Manga

L’incanto della strega

Tempo di lettura: 3 minuti
L'incanto della strega di Tomu Ohmi, recensione di Shoujo Love

Autore: Tomu Ohmi
Target: Josei
Genere: Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Kindan no Koi de Ikou (Adapted From)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

Kaoruko Mochizuki è una 23enne che gestisce l’erboristeria che un tempo era di sua nonna in una piccola cittadina di mare. Un giorno, un uomo misterioso vestito di nero di nome Kaname Hibiki entra nel suo negozio e sembra conoscere molto bene la storia di Kaoruko… le rivela infatti di essere da lei perché incaricato dalla madre di Kaoruko.

Immagine tratta dal manga L'incanto della strega
la Strega

Kaoruko non aveva idea che sua madre fosse ancora viva, ma è ancora più incredula quando Kaname le dice che sua madre è una potentissima strega nera che ha dovuto momentaneamente trasferire una parte dei suoi poteri proprio nel corpo di Kaoruko! Subito dopo entra nell’erboristeria un cliente che vuole fare un regalo alla sua fidanzata, ma Kaoruko inizia a sentirsi strana, bollente… sembra opera dei suoi poteri e quell’uomo non può fare a meno di sentirsi attratto da lei… ma a quel punto interviene Kaname, che lo caccia dal locale e riesce a tenere a freno il potere di Kaoruko… con un bacio!

Così a quanto pare Kaname dovrà rimanere accanto a Kaoroku finché lei non avrà imparato a controllarsi da sola…

Personaggi

Kaoroku Mochizuki

Kaoroku Mochizuki, personaggio del manga L'incanto della strega
Kaoroku Mochizuki

È una donna di 23 anni piuttosto alta e attraente, ma anche timida e sensibile e per questo non ha mai avuto un ragazzo. Ignorava che sia sua madre che sua nonna fossero streghe e dopo aver scoperto la verità rimarrà sconvolta! Ha difficoltà a controllare i poteri di sua madre e i baci di Kaname la imbarazzano da morire! Inizierà ad affezionarsi a Kaname, ma in fondo è consapevole che lui le è accanto solo perché sua madre glielo ha ordinato…

Kaname Hibiki

Kaname Hibiki,  personaggio del manga L'incanto della strega
Kaname Hibiki

È un cavaliere nero. Il suo compito è quello di scortare e aiutare le streghe e in questo momento gli è stata affidata Karoruko. Si inventerà di essere il suo fidanzato e inizierà a vivere con lei come se niente fosse, inoltre non si fa problemi a baciarla in pubblico!

Yuichiro Hirose

Yuichiro Hirose, personaggio del manga L'incanto della strega
Yuichiro Hirose

È un amico d’infanzia di Kaoruko. Ha una bottega vetraia e spesso aiuta Kaoruko nei lavori pesanti. Sarà molto stupito di scoprire che Kaoruko ha un fidanzato!

Unicorn e Dragon

Unicorn e Dragon, , personaggi del manga L'incanto della strega
Unicorn e Dragon

Unicorn è uno dei famigli portati da Kaname. Ha l’aspetto di un gatto, ma può mutare in un animale simile a un unicorno. Dragon é l’altro famiglio di Kaname. Sembra un cagnolino ma può assumere l’aspetto di un drago! È decisamente più giocherellone di Unicorn.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8
Edizione Italiana: 9

Come tutte le altre opere di Tomu Ohmi (almeno quelle edite in Italia), anche ne L’incanto della strega troviamo la componente soprannaturale. In questo caso si parla di streghe, anche se finora l’argomento non è stato sviscerato a fondo, concentrandosi maggiormente sulle scene hot tra Kaname e Kaoruko, ma comunque mai volgari. Quindi anche se per ora la trama vera e propria è rimasta in sospeso, sicuramente sarà ripresa nei successivi volumi, e le molte domande sulla madre di Kaoruko troveranno una risposta.

Trattandosi di un josei, la protagonista è una giovane donna, anche se, come spesso accade, è comunque alla sua prima esperienza sentimentale e per certi versi riconducibile alla protagonista di uno shoujo, essendo parecchio ingenua e timida.

I disegni sono molto eleganti e sensuali, ben realizzati sia negli abiti e nelle acconciature che negli sfondi (quando presenti). Anche l’edizione italiana è davvero ben fatta, del tutto simile a quella di Midnight Secretary, per cui presenta la sovraccoperta, ma a un prezzo contenuto. Speriamo solo che la pubblicazione non sia troppo lenta.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Majo no Biyaku
Titolo Kanji: 魔女の媚薬
Anno: 2011 – 2013
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: L’incanto della strega
Anno: 2017 –
Casa Editrice: Goen
Collana: Vampire Collection
Prezzo: 4,95 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 17 cm
Stato: In corso, 3 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Tomu Ohmi, L’incanto della strega, Goen – Collana Vampire Collection, 2017

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>