Manga

Kokoromade Daite

Tempo di lettura: 2 minuti
Kokoromade Daite di Nami Akimoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Nami Akimoto
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Kokoromade Daite 

Nao ha 17 anni e viene lasciata dal suo ragazzo in una brutta giornata di pioggia. Non riesce a reagire e non fa altro che piangere… ma in quel momento incontra Hiroki, un ragazzo molto carino. Passano due anni, Nao frequenta l’università e Hiroki è nella sua stessa classe. Una loro compagna, pensa che siano fatti l’uno per l’altra, ma lei lo considera solo un amico… Nao non ha molta fortuna con i ragazzi, al contrario di Hiroki che ha una relazione con una donna sposata!

Xiaoye e Xiao Ji, personaggi del manga Kokoromade Daite
Xiaoye e Xiao Ji

Un nuovo amore aspetta 

Hana e Ryo stanno insieme da due anni, anche se il loro rapporto non è facile. Lui è troppo preso dal suo lavoro e quindi Hana si sente trascurata e ha dubbi sui suoi sentimenti. A complicare le cose ci pensa una coppia di loro amici, Emi e Taro, apparentemente sono molto legati, ma anche loro hanno problemi da risolvere. Infatti Emi sembra interessata a Ryo, mentre Taro pare stare più volentieri con Hana che non con la sua ragazza… che succederà tra le due coppie?

Opinioni

A cura di Luce

Storia: 7
Originalità: 5
Disegni: 7

Come Virgin Lesson, anche Kokoromade Daite è formato da due storie brevi. La prima come tema principale tratta di adulterio, dove il protagonista maschile ha una relazione con una donna sposata. Fin qui diciamo che è un tema che può piacere ai lettori, ma poi c’è la questione di Nao, che si accorge di amare l’amico dopo aver scoperto il suo segreto, il che è tipico in uno shoujo, dove la protagonista femminile si accorge di amare il ragazzo solo quando rischia di perderlo!

Invece la seconda storia racconta semplicemente dei dubbi di due coppie che poi si risolvono, quindi non ha nulla di originale a mio parere, tranne il fatto che sono ragazzi che frequentano l’università e quindi sono più grandi e più responsabili, rispetto agli shoujo di ragazzi che frequentano le medie o le superiori.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kokoromade Daite
Titolo Kanji: 心まで抱いて
Anno: 2000
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Nami Akimoto, Kokoromade Daite, Kodansha, 2000

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>