Manga

Limited Lovers

Tempo di lettura: 2 minuti
Limited Lovers di Keiko Yamada, recensione di Shoujo Love

Autore: Keiko Yamada
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mature, Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

Karin Kakimoto e Teppei Okita, personaggi del manga Limited Lovers
Karin Kakimoto e Teppei Okita

Uno sfortunato giorno Karin cade dalle scale di un negozio. Trasportata d’urgenza all’ospedale, durante l’operazione i medici si rendono conto che la ragazza non potrà più camminare poiché, nella caduta, si è rotta una delle vertebre che permette l’uso delle gambe. Inizialmente ignara di tutto questo, viene trasportata in una stanza super lussuosa (è una delle ragazze più ricche del Giappone) in cui le sue amiche la vanno a trovare per spillarle un po’ dei suoi soldi (che lei tra l’altro ha sempre donato loro senza problemi): proprio da loro viene a sapere che le sue gambe non potranno mai più muoversi e sarà il dottore che l’ha operata a prendersi cura di lei… L’amore tra i due non tarderà a sbocciare.

Personaggi

Karin Kakimoto

Karin Kakimoto, personaggio del manga Limited Lovers
Karin Kakimoto

Una ragazza molto giovane e bella, costretta su una sedia a rotelle dopo una brutta caduta dalle scale. All’apparenza viziata e scorbutica, nasconde in realtà una grande fragilità. Si innamorerà del suo medico curante e farà di tutto per restare al suo fianco.

Teppei Okita

Teppei Okita, personaggio del manga Limited Lovers
Teppei Okita

Il medico curante della ragazza e grande amore della nostra protagonista. Molto dedito al lavoro, non si lascia intenerire da Karin che risulta essere sempre più irata con lui.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Amanti senza limiti è un manga affascinante e pieno di tenerezza che affronta argomenti molto delicati come l’invalidità e la difficoltà di vivere un amore a causa delle problematiche fisiche legate ad essa.

Con una storia ben strutturata, questo manga ci insegna che tutto può essere raggiungibile grazie alla forza di volontà. Al suo interno si alternano momenti dominati dalla solitudine a momenti pieni di allegria e descrive perfettamente tutte le sensazioni che una persona invalida può provare nelle condizioni in cui si trova; i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, ognuno dei quali mostra un proprio carattere con le sue peculiarità.

I dialoghi sono scorrevoli, anche se a volte risultano un po’ confusionari mentre disegni sono ben delineati e puliti, come i tradizionali disegni degli shoujo manga. I personaggi femminili hanno curve tonde (ma non troppo mature) e i personaggi maschili un aspetto leggermente femmineo.

In conclusione, è un manga abbastanza carino e piacevole da leggere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Limited Lovers
Titolo Kanji: リミテッド・ラヴァーズ
Anno: 2004 – 2005
Casa Editrice: Akita Shoten
Rivista di serializzazione: Princess
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Keiko Yamada, Limited Lovers, Akita Shoten, 2004 – 2005

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>