Koi to Gunkan
Autore: Keiko Nishi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Kana Endo è una studentessa liceale ed ha una bella cotta per il sindaco della sua città, Kouichi Minato, amato e stimato da tutti i paesani; però in paese, circola voce che abbia una relazione con un artista straniero che vive in una casa in manutenzione, così, per verificare la veridicità di queste voci Kana, insieme alla sua più cara amica Akira, decide di andare alla villa per verificare: alla porta compare proprio uno straniero che pare conoscere Minato. Akira pensa che le voci sulla presunta relazione del sindaco siano vere, mentre Kana è di un altra opinione… ma quale sarà la verità su questi due uomini?
Personaggi
Kana Endo
Studentessa liceale allegra e vivace innamorata del sindaco della sua città.
Kouichi Minato
Sindaco della città ben voluto ed amato da tutti, ha un bell’aspetto ed è un vero gentleman.
Akira
Amica e compagna di classe di Kana, aiuterà l’amica a svelare il mistero legato a Minato ed uno straniero che pare essere un artista.
Sasha
Uomo misterioso che vive con Minato, ha trentasette anni e fa il mangaka. È lui ad aprire la porta il giorno in cui le due amiche decidono di andare a casa Kouichi.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Questa lettura non mi ha entusiasmata molto, l’ho trovata un po’ banale, con un qualcosa di già visto, nulla di nuovo, abbastanza scorrevole e direi leggera. La cosa positiva che non mi è dispiaciuta, al di là della trama stessa che ho trovato semplice e scontata, è stato il mix tra frizzante commedia scolastica sentimentale ed il mistero, la ricerca, la scoperta di segreti e di personalità.
La protagonista, in questo caso, è innamorata dello stimato e ineccepibile quarantunenne Minato Kouichi, sindaco della città, che però pare avere già una presunta e misteriosa relazione con un altro uomo! Ma sarà davvero così? È su questo punto che ruota il tutto ed è su questo interrogativo che Kana e la sua amica e compagna di classe Akira si confrontano e indagano per giungere alla verità. Sicuramente il tratto del disegno è piuttosto definito e le tavole piuttosto pulite, ma quello che sicuramente resta evidente è la naturalezza narrativa e non forzata dei comportamenti di Minato e Sasha: due uomini diversi tra loro, ma legati, con caratteri e personalità non troppo distinte, le proprie paure e interrogativi.
Consiglio questo manga a chi vuole cimentarsi in una lettura non impegnativa, ma allo stesso tempo piuttosto propositiva.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Koi to Gunkan
Titolo Kanji: 恋と軍艦
Anno: 2009 – 2015
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 8 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Keiko Nishi, Koi to Gunkan, Kodansha, 2009 – 2015
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti