La stirpe delle tenebre

Autore: Yoko Matsushita
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Comedy, Drama, Fantasy, Mystery, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Yami no Matsuei (anime, serie tv, 13 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: ND
Indice dei contenuti
Trama

Dopo la morte le anime dei defunti devono essere giudicate per le azioni compiute in vita ed essere inviate in un luogo a loro consono. In Giappone il regno dei morti si chiama Meifu e l’organizzazione che si occupa di giudicare le anime e L’JuOhCho, suddiviso a sua volta in 10 dipartimenti governativi. La storia ha come protagonista Tsuzuki Asato che lavora come impiegato della divisione EnmaCho’s Shoka. Essa è composta da 18 persone che hanno il compito di scortare i defunti affinchè possano essere giudicati. Visto che capita spesso che debbano portarci persone ancora vive essi vengono chiamati Shinigami (Dei della morte). Gli Shinigami lavorano sempre in coppia onde evitare che possano commettere errori nell’assolvere il proprio compito. Chi decide di diventare uno Shinigami lo fa per un proprio motivo personale che lo spinge a visitare il mondo dei vivi. E proprio il privilegio di poter viaggiare liberamente tra il mondo dei vivi e il Meifu, li rende tra i più importanti dipendenti del JuChoOh.
Personaggi
Tsuzuki Asato

È uno Shinigami, ha l’aspetto di un ragazzo di 26 anni pur essendo nato nel 1900 ed è patito di dolci. Anche se dall’aspetto non si direbbe, Tsuzuki è uno dei più potenti Shinigami capace di evocare numerose bestie magiche tra cui la fenice Suzaku, la tigre bianca Biakko e il dragone blu Seiryuu.
Hisoka Kurosaki

È uno Shinigami nonchè partner di Tsuzuki. È morto a 16 anni ucciso da Muraka perchè testimone di un omicidio. È un ragazzo difficile e molto diffidente, anche se sembra apprezzare la compagnia di Tsuzuki.
Watari Yutaka

È uno Shinigami della 6° sezione nonchè un dottore. È molto amico di Tsuzuki e visto che nella sua sezione c’è poco lavoro, passa spesso il proprio tempo aiutando l’amico. È una persona allegra e vitale e ha il potere di animare i disegni, peccato che la sua abilità nel disegnare sia pari a quella di un bambino.
Muraki Kazutaka

È il cattivo della storia e ne rappresenta alla perfezione ogni aspetto, infatti è un individuo crudele e spietato. Vi basti sapere che all’apparenza è un dottore che lavora in ospedale, ma in realtà è un serial killer con la capacità di assorbire l’energia delle sue vittime. Desidera possedere i poteri di Tsuzuki (e non solo quelli direi!) e cerca di avvicinarlo provocando morti innaturali in modo che lo Shinigami vada ad investigare.
Gushoshin Brothers

Sono delle specie di galline e sono gemelle. Hanno l’archivio intero delle persone sia morte che vive e quindi sono molto utili agli Shinigami. Alcune volte li aiutano anche nelle indagini sulle morti innaturali.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Yami no Matsuei
Titolo Kanji: 闇の末裔
Anno: 1996 – ND
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: Hana to Yume
Stato: Sospeso, 13 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo:
Anno: 2003 – 2004
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Kappa Extra
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Sospeso, 11 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Yoko Matsushita, La stirpe delle tenebre, Star Comics – Collana Kappa Extra, 2003 – 2004

0 Commenti