Manga

Koori no Kiss de Toroketai

Tempo di lettura: 3 minuti
Koori no Kiss de Toroketai di Miyabi Asami, recensione di Shoujo Love

Autore: Miyabi Asami
Target: Shoujo
Genere: Romance, School life, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Nozomi ha un’unica grande passione:il pattinaggio sul ghiaccio. Il suo sogno è quello di partecipare alle Olimpiadi insieme al suo amico Rei, con cui molti anni prima aveva fatto un patto, ovvero gareggiare in coppia a tutte le gare. Purtroppo però con il tempo non si sono più rivisti. Ora la nostra protagonista frequenta il liceo e si è appena trasferita da Hokkaido; nella nuova scuola incontra il suo amico d’infanzia Rei e, presa dall’entusiasmo lo abbraccia ricordandogli della promessa che si erano fatti da bambini. Lui però la scansa irritato dicendole che ormai ha smesso di pattinare.

Nozomi ci resta malissimo, ma non si arrende e continua a seguirlo dappertutto e, alla fine, lo convince a farle vistare la scuola. Rei fa vedere la pista da pattinaggio alla ragazza, che, decisa ad entrare al più presto nel club di pattinaggio su ghiaccio della scuola, indossa i pattini (ignorando del tutto l’amico che le vietava di andare sulla pista) e da mostra di tutta la sua bravura eseguendo un Triplo Axel, ma… cadendo come un sacco di patate. Allora Rei va in pista ed esegue perfettamente il Triplo Axel facendo restare Nozomi a bocca aperta! Lei gli chiede di far coppia insieme al festival di pattinaggio su ghiaccio che si terrà a scuola, così lui le risponde che non sarebbe adatta a fargli da partner, perché la sua ideale deve essere più abile, più audace e più sexy. Nozomi gli risponde imbarazzata che con lui ci riuscirebbe!!! Rei sorridendo le dice: -Ok allora proviamo!- cominciano a pattinare, ma Nozomi si “scioglie” per l’emozione e cade a terra. Così il ragazzo le dice che se già una cosa come quella trasforma le sue gambe in gelatina non può essere la sua partner.

Nozomi Sugimura e Rei Hyoudo, personaggi del manga Koori no Kiss de Toroketai
Nozomi Sugimura e Rei Hyoudo

All’improvviso arrivano i capi del club che li rimproverano per essere entrati senza permesso nella pista. Nozomi continua a chiedere a Rei di fare coppia con lei al festival, fino a quando arriva un ragazzo di nome Mitsugu Narubashi che le propone di diventare la sua partner! Ma la ragazza rifiuta categoricamente ribadendo che lei farà coppia solo con Rei. Allora Mitsugu arrabbiato le rivela che Rei ha smesso di pattinare dopo un incidente sul ghiaccio dove il compagno con cui pattinava è morto. A questo punto Mitsugu si prende un bel ceffone da Nozomi (tutto meritato aggiungerei!) che gli dice di non azzardarsi a dire cattiverie sul suo amico. Però il ragazzo non la prende molto bene e le vieta di entrare nel club di pattinaggio della scuola e di partecipare al festival. Come finirà?

Personaggi

Nozomi Sugimura

Nozomi Sugimura, personaggio del manga Koori no Kiss de Toroketai
Nozomi Sugimura

Frequenta il liceo e si è trasferita da poco da Hokkaido. Adora pattinare e il suo sogno è quello di partecipare alle Olimpiadi insieme al suo amico Rei.

Rei Hyoudo

Rei Hyoudo, personaggio del manga Koori no Kiss de Toroketai
Rei Hyoudo

È un ragazzo abbastanza introverso e silenzioso. È l’amico di infanzia di Nozomi con la quale ha fatto la promessa di gareggiare insieme alle Olimpiadi. Ora però ha smesso di pattinare, perché il compagno con cui gareggiava è morto durante una loro gara.

Mitsugu Narubashi

Mitsugu Narubashi, personaggio del manga Koori no Kiss de Toroketai
Mitsugu Narubashi

Viene chiamato il principe del ghiaccio, ed è colui che svela a Nozomi la causa del perché Rei ha smesso di pattinare. Sembra interessato alla protagonista e le chiede anche di diventare la sua partner.

Opinioni

A cura di Lulla92

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 9

A mio parere questo manga è molto carino, una trama del genere non l’ho mai riscontrata in altri shoujo, ma non posso sbilanciarmi troppo avendo letto solo il primo capitolo in scanlations. Non si distacca comunque dalle solite commedie scolastiche anche se la storia si incentra di più nello sport che accomuna i protagonisti ovvero il pattinaggio sul ghiaccio. A volte, per esempio, quando si parla di Rei e dell’incidente, l’aria si fa un po’ pesante, anche se è subito smorzata con simpatiche battute dei protagonisti. I personaggi sono ben curati, sia per quanto riguarda il disegno sia per il loro carattere.

Per finire, consiglio questo manga a chi ama gli shoujo un po’ problematici dove alla fine i protagonisti riescono a stare insieme superando varie difficoltà e rivali, riuscendo poi a realizzare i loro sogni. Lo sconsiglio invece a chi non ne può più dei soliti triangoli amorosi e alle storielle dei liceali alle prese con i loro primi problemi d’amore.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Koori no Kiss de Toroketai
Titolo Kanji: 氷のキスでとろけたい
Anno: 2005
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-comi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Miyabi Asami, Koori no Kiss de Toroketai, Shogakukan, 2005

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>