Manga

Love Mode

Tempo di lettura: 2 minuti
Love Mode di Yuki Shimizu, recensione di Shoujo Love

Autore: Yuki Shimizu
Target: Yaoi.
Genere: Comedy, Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Lover’s Mode (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Indice dei contenuti

Trama

Izumi riceve la telefonata di un amico, Konno, che gli dice che una bella donna vuole conoscerlo. I due fissano un appuntamento al parco. Nel luogo dell’appuntamento, Izumi aspetta la donna, ma nello stesso posto c’è un bellissimo giovane con una rosa in mano, che all’improvviso perde conoscenza. Allora Izumi raccoglie la rosa che il ragazzo ha lasciato cadere e incontra un bell’uomo di nome Takamiya Katsura. Izumi capisce di essere vittima di uno scherzo e cerca di chiarire l’equivoco, ma Takamiya è convinto che lui sia il suo “Izumi”.

Izumi Sakashita, Reiji Aoe e Katsura Takamiya, personaggi del manga Love Mode
Izumi Sakashita, Reiji Aoe e Katsura Takamiya

Così Takamiya e Izumi trascorrono insieme la giornata e, nonostante le resistenze di Izumi, anche la notte. Il giorno dopo Izumi aggredisce Takamiya e i due chiariscono l’equivoco: il bellissimo giovane che aspettava nel parco era la persona con cui Takamiya si doveva incontrare, un accompagnatore che lavora per il club Blue Boys dell’amico di Takamiya, Reiji Aoe. A questo punto la situazione dovrebbe essere chiusa, ma Takamiya si è innamorato di Izumi, che lo rifiuta a più riprese. Cosa accadrà?

Personaggi

Izumi Sakashita

Izumi Sakashita, personaggio del manga Love Mode
Izumi Sakashita

Adolescente facile all’ira, simpatico e complessato che finisce per innamorarsi di Takamiya. Nato il 1 dicembre, è di gruppo sanguigno 0, è alto 1.69 e pesa 56 Kg.

Takamiya Katsura

Katsura Takamiya, personaggio del manga Love Mode
Katsura Takamiya

Uomo bello, elegante e maturo, che a causa di un malinteso si innamora di Izumi. È nato il 12 aprile, è di gruppo sanguigno A, è alto 1.86 e pesa 80 Kg.

Reiji Aoe

Reiji Aoe, personaggio del manga Love Mode
Reiji Aoe

Ricco, arrogante e fumatore incallito. Co-proprietario del club Blue Boys. È nato il 6 Agosto, è di gruppo sanguigno B, è alto 1.87 e pesa 79 Kg.

Keichi Aoe

Kiichi Aoe, personaggio del manga Love Mode
Kiichi Aoe

Fratello di Reiji e co-proprietario del Blue Boys. Medico affermato e giocherellone. Nato il 14 Febbraio, è di gruppo sanguigno B, ha 30 anni, è alto 1.77 e pesa 63 Kg.

Izumi Yanase

Izumi Yanase, personaggio del manga Love Mode
Izumi Yanase

Accompagnatore numero uno del club Blue Boys. Bello, femmineo e gentile. È la causa del malinteso tra Takamiya e Izumi. Nato il 27 Febbraio, è di gruppo sanguigno A, ha 21 anni, è alto 1.72 e pesa 57 Kg.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 6

Love mode è un manga di undici volumi, già concluso. La trama si sviluppa attorno alle varie coppie che si formano durante la storia. Dopo il racconto di come si sono formate, rivediamo anche nei volumi successivi le loro vicende per mostrarci come procedono le relazioni. La coppia che vediamo più spesso e quella Izumi-Takamiya, che ha aperto le “danze”. I personaggi sono molto ben sviluppati, soprattutto nelle loro vicende personali e nel loro passato. Il disegno non mi attira e sinceramente è l’unica cosa negativa del manga. Love mode l’ho letto due volte e devo dire che non mi stanca mai. Sicuramente è da leggere ed è consigliato a un pubblico maturo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Love Mode
Titolo Kanji: ラブ モード
Anno: 1995 – 2003
Casa Editrice: Biblos
Rivista di serializzazione: BexBoy
Stato: Concluso, 11 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yuki Shimizu, Love Mode, Biblos, 1995 – 2003

Summary
Article Name
Love Mode
Description
La recensione del manga Love Mode di Yuki Shimizu con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>