Manga

Love Mode

Tempo di lettura: 3 minuti
Love Mode di Yuki Shimizu, recensione di Shoujo Love

Autore: Yuki Shimizu
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Lover’s Mode (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

Tutta la storia di Love mode è incentrata su un club di soli uomini, il Blue Boy, il cui gestore è un bellissimo ragazzo di nome Reiji Aoe, che proviene da una famiglia molto ricca. I protagonisti principali sono per l’appunto Reiji Aoe e suo fratello maggiore Kiichi Aoe; ogni personaggio secondario ha un qualche legame o con uno dei due fratelli o con il locale.

Izumi Sakashita, Reiji Aoe e Katsura Takamiya, personaggi del manga Love Mode
Izumi Sakashita, Reiji Aoe e Katsura Takamiya

La storia inizia con un ragazzo di nome Izumi Sakashita che si trova nel bel mezzo di un appuntamento al buio organizzato all’interno di un parco. Nel mentre anche un altro ragazzo ha un incontro organizzato nello stesso luogo e nello stesso giorno, si tratta di Katsura Takamiya che si deve incontrare con l’accompagnatore numero uno del club Blue Boy, Izumi Yanase.
Izumi Sakashita è seduto su una panchina ed accanto si trova un ragazzo con i capelli lunghi e con una rosa rossa in mano, ma, accidentalmente, questo si sente male e viene trasportato via dall’autoambulanza e, nel frattempo, perde il suo fiore che raccoglierà poi Izumi.
Il ragazzo che doveva incontrare Takamiya era contrassegnato da una rosa rossa… e quando il ragazzo vede Izumi con la rosa in mano lo scambia per l’accompagnatore, ma Izumi sa bene che non è così, però resta ugualmente al gioco. I due ragazzi trascorrono comunque tutta la giornata insieme, si divertono, mangiano e bevono. Izumi si sbronza e allora Takamiya lo porta in una stanza d’albergo dove poi farà sesso con il ragazzo, tutto questo perché Takamiya ha scambiato Izumi per l’accompagnatore. Il giorno dopo Izumi si accorge della situazione e proclama apertamente a Takamiya che lui non è affatto gay, e così i due scoprono l’equivoco… Takamiya poi, confesserà a Izumi di essersi perdutamente innamorato di lui pur sapendo che il ragazzo non è omosessuale.

Personaggi

Kiichi Aoe

Kiichi Aoe, personaggio del manga Love Mode
Kiichi Aoe

Nato il 14 Febbraio, è di gruppo sanguineo B, ha 30 anni, è alto 1.77 e pesa 63 Kg. Insieme a suo fratello Reiji gestisce il club Blue boy. È un ragazzo molto quieto, è figlio di una ricca famiglia che possiede molte attività commerciali.

Reiji Aoe

Reiji Aoe, personaggio del manga Love Mode
Reiji Aoe

È il fratello minore di Kiichi e gestisce insieme al fratello il club Blue Boys. Reiji non è gay, è bisessuale e grazie alla sua ex fidanzata incontra un uomo che lo farà innamorare perdutamente. È nato il 6 Agosto, è di gruppo sanguineo B, è alto 1.87 e pesa 79 Kg.

Izumi Sakashita

Izumi Sakashita, personaggio del manga Love Mode
Izumi Sakashita

Nato il 1 Dicembre, è di gruppo sanguineo 0, è alto 1.69 e pesa 56 Kg. Non è un ragazzo gay, ma si trova nel bel mezzo di un pasticcio per colpa di una rosa! Frequenta le superiori ed è un ragazzo simpatico, superficiale, donnaiolo e divertente.

Izumi Yanase

Izumi Yanase, personaggio del manga Love Mode
Izumi Yanase

Nato il 27 Febbraio, è di gruppo sanguineo A, ha 21 anni, è alto 1.72 e pesa 57 Kg. Questo ragazzo è molto conosciuto all’interno del club, è l’accompagnatore numero 1 che tutti desiderano. Molto gentile ed educato, è sensibile e delicato. Ha un passato molto triste e si è ritrovato costretto a fare l’accompagnatore. 

Katsura Takamiya

Katsura Takamiya, personaggio del manga Love Mode
Katsura Takamiya

È un uomo molto elegante e bello, è un amico stretto Reiji. È nato il 12 Aprile, è di gruppo sanguineo A, è alto 1.86 e pesa 80 Kg. Anche lui è molto ricco, ed in più ha una grande intelligenza ed è di larghe vedute. Fa l’amore con Izumi e quando scopre che il ragazzo non è il famoso accompagnatore gli chiede scusa ma, accidentalmente si innamora di lui anche se Izumi non è gay.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 9

Questo manga lo consiglio a tutti gli amanti dello shounen-ai. L’autrice è geniale, è riuscita a far girare intorno ad un club di soli ragazzi tutta la storia. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno è diverso dall’altro, con una propria storia. Il disegno è pulito e la cosa che lo caratterizza sono i volti molto spigolosi, i personaggi non sono né troppo femminili e né troppo maschili e questo crea un ambiente di pura ambiguità.
La storia è incentrata, appunto, su questo club gestito da due uomini, nonché fratelli, ma oltre a loro è riuscita ad inserire altri, tantissimi, personaggi che andranno ad intrecciarsi tra di loro pian piano con l’avanzare della storia. Non manca di originalità, infatti questo manga ha riscosso tantissimo successo in Giappone, e sono stati creati anche tre CD drama.
Il disegno come ho detto prima è molto pulito e ogni personaggio è diverso, lo stile è molto curato, personaggi altissimi, lunghi capelli, espressioni ben definite e con una cura per i particolari impressionante.
Purtroppo in Italia ancora non è uscito ma speriamo esca presto. Insomma, consiglio questo manga per il semplice fatto che è bello, naturalmente questo mio invito è rivolto a chiunque ami gli shounen-ai.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Love Mode
Titolo Kanji: ラブ モード
Anno: 1995 – 2003
Casa Editrice: Biblos
Rivista di serializzazione: BexBoy
Stato: Concluso, 11 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yuki Shimizu, Love Mode, Biblos, 1995 – 2003

Summary
Article Name
Love Mode
Description
La recensione del manga Love Mode di Yuki Shimizu con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>