ha riportato in diversi dei suoi manga (Il surf in Marine Blue, il baseball in Usubeni no Arashi, la pallavolo in Escape) per nulla semplice da disegnare e proporre ai lettori, ma lei, a mio avviso, ci è riuscita benissimo!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kaze ni Nare!
Titolo Kanji: 風になれ!
Anno: 1988
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Ai Yazawa, Kaze ni Nare!, Shueisha, 1988

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>