Manga

Love Monster

Tempo di lettura: 4 minuti
Love Monster di Riko Miyagi, recensione di Shoujo Love

Autore: Riko Miyagi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Harem, Romance, School Life, Smut, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Indice dei contenuti

Trama

Hiyoko Osora è una ragazza che vive con sua madre da quando i suoi genitori hanno divorziato. Hiyo sogna di frequentare la scuola superiore tuttavia non è mai stata accettata in nessun istituto. Un pomeriggio riceve una lettera nella quale le viene comunicato che era stata ammessa in una scuola grazie alla raccomandazione del padre. Hiyo tutta eccitata parte per la nuova scuola e dopo un lungo viaggio finisce in un luogo isolato dove all’improvviso viene sequestrata!

Jiro, Hiyoko e Yuki, personaggi del manga Love Monster
Jiro, Hiyoko e Yuki

La giovane viene portata in una stanza dove incontra un bel giovane che si presenta come Kuro Tenma, il ragazzo sembra molto felice di rivederla e la incoraggia ad indossare subito l’uniforme della scuola. Hiyo anche se un po’ riluttante lo accontenta e scopre che le calza a pennello. Dopo viene accompagnata in un’altra stanza dove Kuro la presenta ai suoi amici Yuki e Jin e all’intera scuola come la sua fidanzata! La povera Hiyo è davvero confusa e non solo scopre di essere legata a Kuro a sua insaputa ma anche che quella è la Saint Monster Academy… una scuola di mostri!!

Cosa succederà ora? Come se la caverà Hiyo? Riuscirà ad adattarsi alla strana scuola e ancor di più ai suoi strani allievi?

Personaggi

Hiyoko Osora

Hiyoko Osora, personaggio del manga Love Monster
Hiyoko Osora

È una ragazzina minuta e molto simpatica che grazie all’aiuto del padre viene accettata nella Saint Monster Academy. Suo padre è un mostro e lei non lo sapeva quindi è metà corvo e metà umana. È fidanzata a sua insaputa con Kuro. Per un motivo o per un altro si mette sempre nei guai e viene sempre salvata da Kuro. Adora il cibo e i videogames.

Kuro Tenma

Kuro Tenma, personaggio del manga Love Monster
Kuro Tenma

È il presidente degli studenti della Saint Monster Academy. È un tengu dalle ali nere ed è molto potente. È innamorato di Hiyo e cerca di sedurla molto spesso! È un grande ammiratore del padre di Hiyo e non ama molto la sua famiglia infatti è stato cresciuto dal nonno. Ha un corvo di nome Eigatsu.

Jiro Gin

Jiro Gin, personaggio del manga Love Monster
Jiro Gin

È uno dei migliori amici di Kuro fin dall’infanzia, gli amici lo chiamano Jin ed è un licantropo. È molto divertente e gentile. Suo padre era il vice presidente della Saint Monster Academy ai tempi del padre di Hiyo.

Yuki Show White

Yuki Show White, personaggio del manga Love Monster
Yuki Show White

È un altro dei migliori amici di Tenma. È un uomo delle nevi e viene dal nord Europa. Grazie al suo bell’aspetto non ha difficoltà a ottenere ciò che vuole, è molto calmo e un mostro molto potente. La madre di Yuki era conosciuta come la regina più bella del dormitorio delle ragazze e della storia della scuola.

Maki Tamaki

Maki Tamaki, personaggio del manga Love Monster
Maki Tamaki

È una studentessa dell’istituto. È una ragazza gatto che può prendere le sembianze delle altre persone. Le piace molto Kuro e prende le sembianze di Hiyo per sedurlo, ma lui capisce subito l’inganno. Si finge amica di Hiyo, ma è invidiosa di lei.

Shou Osora

Shou Osora, personaggio del manga Love Monster
Shou Osora

È il padre di Hiyo, ed è anche lui un tengu dalle ali nere come Kuro. È stato il più forte presidente degli studenti della Saint Monster Academy. Ha divorziato diversi anni prima dalla madre di Hiyo a causa del suo aspetto giovane e da allora non l’ha più vista spesso. Molti mostri lo ammirano e lo temono nonostante il suo carattere gentile e umile.

Hitomi

Hitomi, personaggio del manga Love Monster
Hitomi

È la guardiana del dormitorio delle ragazze. Le piace molto Hiyoko e vorrebbe che lei giocasse per sempre con lei. Hitomi non ha mai frequentato la scuola, ma inizia a farlo quando conosce la protagonista. Colleziona animali di peluche.

Maboroshido Haine

Maboroshido Haine, personaggio del manga Love Monster
Maboroshido Haine

È il presidente degli studenti della Hyakki Academy. Ha le ali grigie ed è molto interessato ad Hiyo. Riesce a scoprire il suo segreto e si innamora di lei.

Miyako Tenma

Miyako Tenma, personaggio del manga Love Monster
Miyako Tenma

È la madre di Kuro. Conosciuta per essere una dea veggente, gli unici futuri che non può vedere sono il suo e quello di Shou perché più forte di lei. Ha l’aspetto di una bambola ma si comporta da bambina viziata e dice spesso di non avere sentimenti né per il marito, né per i suoi figli, ma solo per Shou tuttavia le sue azioni mostrano il contrario. Colleziona animali di peluche come Hitomi.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 6

Love Monster è un manga scritto e illustrato da Miyagi Riko. Il titolo è piuttosto semplice e già da in qualche modo un’idea sul manga. La storia è molto semplice: Hiyoko non è mai stata ammessa in nessun istituto ma viene accettata in una scuola superiore tuttavia scopre che la scuola in questione è piena di mostri! Hiyoko, quindi, deve fare i conti con un mondo a sé stante e di cui non conosceva l’esistenza inoltre durante lo scorrere della storia scopre cose di sé stessa e delle persone che ama che nemmeno immaginava…

Parlando dei personaggi: Hiyoko è una protagonista molto simpatica, pasticciona e inconsapevolmente sexy. Inizialmente inconsapevole dei suoi sentimenti per Kuro se ne innamora sempre di più fino a non volersene più separare nonostante la relazione proibita a causa della loro natura. Coraggiosa e altruista farebbe qualunque cosa per il suo amato; Kuro è un tengu molto potente, fidanzato da tempo con Hiyoko e molto rispettoso verso il “suocero”. Rifiutato dalla sua famiglia perché nato malato e debole, viene cresciuto dal nonno, che aveva anche cresciuto il padre della sua ragazza. Nonostante le previsioni negative Kuro cresce sano e forte e innamoratissimo di Hiyoko (che non sapeva nemmeno della sua esistenza). Un po’ sporcaccione cerca spesso e volentieri di convincere Hiyoko ad ammettere i suoi sentimenti o le sue emozioni toccandola un po’ troppo, ma la vena smut è ben dosata e non diventa mai sgradevole. Anche i personaggi secondari vengono trattati bene e hanno un proprio carattere. Un bel quadro arricchito da tante vene comiche e divertenti, quasi tutte ad opera di Hiyoko, che non manca mai di stupirci con i suoi siparietti!

Insomma Love Monster è uno shoujo adatto a tutti e divertente da leggere che contiene molti generi sapientemente mescolati tra di loro senza risultare pesante.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Love Monster
Titolo Kanji: ラブ・モンスター
Anno: 2002 – 2006
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 12 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Riko Miyagi, Love Monster, Shueisha, 2002 – 2006

Summary
Article Name
Love Monster
Description
La recensione del manga Love Monster di Riko Miyagi con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>