Kyou no Kira-kun
Autore: Rin Mikimoto
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Kyou no Kira-kun (live action)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Ninon Okamura è una liceale timida ed introversa che, dopo aver subito maltrattamenti, si è chiusa in se stessa. Se ne sta sempre per conto suo con il suo amico Sensei, un pappagallo che porta sempre sulla spalla. Al contrario, Yuji Kira è un ragazzo bello, popolare e sorridente. Si diverte ad uscire con diverse ragazze ed è il vicino di casa di Nino, anche se i due non si sono mai parlati o frequentati.
Una sera, saputo dalla madre che il ragazzo è malato di cuore e non gli resta molto da vivere, Ninon decide di restargli a fianco, cercando di sforzarsi di capirlo e di entrare a far parte della sua vita, con lo scopo di renderla felice.
Poco alla volta, i due ragazzi diventeranno amici, iniziando a stringere un ottimo rapporto. A poco a poco il cuore di Ninon inizierà a vacillare, ma pare che nel cuore di Yuji ci sia già un’altra persona….
Personaggi
Ninon Okamura
Compagna di classe e vicina di casa di Yuji. Inizialmente appare timida ed emarginata dal resto della classe, ha sempre con sé un pappagallino che porta sulla sua spalla. È stata vittima di bullismo e per questo non è più stata in grado di interagire con gli altri. Diventerà amica di Kira e tornerà a risplendere.
Yuji Kira
È un bel ragazzo, popolare, all’apparenza freddo e crudele. Nasconde un segreto ed un animo gentile e fragile, distrutto dalle paure che porta dentro di sé. Grazie a Ninon tornerà a sorridere. È amico di Yabe, anche se il loro rapporto è piuttosto complesso. Ama la fotografia.
Yabe Kazuhiro
È un amico di Kira e desidera mantenere saldo il loro rapporto. Nasconde la sua abilità nel talento di Otaku per timidezza ed imbarazzo. Prova dei sentimenti per Ninon.
Rei Uchida
È un amica di Yuji, i due si sono conosciuti all’ospedale ed erano nel medesimo reparto. È una tipa strana, bizzarra, di poche parole, che adora mangiare e prendere in giro gli altri. Ha un carattere forte e diventerà amica di Ninon, nonostante i piccoli scontri iniziali.
Robert Yakisschiller Okamura detto “Sensei”
È il pappagallo amico di Ninon, ha imparato a parlare per lei e non l’ha mai abbandonata. Finge di essere un animale di pezza durante il corso delle lezioni. Ninon lo ha portato a casa dopo che era stato aggredito e si è sempre presa cura di lui.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 7
Mi sono interessata alla lettura di questo manga attratta dai disegni particolari e curati della Mikimoto. Non sapevo cosa aspettarmi da questa mangaka non avendo mai letto sue opere: beh, non sono rimasta per nulla delusa!
Dopo una lettura iniziale del primo volume, dove ci vengono presentati i protagonisti e le loro personalità ben definite, mi sono ritrovata coinvolta e trascinata dagli eventi che venivano narrati con molta naturalezza.
Due mondi diversi: lei timida e insicura e lui bello e popolare. Ma i loro destini sono presto destinati a incrociarsi e, con il proseguire della storia, traggono beneficio l’uno dall’altra, divenendo l’una il sostegno dell’altro, la luce di una rinascita .
La crescita dei personaggi è graduale, non forzata, e avviene in maniera molto naturale. La conoscenza di Ninon darà a Yuji speranza e voglia di vivere, mentre Ninon, grazie a Yuji, pian piano si aprirà agli altri e supererà le sue paure. Entrambi cambieranno atteggiamento nei confronti della vita.
Buona caratterizzazione dei personaggi e disegni ben curati e puliti. Un bel mix tra amore, amicizia, bullismo, sofferenza, rivalità, tematiche che vengono affrontate in maniera molto delicata, chiara, mai scontata o superficiale.
Un manga drammatico, romantico e anche divertente. Non fermatevi ai primi volumi: questa storia sarà in grado di sorprendervi e di lasciare un segno nel vostro cuore. Sì, questa è una di quelle storie che difficilmente si dimenticano, capace di farti rimanere incollata sino all’ultima pagina!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Kyou no Kira-kun
Titolo Kanji: きょうのキラ君
Anno: 2012 – 2014
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 9 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Rin Mikimoto, Kyou no Kira-kun, Kodansha – Bessatsu Friend, 2012 – 2014
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti