Manga

Lawful Drug

Tempo di lettura: 3 minuti
Lawful Drug di Clamp, recensione di Shoujo Love

Autore: Clamp
Target: Shoujo
Genere: Mystery, Slice of Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Drug & Drop (Sequel)
❤️ Suki. Dakara Suki (Alternate Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Kazahaya e Rikuo, personaggi del manga Lawful Drug
Kazahaya e Rikuo

Kakei è un bell’uomo, proprietario di una drogheria presso cui lavora Rikuo Himura. Una sera Rikuo raccoglie per strada un giovane svenuto che porta a casa. Il ragazzo è Kazahaya Kudo che in poco tempo si trova a dividere l’appartamento sopra il negozio con Rikuo e ad avere un lavoro come commesso nella drogheria. Kakei, con la collaborazione di Saiga, un uomo misterioso, propone a Kazahaya e Rikuo anche dei lavori extra, nei quali l’uso delle loro capacità extrasensoriali sono indispensabili.
Rikuo e Kazahaya non tardano a capire che hanno due caratteri opposti e che la convivenza è difficile. Nonostante questo, i due ragazzi legano molto e cercano di aiutarsi l’un l’altro ma il passato di entrambi torna a tormentarli sotto forma di due donne: Kei, l’amata gemella di Kazahaya, e Tsukiko, la cara sorella maggiore di Rikuo. Cosa c’entrano le due donne con il passato dei ragazzi? Qual è lo scopo di questi lavori speciali? E chi sono davvero Kakei e Saiga?

Personaggi

Kazahaya Kudo

Gohou Drug Kazahaya Kudo
Kazahaya Kudo

Giovane bello e ingenuo, oggetto di scherno di Rikuo e suo convivente. È scappato dal luogo nel quale viveva e ha dovuto abbandonare la sorella Kei. Ha un potere speciale: può “vedere” le memorie degli oggetti o delle persone.

Rikuo Himura

Gohou Drug Rikuo Himura
Rikuo Himura

Giovane austero e taciturno che si diverte a prendersi gioco di Kazahaya. Vive insieme al ragazzo nell’appartamento sopra il negozio. Ha una sorella maggiore, Tsukiko. Ha un potere speciale: rompe gli oggetti con la forza del pensiero.

Tsukiko

Gohou Drug Tsukiko
Tsukiko

Sorella maggiore di Rikuo. Scomparsa misteriosamente senza lasciare traccia. Sembra che anche lei possieda un potere particolare.

Kei Kudo

Gohou Drug Kei Kudo
Kei Kudo

Sorella di Kazahaya. Sapeva che un giorno Kazahaya l’avrebbe abbandonata. Vive isolata col fratello.

Kakei

Gohou Drug Kakei
Kakei

Bel proprietario della drogheria. È lui che gestisce il negozio e assegna ai due ragazzi i lavori speciali. Fa sempre coppia con Saiga. Nasconde molti segreti…

Saiga

Gohou Drug Saiga
Saiga

Misterioso uomo vestito di nero che indossa sempre gli occhiali da sole. Cerca Tsukiko per conto di Rikuo. Fa sempre coppia con Kakei. Non è ciò che sembra…

Opinioni

A cura di Nickname

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Lawful drug è un manga composto da 3 volumi delle Clamp. La storia è complicata fin dall’inizio: Kazahaya e Rikuo hanno due donne importanti nelle loro vite e un passato irrisolto con tanti segreti. La trama è ben sviluppata con la partecipazione di due personaggi di un altro manga firmato Clamp. Il manga risulta pieno di mistero e con grandi aspettative, ma poi ti lascia con tanti interrogativi, anche se le autrici l’hanno ripreso per continuarlo. Le illustrazioni sono tipiche delle Clamp e con il sequel migliorano ancora di più. Il manga mi è piaciuto molto e sono in attesa del proseguimento. Consigliato a tutti, soprattutto a chi ama le trame complicate e i lavori delle Clamp.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Gohou Drug
Titolo Kanji: 合法 ドラッグ
Anno: 2000 – 2003
Casa Editrice: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione: Asuka; Shojo Teikoku
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Lawful Drugstore
Anno: 2004
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Point Break
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione

2° Edizione

Titolo: Lawful Drug
Anno: 2014
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Kappa Extra
Prezzo: 4,20 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Italiani – 2° Edizione


Credits

Fonte consultata: Clamp, Lawful Drugstore, Star Comics – Collana Point Break, 2004

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>