Manga

Love Knife

Tempo di lettura: 2 minuti
Love Knife di Mitsuki Miko, recensione di Shoujo Love

Autore: Mitsuki Miko
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Anche se volevo aggrapparmi, non volevo essere sola. Ma… la mano che mi hai teso mi ha dato il coraggio di uscire da questa menzogna

Così inizia Love Knife, che parla di Asahi, una ragazza bellissima che presta molta attenzione all’apparenza e ai particolari. È fidanzata con un ragazzo che non ama, solamente per far felici le sue amiche e per non cadere in depressione, avendo paura dell’esclusione da parte loro…

Yoshino Asahi e Sou Amamiya, personaggi el manga Love Knife
Yoshino Asahi e Sou Amamiya

In realtà Asahi prova molta ammirazione per un ragazzo chiamato Sou, anch’esso bellissimo, che riesce sempre ad essere sé stesso, anche a suo discapito. Un giorno, mentre si dirige verso un Love Hotel con il proprio ragazzo, Asahi viene trascinata via da Sou, che la stava pedinando. Improvvisamente la ragazza si ritrova in un mondo tutto nuovo, dove finalmente può essere sé stessa, ma… le sue amiche non sono molto d’accordo.

Personaggi

Yoshino Asahi

Yoshino Asahi, personaggio el manga Love Knife
Yoshino Asahi

È la nostra protagonista ed ha 16 anni. Frequenta il primo anno delle scuole superiori. Una ragazza molto attenta ai dettagli e all’apparenza, ha paura di essere alienata dalle sue amiche e quindi fa di tutto per essere accettata da loro. Ha un fidanzato che non ama e una segreta ammirazione per Sou del quale s’innamora.

Sou Amamiya

Sou Amamiya , personaggio el manga Love Knife
Sou Amamiya

Un bellissimo ragazzo un po’ fuori dal comune, porta lenti a contatto e capelli colorati. Non gli interessa minimamente il giudizio delle persone e tanto meno quello delle amiche di Asahi. Si innamora della protagonista dandole la possibilità di essere sé stessa.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 9

Love Knife è un’altra opera della sensei Mitsuki che mi ha davvero colpito. L’intensità della storia, seppur breve, è formidabile e le scene sono curate in una maniera inconfondibile. La storia d’amore che si sviluppa in poco tempo è dettagliata e niente viene lasciato in sospeso. I problemi degli adolescenti, la paura di non essere accettata dal gruppo e essere sé stessi sono gli argomenti principali affrontati in maniera quasi simpatica, ma al tempo stesso tragica, dall’autrice.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, sin dalle prime battute si impara a conoscere subito il carattere d’essi. Bastano poche parole per descrivere Asahi e altresì il protagonista maschile, ma anche se usa poche righe per farlo si capisce benissimo che tipo di persone siano. Anche i personaggi secondari sono caratterialmente dettagliati, come i protagonisti. Anche i disegni sono bellissimi, gli sfondi ben curati e i dialoghi stretti, ma concisi.

Non ho nulla da ridire su quest’opera, che consiglio vivamente.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Love Knife
Titolo Kanji: ラブナイフ
Anno: 2008
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Mitsuki Miko, Love Knife, Shogakukan, 2008

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>