Manga

Kiss of Rose Princess

Tempo di lettura: 4 minuti
Kiss of Rose Princess di Aya Shouoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Aya Shouoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Fantasy, Harem, Mystery, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Anis Yamamoto indossa sempre uno strano girocollo a forma di rosa; in realtà la ragazza ha sempre voluto togliere il girocollo perché attira troppo l’attenzione, ma non ci è mai riuscita, inoltre suo padre l’aveva avvertita che se se lo fosse tolto sarebbero successe cose terribili…

Anis e Kaede, protagonisti del manga Kiss of Rose Princess
Il primo incontro tra Anis e Kaede

Un giorno Anis si scontra con qualcosa senza riuscire a capire cosa sia, e nello scontro perde il girocollo e si ritrova con in mano una strana carta; la ragazza, temendo la reazione di suo padre, si lancia all’inseguimento per recuperare il girocollo, ma si imbatte in un suo professore e in un mostro. Il professore le dice allora di evocare un cavaliere per sconfiggere il mostro baciando la carta che ha trovato prima! Seppur riluttante Anis bacia la carta evocando Kaede Higa, un suo compagno di classe che è anche uno dei suoi cavalieri: Anis infatti è la nuova Dominion, e al suo servizio ci sono quattro cavalieri.

Kaede sconfigge quindi il mostro, e ne scopre la vera identità: il mostro era in realtà Ninufa, lo strano animaletto che aveva fatto perdere il girocollo ad Anis, ed è anche il custode delle carte per evocare gli altri cavalieri. Anis scopre così di poter evocare altri tre cavalieri…

Personaggi

Anis Yamamoto

Anis Yamamoto, protagonista del manga Kiss of Rose Princess
Anis Yamamoto

È la protagonista della storia ed è stata costretta da suo padre ad indossare un girocollo, che non è mai riuscita a togliere e, dal momento che i gioielli sono vietati a scuola, è continuamente tormentata dal comitato disciplinare della scuola. Quando finalmente Anis perde il girocollo scopre di essere Dominion, la dominatrice del Patto della Rosa, e di avere quattro cavalieri al suo servizio.

Kaede Higa

Kaede Higa, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Kaede Higa

È un compagno di classe di Anis, ma i due non si sopportano e non fanno altro che stuzzicarsi a vicenda. In seguito si scoprirà che è anche il cavaliere della Rosa Rossa, al servizio di Dominion; utilizza magie offensive e la sua specialità è l’attacco.

Mitsuru Tenjoh

Mitsuru Tenjoh, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Mitsuru Tenjoh

È il presidente degli studenti ed è ammirato e desiderato da tutte le ragazze della scuola. La sua identità è quella di Cavaliere della Rosa Bianca, in grado di utilizzare magie difensive. Inizialmente anche Anis è innamorata di lui, ma poi capirà che è un pervertito e cambierà idea.

Mutsuki Kurama

Mutsuki Kurama, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Mutsuki Kurama

È uno strano ragazzo che viene temuto da tutti e si dice in giro che sia un teppista e che sappia scagliare maledizioni. È anche il Cavaliere della Rosa Nera e la sua specialità è la ricerca. All’inizio non accetterà Anis come sua Dominion, ma in seguito si mostrerà più disponibile e rivelerà la sua vera natura: infatti non è umano, ma un Darkstalker, una creatura dell’oscurità.

Seiran Asagi

Seiran Asagi, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Seiran Asagi

È un ragazzo molto grazioso e sembra una ragazza sia per l’aspetto che per i modi di fare: è sempre dolce e gentile con tutti, di salute cagionevole, e per questo è spesso assente da scuola,;inoltre, era un amico d’infanzia di Kaede. È il Cavaliere della Rosa Blu e la sua magia ha a che fare con l’alchimia.

Ninufa

Ninufa, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Ninufa

Questo strano essere ha l’aspetto di un gatto con ali di pipistrello ed è il guardiano delle carte, simbolo del patto. È a causa sua che Anis perderà il girocollo.

Shwartz Yamamoto

Shwartz Yamamoto, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Shwartz Yamamoto

È stato lui a donare ad Anis il girocollo, dicendole che se l’avesse perso sarebbe stata maledetta, ma non è mai stato molto presente nella vita della figlia, spedendole solo qualche e-mail ogni tanto. Anis non gli dice di aver perso il girocollo perché teme la sua reazione.

Narumi Itsushi

Narumi Itsushi, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Narumi Itsushi

È un professore di Anis; è a conoscenza del patto della rosa ed insegnerà alla nuova Dominion ad usare al meglio i suoi poteri.

Haluto Kisugi

Haluto Kisugi, personaggio del manga Kiss of Rose Princess
Haluto Kisugi

È un amico d’infanzia di Anis e i due erano compagni di scuola prima che la ragazza si trasferisse. Si trasferirà nella classe di Anis e in seguito le rivelerà di essere il cavaliere della rosa gialla…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7

Kiss of Rose Princess è un Reverse Harem e, come tutti i manga di questo genere, ritroviamo la classica protagonista circondata da ragazzi bellissimi: il presidente degli studenti ammirato da tutti, il ragazzo scontroso e poco raccomandabile, il ragazzo femminile di salute cagionevole e l’amico della protagonista che non fa altro che punzecchiarla. Nonostante il cliché dei personaggi il manga gode di una lettura piacevole e simpatica.

Nei primi capitoli la vicenda è raccontata con toni comici ma, già dal secondo volume, si inizia a delineare una trama più complessa e intricata, che introduce anche diversi misteri (come ad esempio la vera identità del padre di Anis o il significato del girocollo) e vari colpi di scena.

Anche i disegni sono molto carini e curati nei dettagli: la Shouoto ha un tratto un po’ diverso dal solito, ma non per questo meno apprezzabile, specialmente nelle illustrazioni che aprono ogni capitolo. Insomma, se vi piacciono i fantasy non resterete delusi da questo manga!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Barajou no Kiss
Titolo Kanji: 薔薇嬢のキス
Anno: 2008 – 2012
Casa Editrice: Kadokawa
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 9 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Kiss of Rose Princess – Il bacio della Rosa
Anno: 2011 – 2012
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Manga Kiss
Prezzo: 4,90 € (vol. 1); 4,30 € (voll. 2-9)
Caratteristiche Edizione: pp. 184; b/n; brossura con agenda in allegato al primo volume
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 9 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Aya Shouoto, Kiss of Rose Princess – Il bacio della Rosa, Planet Manga – Collana Manga Kiss, 2011 – 2012

Summary
Article Name
Kiss of Rose Princess
Description
La recensione del manga Kiss of Rose Princess di Aya Shouoto con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>