Manga

Kiss of Voice

Tempo di lettura: 3 minuti
Kiss of Voice di Iori Shigano, recensione di Shoujo Love

Autore: Iori Shigano
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, Smut
Serie Collegate:
❤️ Sonna Koe Dashicha Iya! Special (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6

Trama

Hina Ayase è appena stata scelta come doppiatrice per la protagonista del noto anime Vamp; è molto agitata perché è ancora una dilettante e, per di più, affiancherà il suo idolo, il famosissimo Yuki Hasumi! L’emozione le tira però un brutto scherzo e la sua performance si rivela piuttosto fiacca… Viene aiutata inaspettatamente da Yuki che le fa ripetere la scena, ma, mentre lei sta recitando, il giovane doppiatore inizia a toccarla sotto la gonna! La scena riesce, ma Hina perde i sensi per l’emozione… Quando la ragazza si riprende, ringrazia il suo collega per l’aiuto e lui le dice che è troppo inesperta, che avrà ancora bisogno delle sue “lezioni” e che, d’ora in poi, gliele impartirà ogni settimana…

Hina e Yuki, personaggi del manga Kiss of Voice
Hina e Yuki

Poco tempo dopo però l’autrice di Vamp si dichiara insoddisfatta della performance di Hina e vorrebbe sostituirla con Yoko, una doppiatrice di grande talento: inizia così una nuova audizione per decidere chi otterrà la parte, entrambe dimostrano di avere talento, ma, infine, è Yoko a spuntarla; Hina è molto scoraggiata e pronta ad arrendersi, Yuki però vuole continuare a lavorare con lei (e a impartirle le sue “lezioni”) e minaccia di licenziarsi… l’autrice così, per non perdere il protagonista, cede e lascia il ruolo ad Hina. Yuki la porta subito a casa sua per amoreggiare con lei, le dice di amarla e le consegna un cellulare per farsi chiamare, ma, inaspettatamente, la ragazza lo respinge perché ha già un fidanzato segreto!

Personaggi

Hina Ayase

Hina Ayase, personaggio del manga Kiss of Voice
Hina Ayase

Inesperta doppiatrice che ottiene il ruolo di Kira in Vamp; è una ragazza molto ingenua e insicura. Si affeziona in breve tempo a Yuki, ma non vuole tradire il suo fidanzato.

Yuki Hasumi

Yuki Hasumi, personaggio del manga Kiss of Voice
Yuki Hasumi

Noto doppiatore a cui viene dato il ruolo di Rei in Vamp; è un ragazzo molto bello e famoso, ha un grande talento e moltissime ammiratrici. Si approfitta dell’ingenuità di Hina per farle tutto quello che vuole, spacciando i loro incontri per lezioni private…

Takeru Shibusawa

Takeru Shibusawa, personaggio del manga Kiss of Voice
Takeru Shibusawa

Amico d’infanzia di Hina e suo attuale fidanzato, i due sono però costretti a tenere segreta la loro relazione perché Takeru è un famoso idol e questo complicherebbe il suo lavoro. 

Yoko Onuma

Yoko Onuma, personaggio del manga Kiss of Voice
Yoko Onuma

Conoscente di Hina, è una doppiatrice di grande talento e molto più esperta di lei. Non prenderà bene la sua esclusione dall’anime Vamp.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 7
Edizione Italiana: 6

A prima vista Kiss of Voice sembra un manga davvero banale: Hina è la classica protagonista insicura, ma con un grande sogno, mentre Yuki è l’ancor più classico cattivo ragazzo freddo e talentuoso, con l’entrata in scena di Takeru, l’altrettanto stereotipato amico d’infanzia di Hina, poi ci sono davvero tutti gli elementi per un triangolo amoroso tra i più scontati di sempre, solo con un’ambientazione un po’ diversa dal solito… L’autrice riesce però a sorprendere il lettore con dei colpi di scena interessanti, che causano una sorta di scambio di ruoli tra i due pretendenti, rendendo la storia più intrigante.

I disegni della Shigano sono molto piacevoli, carini e ben realizzati, nonostante qualche difetto nelle proporzioni, le mani di Yuki risultano spesso troppo grandi, ad esempio; invece i super derformed che accompagnano la lettura sono davvero adorabili e ben realizzati, inoltre la trasposizione dei vari personaggi in animaletti risulta azzeccatissima per ognuno di loro e contribuisce ad alleggerire la lettura.

Insomma, Kiss of Voice è un’opera senza grandi pretese, ma, forse proprio per questo, risulta, tutto sommato, abbastanza godibile; però le scene di sesso sono piuttosto esplicite, per cui chi volesse intraprendere la lettura è avvertito…

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sonna Koe Dashicha Iya!
Titolo Kanji: そんな声だしちゃイヤ!
Anno: 2003 – ND
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Kiss of Voice
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Play Press
Collana: ND
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato:
Stato: Concluso,

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Iori Shigano, Kiss of Voice, Play Press, 2005 – 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>