Manga

Kyou no Kira-kun

Tempo di lettura: 3 minuti
Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Rin Mikimoto
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Kyou no Kira-kun (live action)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Indice dei contenuti

Trama

Ninon Okamura è una liceale timida ed introversa che, dopo aver subito maltrattamenti, si è chiusa in se stessa. Se ne sta sempre per conto suo con il suo amico Sensei, un pappagallo che porta sempre sulla spalla. Al contrario, Yuji Kira è un ragazzo bello, popolare e sorridente. Si diverte ad uscire con diverse ragazze ed è il vicino di casa di Nino, anche se i due non si sono mai parlati o frequentati.

Ninon Okamura, Yuji Kira e Sensei protagonisti di Kyou no Kira-kun
Ninon Okamura, Yuji Kira e Sensei protagonisti di Kyou no Kira-kun

Una sera, saputo dalla madre che il ragazzo è malato di cuore e non gli resta molto da vivere, Ninon decide di restargli a fianco, cercando di sforzarsi di capirlo e di entrare a far parte della sua vita, con lo scopo di renderla felice.

Poco alla volta, i due ragazzi diventeranno amici, iniziando a stringere un ottimo rapporto. A poco a poco il cuore di Ninon inizierà a vacillare, ma pare che nel cuore di Yuji ci sia già un’altra persona….

Personaggi

Ninon Okamura

Ninon Okamura, protagonista di Kyou no Kira-kun
Ninon Okamura

Compagna di classe e vicina di casa di Yuji. Inizialmente appare timida ed emarginata dal resto della classe, ha sempre con sé un pappagallino che porta sulla sua spalla. È stata vittima di bullismo e per questo non è più stata in grado di interagire con gli altri. Diventerà amica di Kira e tornerà a risplendere.

Yuji Kira

Yuji Kira, protagonista di Kyou no Kira-kun
Yuji Kira

È un bel ragazzo, popolare, all’apparenza freddo e crudele. Nasconde un segreto ed un animo gentile e fragile, distrutto dalle paure che porta dentro di sé. Grazie a Ninon tornerà a sorridere. È amico di Yabe, anche se il loro rapporto è piuttosto complesso. Ama la fotografia.

Yabe Kazuhiro

Yabe Kazuhiro, protagonista di Kyou no Kira-kun
Yabe Kazuhiro

È un amico di Kira e desidera mantenere saldo il loro rapporto. Nasconde la sua abilità nel talento di Otaku per timidezza ed imbarazzo. Prova dei sentimenti per Ninon.

Rei Uchida

Rei Uchida, protagonista di Kyou no Kira-kun
Rei Uchida

È un amica di Yuji, i due si sono conosciuti all’ospedale ed erano nel medesimo reparto. È una tipa strana, bizzarra, di poche parole, che adora mangiare e prendere in giro gli altri. Ha un carattere forte e diventerà amica di Ninon, nonostante i piccoli scontri iniziali.

Robert Yakisschiller Okamura detto “Sensei”

Sensei, protagonista di Kyou no Kira-kun
Robert Yakisschiller Okamura /Sensei

È il pappagallo amico di Ninon, ha imparato a parlare per lei e non l’ha mai abbandonata. Finge di essere un animale di pezza durante il corso delle lezioni. Ninon lo ha portato a casa dopo che era stato aggredito e si è sempre presa cura di lui.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 7

Mi sono interessata alla lettura di questo manga attratta dai disegni particolari e curati della Mikimoto. Non sapevo cosa aspettarmi da questa mangaka non avendo mai letto sue opere: beh, non sono rimasta per nulla delusa!

Dopo una lettura iniziale del primo volume, dove ci vengono presentati i protagonisti e le loro personalità ben definite, mi sono ritrovata coinvolta e trascinata dagli eventi che venivano narrati con molta naturalezza.

Due mondi diversi: lei timida e insicura e lui bello e popolare. Ma i loro destini sono presto destinati a incrociarsi e, con il proseguire della storia, traggono beneficio l’uno dall’altra, divenendo l’una il sostegno dell’altro, la luce di una rinascita .

La crescita dei personaggi è graduale, non forzata, e avviene in maniera molto naturale. La conoscenza di Ninon darà a Yuji speranza e voglia di vivere, mentre Ninon, grazie a Yuji, pian piano si aprirà agli altri e supererà le sue paure. Entrambi cambieranno atteggiamento nei confronti della vita.

Buona caratterizzazione dei personaggi e disegni ben curati e puliti. Un bel mix tra amore, amicizia, bullismo, sofferenza, rivalità, tematiche che vengono affrontate in maniera molto delicata, chiara, mai scontata o superficiale.

Un manga drammatico, romantico e anche divertente. Non fermatevi ai primi volumi: questa storia sarà in grado di sorprendervi e di lasciare un segno nel vostro cuore. Sì, questa è una di quelle storie che difficilmente si dimenticano, capace di farti rimanere incollata sino all’ultima pagina!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kyou no Kira-kun
Titolo Kanji: きょうのキラ君
Anno: 2012 – 2014
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 9 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Rin Mikimoto, Kyou no Kira-kun, Kodansha – Bessatsu Friend, 2012 – 2014

Summary
Article Name
Kyou no Kira-kun
Description
La recensione del manga di Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>