Manga

Kiss him, not me!

Tempo di lettura: 3 minuti
Kiss him, Not me! di Junko, recensione di Shoujo Love

Autore: Junko
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Harem, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Kodansha Manga Award per la categoria shoujo (2016)
Adattamenti:
❤️ Watashi ga Motete Dousunda (anime, serie tv, 12 ep.)
❤️ Watashi ga Motete Dosunda (live action, film)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Kae non è assolutamente una ragazza popolare, ma è comunque benvoluta dai suoi compagni e trascorre una vita scolastica tranquilla e spensierata.

Come la maggior parte delle studentesse della sua scuola, anche Kae è una grande fan di Yusuke Igarashi e Nozomu Nanashima, due ragazzi molto sportivi e affascinanti, ma i suoi sentimenti sono diversi da quelli delle altre… lei infatti è una fujoshi (un’appassionata di Boys’ Love) e ama fantasticare su di loro, immaginandoli come coppia!

Kae Serinuma e Hayato Shinomiya, protagonisti del manga Kiss him, Not me!
Kae Serinuma e Hayato Shinomiya, protagonisti del manga Kiss him, Not me!

La vita di Kae è destinata però ad essere stravolta a causa di un tragico avvenimento: la morte di Shion di Mirage Saga (la sua serie preferita)! La ragazza rimane talmente scossa dalla perdita del suo personaggio preferito che si rinchiude nella sua camera per una settimana, rifiutando anche il cibo. Al suo ritorno a scuola non sembra nemmeno più la stessa, ha perso tutto il peso in eccesso ed è diventata irriconoscibile e… bellissima! Insieme alla nuova immagine, arriverà anche un inaspettato successo con l’altro sesso e sono ben quattro i ragazzi a chiederle di uscire per un appuntamento (tra cui gli stessi Igarashi e Nanashima)!

Personaggi

Kae Serinuma

Kae Serinuma, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Kae Serinuma

È una fujoshi incallita che adora leggere Boys’ Love e fantasticare sulla relazione segreta tra Igarashi e Nanashima. Non è molto interessata all’altro sesso, ma dopo un’incredibile perdita di peso si ritroverà con quattro bellissimi ragazzi pronti a competere per lei…

Yusuke Igarashi

Yusuke Igarashi, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Yusuke Igarashi

È un compagno di classe di Kae. È il primo tra i ragazzi a proporre un appuntamento a Kae. È una persona molto gentile e disponibile con tutti, ma per amore è pronto a tutto…

Nozomu Nanashima

Nozomu Nanashima, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Nozomu Nanashima

È un compagno di classe di Kae e il migliore amico di Yusuke. È un ragazzo molto sportivo e determinato, ma soprattutto è identico a Shion di Mirage Saga. 

Asuma Mutsumi

Asuma Mutsumi, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Asuma Mutsumi

È un senpai di Kae ed è sempre stato molto amichevole nei suoi confronti, anche prima della perdita di peso. È molto ingenuo e ha sempre la testa tra le nuvole. 

Hayato Shinomiya

Hayato Shinomiya, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Hayato Shinomiya

È un kohai di Kae ed è un ragazzo molto timido. Al contrario di Mutsumi era piuttosto scontroso nei riguardi di Kae prima della trasformazione. 

Shima Nishina

Shima Nishina, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Shima Nishina

Kae conoscerà Shima in cosplay ad una fiera, salvo poi scoprire che frequentano la stessa scuola. Shima viene da una famiglia benestante e fa parte di un circolo di doujinshika che Kae segue da tempo. Sarà per cui di grande intralcio ai quattro spasimanti… 

Amane Nakano

Amane Nakano, protagonista del manga Kiss him, Not me!
Amane Nakano

È la migliore amica di Kae, con cui condivide la passione per i Boys’ Love. Ha un fidanzato che però ignora totalmente la sua vera identità di fujoshi.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

A prima vista Kiss him, not me potrebbe ricordare un po’ Switch Girl, sia per via della protagonista che cerca di tenere nascosta la sua vera sé stessa, sia per via dell’atmosfera più tendente al comico-demenziale che al romantico, ma tra i due titoli ci sono anche diverse differenze: prima di tutto Kae non ha lo stesso carisma e la stessa determinazione di Nika, e poi anche la sua vera natura di fujoshi viene ben presto alla luce.

In generale la serie è molto godibile e divertente, si sviluppa in maniera episodica tramite i classici espedienti dei reverse harem (san Valentino, festival scolastico, ecc…), ma comunque i personaggi non sono statici e l’entrata in scena di Shima causerà un bel terremoto! E, pur basandosi sul ricorrente tema del brutto anatroccolo, scava più a fondo rispetto ad altri manga del genere. Insomma i ragazzi sono attratti da Kae solo fisicamente perché ora è dimagrita? Oppure la apprezzano anche per quello che ha dentro?

Imperdibile per tutte le fujoshi (la stessa autrice aveva realizzato quasi esclusivamente yaoi prima di questa serie), ma comunque apprezzabilissimo da un pubblico eterogeneo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Watashi ga Motete Dousu n da
Titolo Kanji: 私がモテてどうすんだ
Anno: 2013 – 2018
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 14 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Kiss him, not me!
Anno: 2017 –
Casa Editrice: Goen
Collana: Gakuen Collection
Prezzo: 4,50 € (voll. 1-3); 5,95 € (voll. 4-14)
Caratteristiche Edizione: pp. 160; b/n; brossura
Formato: 11 x 17 cm
Stato: In corso, 3 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Junko, Kiss him, not me!, Goen – Collana Gakuen Collection, 2017

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>