Life – Camminando sulla linea
Autore: Miya Tokokura
Target: Boys Love
Genere: Drama, Sentimental
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Best Comic- BL Awards (2018)
Adattamenti:
❤️ Life: Senjou no Bokura (drama)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9
Indice dei contenuti
Trama
Ito e Nishi sono due studenti di scuole diverse che si conoscono per caso, mentre giocano, ognuno per proprio conto, a “camminare sulla linea bianca”. Per i due, l’incontro sulla linea diventerà un appuntamento fisso. I due ragazzi più parlano, più si conoscono e più si avvicinano. Ito inizia a nutrire un sentimento più grande della semplice amicizia, al punto che, un giorno, perde il controllo e bacia Nishi. Da quel momento Ito e Nishi smetteranno di essere semplici amici e inizieranno un percorso di crescita sentimentale e non solo, oscillando tra la linea della dura realtà sociale e quella della loro immaginazione.
Personaggi
Yuki Nishi
È un ragazzo solare,ingenuo, giocherellone, con una grande fantasia. Non ambisce vivere secondo i canoni della società, desidera fare ciò che lo rende felice e restare vicino ad Akira.
Akira Ito
È un ragazzo serio e riflessivo, ma con un animo bambinesco, che crescendo tenderà a nascondere. È lui il primo a capire che il sentimento che prova nei confronti di Yuki non è semplice amicizia, ma amore.
Opinioni
A cura di Galaxia
Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8
Edizione Italiana: 9
Solitamente per strada vi è una linea bianca divisoria: avete mai provato a seguirla? No? E se vi conducesse al vostro destino?
Questo è quello che succede a Nishi e Ito, due giovani alle prese con il duro percorso chiamato vita. Studio, lavoro, sentimenti, desideri, paure e promesse: questo è Life. Un boys love che ci mostra la crescita di due ragazzi e la realtà che li circonda, la paura di essere giudicati, di fallire e di amare.
Davanti a queste paure c’è chi si fa troppe paranoie e scappa, come Ito, e c’è chi invece sorride e ci prova, come Nishi. Quando si tratta di problemi sentimentali, l’incertezza aumenta e c’è il rischio di perdere la bussola. Ma anche quando la situazione sembra una strada a senso unico, basta fare chiarezza con se stessi e accettare le nostre paure e magari condividerle con qualcuno, come la persona amata. E così pian piano, tra gioie e dolori, si riprende a camminare su quella linea che non abbiamo soltanto seguito, ma anche disegnato.
“Life – camminando sulla linea” è una perla che ci regala la Star Comics con una edizione curata e colorata. Questo boys love è perfetto per chi volesse avvicinarsi al genere, sempre delicato, mai spinto, perché Life ruota attorno a un legame unico speciale.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Life Senjou no Bokura
Titolo Kanji: Life 線上の僕ら
Anno: 2016
Casa Editrice: Houbunsha
Rivista di serializzazione: Hanaoto
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Life – Camminando sulla linea
Anno: 2021
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Queer
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 184; b/n; brossura
Formato: 13,0 x 18,0 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Fonte consultata: Miya Tokokura, Life – Camminando sulla linea, Star Comics – Queer, 2021
0 Commenti