Manga

Lady Rin!

Tempo di lettura: 3 minuti
Lady Rin! di Yoko Hanabusa, recensione di Shoujo Love

Autore: Yoko Hanabusa
Target: Josei
Genere: Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Lady!! (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Rin, protagonista del manga Lady Rin!
Rin, protagonista del manga Lady Rin!

Rin ha 17 anni, fa parte della buona società inglese e sogna di poter diventare una rappresentante della squadra di equitazione per prendere parte alle gare olimpiche, a fianco della sua cavalla Victoria.

Attualmente risiede presse la Marble Mansion con Sarah ed Arthur, ormai sposati, lontana dalla zia Magdalene, il duca e Charles che vivono al castello di Woburn.

La giovane ha l’appoggio dei suoi cari e del suo fidanzato Edward ed è determinata più che mai alla corsa verso le Olimpiadi, nonostante le tensioni provocate dai parenti di quest’ultimo e la pressione del suo allenatore e dei suoi rivali.

A complicare la situazione arriveranno anche una prozia dall’America e nuovi personaggi di bell’aspetto che metteranno in discussione il rapporto dei giovani innamorati: Rin dovrà lottare con tutte le sue forze.

Personaggi

Rin Russel

Rin Russel, protagonista del manga Lady Rin!
Rin Russel

È la fidanzata di Edward. Fa parte della buona società inglese e sogna di poter partecipare alle gare olimpiche di equitazione con la sua cavalla Victoria. È la sorella di Sarah.

Sarah Russel

Sarah Russel, protagonista del manga Lady Rin!
Sarah Russel

È sposata con Arthur da più di un anno e vive con lui presso la Marble Mansion. È la sorella di Rin.

Edward Brighton

Edward Brighton, protagonista del manga Lady Rin!
Edward Brighton

È il fidanzato di Rin, è andato in spedizione per l’Europa ed ha gareggiato con il suo cavallo. Farà ritorno per assistere alla prossima competizione di Rin. Vorrebbe dirigere un ranch.

Arthur Drake Brighton

Arthur Drake Brighton, protagonista del manga Lady Rin!
Arthur Drake Brighton

È sposato con Sarah, spesso è in viaggio per lavoro in America. Si preoccupa spesso per la cognata, come se fosse una sorella minore.

Charlotte Spenser

Charlotte Spenser, protagonista del manga Lady Rin!
Charlotte Spenser

È un amica di Mary e sua compagna di università. È una giovane donna dall’aspetto elegante e dai modi gentili. A Rin ricorda la sua amata sorella Sarah.

William Griffth – Il Barone

William Griffth, protagonista del manga Lady Rin!
William Griffth – Il Barone

Da diverso tempo non si faceva vedere in pubblico a causa dell’incidente in cui si è fratturato una gamba cadendo dal suo cavallo e che ha determinato il suo ritirato dalle corse. Ha partecipato diverse volte alle olimpiadi ed ora è determinato a diventare l’allenatore a tempo pieno di Rin.

Prozia

Prozia, protagonista del manga Lady Rin!
Prozia

Ha un carattere piuttosto scontroso all’apparenza e vorrebbe che Edward diventasse il suo successore, con a fianco una donna che sappia conquistarla. Non ritiene che Rin sia adatta a stare al fianco di Edward. I suoi figli e nipoti sono morti e così non ha potuto avere un successore, inoltre la moglie di suo nipote ha deciso di risposarsi e lei è rimasta sola.

Percival Blkeney

Percival Blkeney, protagonista del manga Lady Rin!
Percival Blkeney

Amico di William, ha fatto il suo ritorno a Londra da pochi giorni, dato che le riprese cinematografiche ad Hollywood sono terminate velocemente. È un conte e ha acquistato un cavallo su suggerimento del barone.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Ci troviamo di fronte al sequel del manga Lady!! con uno scenario proiettato su una Rin ormai diciassettenne alle prese con il suo futuro, i suoi sogni e la sua storia d’amore con Edward.

Rin, ormai divenuta una Lady adulta, è decisa a realizzare il suo sogno e a partecipare alle Olimpiadi. Accanto a lei troviamo gli amici di sempre come la sorella Sarah e Arthur, oltre al suo primo amore Edward, con il quale ha una relazione.

Il contesto in cui ci troviamo ci fa ricordare la precedente opera, facendo riaffiorare in noi la nostalgia per i primi volumi del manga. È stato piacevole ritrovare i protagonisti di un tempo in una veste adulta e vederli affrontare nuove insidie e difficoltà. In particolar modo, ci si è concentrati su Rin e i suoi sogni per il futuro: partecipare alle Olimpiadi a cavallo di Victoria.

Rin dovrà affrontare difficoltà non solo nella corsa verso le olimpiadi, ma anche per il suo amore. Nuovi personaggi faranno da contorno alla vita della giovane donna e si metteranno presto sul suo cammino.

La caratterizzazione dei personaggi è buona, come anche il disegno che non perde la qualità e il tratto della precedente opera. Si nota come i tratti siano più definiti e denotino un senso di maturità sui volti dei protagonisti principali, conferendo loro un’aria adulta. La cura dei dettagli e delle espressioni è un punto a favore.

Peccato che l’opera sia rimasta interrotta, mi sarebbe piaciuto vedere l’evolversi di una situazione iniziale che pare gettare buone basi e prevede diversi intrighi amorosi e non. Ho potuto leggere solo i primi quattro capitoli tradotti in inglese e non ne sono rimasta per nulla delusa. La storia ha buoni presupposti per poter ripartire e farci rivivere grandi emozioni, lasciandoci con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Per gli appassionati del genere o per chi ha avuto modo di leggere Lady!! questa è senza dubbio è un’opera da non farsi sfuggire!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Lady Rin!
Titolo Kanji: レディリン!
Anno: 2009
Casa Editrice: Shodensha
Rivista di serializzazione: Roma x Puri
Stato: Sospeso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yoko Hanabusa, Lady Rin!, Shodensha – Roma x Puri, 2009

Summary
Article Name
Lady Rin!
Description
La recensione del manga di Lady Rin di Yoko Hanabusa con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>