Manga

Koi to Dangan – Dangerous Lover

Tempo di lettura: 3 minuti
Koi to Dangan- Dangerous Lover, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Mino Nozomi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
❤️Yakuza Lover (live action)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Indice dei contenuti

Trama

Yuri è una studentessa universitaria, che, nonostante la sua bellezza, ha un carattere molto deciso e addirittura violento, soprattutto quando deve difendere i suoi amici!

Quando ad una festa viene aggredita con la sua amica, cerca di difendersi lanciando una sedia, e viene aiutata dal giovane leader di un sindacato della yakuza, Yoshiomi Ouya!

Ouya e Yuri , personaggi del manga Koi to Dangan- Dangerous Lover
Ouya e Yuri

Ammirato dalla forza di Yuri, il mafioso la saluta con un sorriso che colpisce molto la ragazza. Yuri cerca di togliersi dalla testa il sorriso dell’uomo, convincendosi che non potrebbe mai capitolare per uno Yakuza! Ma allo stesso tempo l’attrazione è talmente forte che decide di rivederlo. I due si ritrovano così travolti da un’attrazione incontrollabile, che dà inizio a una relazione segreta e pericolosa!

Come si evolverà la relazione tra i due, e quali pericoli Yuri dovrà affrontare per amore del suo Ouya?

Personaggi

Yuri

Yuri, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Yuri

È una ragazza che va al college. Ha un profondo senso della giustizia, e non ci pensa due volte a prendere le difese di chi è in difficoltà.
Ha una eccezionale fiducia nella propria forza fisica, essendo anche una ex giocatrice di basket.
È follemente innamorata di Ouya e per lui fa di tutto, compreso il mostrarsi come una fanciulla in difficoltà. Yuri capisce che per essere la fidanzata di un yakuza deve armarsi di coraggio, e quindi la si vede tirar fuori le unghie per graffiare e mordere, da perfetta partner di un capo mafioso.

Ouya Toshiomi

Ouya Toshiomi, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Ouya Toshiomi

Un giovane yakuza, un vero gentiluomo dal cuore d’oro, il secondo in capo della sua gerarchia. Ha una forza fisica inaspettata, molto intelligente e interessante.
Dimostra soprattutto sotto le lenzuola di essere tanto forte e maschio, quanto sadico, dolce e premuroso. A volte sembra anche sottomesso, soprattutto quando Yuri vuole prendere il comando. Un uomo dalle mille sorprese, tutte ben accette. Il vero maschio!

Semilio

Semilio, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Semilio

Capo Mafioso di una famiglia tedesca, è ossessionato da Ouya, e per divertirsi un po’ decide di rapire Yuri, scatenando la furia di Ouya. È un uomo malato nella testa, e ha strani modi di divertirsi.

Mama

Mama, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Mama

È la padrona di un club di hostess, dove Yuri va per racimolare qualche soldo per fare un regalo a Ouya. All’inizio non approva la loro relazione, ma poi sembra diventare una sorta di confidente per Yuri.

Choko

Choko, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Choko

È la padrona di un club di incontri che è sotto la protezione del clan mafioso di Ouya. Il suo obiettivo è fare proprio Ouya, ma non sa con chi ha che fare, e questo la porterà a perdere tutto, soprattutto quando cercherà di drogare lo stesso Ouya!

Jin

Jin, personaggio del manga Koi to Dangan, Dangerous Lover
Jin

Amico di infanzia di Yuri, che considera la giovane una sorta di sorella minore. Quando scopre che la sorellina ha una relazione con un boss mafioso cerca di convincerla a lasciarlo, tanto più che è un poliziotto.

Opinioni

A cura di Pirypo’

Storia: 9
Originalità: 7
Disegni: 8

Un manga romantico e interessante allo stesso tempo.

Questa è la prima storia lunga della mangaka, e onestamente non mi sarei aspettata un così buon lavoro, tanto che mi sono letta i primi volumi in pochissimo tempo!

La storia non è nulla di eclatante: tratta di una storia d’amore molto passionale tra una studentessa universitaria e uno yakuza dai bei modi. E tutte le varie vicende e personaggi servono solo a rafforzare il rapporto d’amore tra i due.

Al centro dell’interesse ci sono proprio i due personaggi principali, ovvero Yuri e Ouya.

Da un lato abbiamo una ragazza molto bella, ma anche molto cocciuta e forte, che ha determinati principi, dall’altro abbiamo uno yakuza, che non è il solito cafone o attaccabrighe, che leggiamo in altri manga, ma è un vero galantuomo, con un viso d’angelo e con dei tatuaggi che lo abbelliscono incredibilmente.

La relazione dei due cresce in maniera esponenziale, e i due alternano i propri ruoli, soprattutto sotto le lenzuola: lui da dolce e premuroso, a sadico e manipolatore, a sottomesso, lei da dolce fanciulla alle prime armi con un uomo di quel calibro, a donna che sa quello che vuole e come dare piacere al suo uomo. Un rapporto equilibrato, voluto da entrambi, quindi molto piacevole da vedere.

I personaggi secondari, a mio avviso, servono solo a far crescere la relazione tra i due, in particolare Yuri, che deve diventare più forte e decisa se vuole stare al fianco di un boss mafioso.

La grafica è molto bella, i vari personaggi sono rappresentati in maniera impeccabile: i vari stati d’animo sono ben rappresentati, e ciò che meglio distingue i vari momenti sono gli sguardi che quasi ti scioccano, da tanto sono ben fatti.

I momenti smut sono ben trattati, mai eccessivi o eclatanti nella rappresentazione dell’atto sessuale. Piacevole da leggere e da guardare.

Consigliato a chi ama manga concentrati sul rapporto a due.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Koi to Dangan
Titolo Kanji: 恋と弾丸
Anno: 2018-2022
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 12 Volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Mino Nozomi, Koi to Dangan, Shogakukan, Cheese!,2018-2022

Summary
Article Name
Koi to Dangan
Description
La recensione del manga di Koi to Dangan - Dangerous Lover di Mino Nozomi con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>