Manga

Liar Lily

Tempo di lettura: 2 minuti
Liar Lily di Ayumi Komura, recensione di Shoujo Love

Autore: Ayumi Komura
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Gender Bender, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Kenjutsu Komachi (Spin-Off)
❤️ Otokonoko no Koto (Spin-Off)
❤️ Party! – Hana – Higashi Nihon Daishinsai Charity Mangabon (Spin-Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Hinata Saotome e Shinohara, protagonisti del manga Liar Lily
Hinata Saotome e Shinohara, protagonisti del manga Liar Lily

Che fare quando il proprio fidanzato ama travestirsi da donna?! Chiedetelo a Hinata, il cui ragazzo, En, odia a tal punto i maschi che non sopporta nemmeno di vedere allo specchio il suo stesso riflesso: ecco perché ha deciso di vestirsi come una donna (e lo fa talmente bene da essere divenuto l’idolo dei ragazzi!). La nostra protagonista è quindi costretta a vivere una stravagante relazione che genera un sacco di problemi, inconsuete gelosie e tante risate!

Personaggi

Hinata Saotome

Hinata Saotome, protagonista del manga Liar Lily
Hinata Saotome

Protagonista femminile della storia, è una ragazza impulsiva e con un’idea dell’amore molto idealizzata… Ecco perché inizialmente fatica ad accettare di avere un fidanzato così “stravagante” come En… Però malgrado le sue stranezze, non può fare a meno di amarlo e di sperare che un giorno si decida a vestirsi da uomo!

En Shinohara

En Shinohara, protagonista del manga Liar Lily
En Shinohara

È il “lui” della storia… È un gran bel ragazzo, ma odia a tal punto gli uomini (e quindi il suo stesso aspetto) da decidere di travestirsi sempre da donna. Vuole un bene immenso a Hinata, e farebbe di tutto per renderla felice, ma… tornare a vestirsi da uomo proprio non ce la fa…

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Liar Lily è una divertente commedia scolastica, la cui storia è incentrata sullo strano hobby di En e le conseguenti bizzarre situazioni in cui i protagonisti si trovano. Il manga ha per di più (come la maggioranza dei manga comici) una struttura episodica, non c’è una vera e propria trama con inizio, svolgimento e fine. Tutti gli episodi mettono in luce e ridicolizzano portando all’estremo le tipiche situazioni e eventi da “coppietta” (Natale, San Valentino, festival estivo con fuochi d’artificio, ecc.), mostrando come i tipici ruoli uomo-donna sono in realtà interscambiabili, e una coppia può essere felice anche al di fuori di ruoli tradizionali e ben definiti.

È una commedia divertente, alcune situazioni sono davvero spassose, e i personaggi sono sicuramente simpatici (le crisi isteriche di En sono stupende!). Lo stile grafico della mangaka è moderno, e per certi versi somigliante a quello di Maid-sama. Pur non essendo un’amante dei manga comici, devo dire che questo l’ho trovato una lettura piacevole, adatta a chi cerca un quarto d’ora di svago e divertimento.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Usotsuki Lily
Titolo Kanji: うそつきリリィ
Anno: 2009 – 2014
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 18 (17 + vol. 0) volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Liar Lily – Non è come sembra!
Anno: 2012 – 2015
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Manga Rainbow
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 208; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso,

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Ayumi Komura, Liar Lily – Non è come sembra!, Planet Manga – Collana Manga Rainbow, 2012 – 2015

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>