Love Stalking!
Autore: Kanae Hazuki
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Slice of Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Love Stalking!
Mizuki ha 20 anni e vive da sola in un grande condominio. Da 6 mesi riceve le lettere di qualcuno che la osserva e le lascia messaggi minacciosi, soprattutto per il suo fidanzato. Nel frattempo, sul suo pianerottolo si trasferisce un nuovo coinquilino, Natsume Umesaki. Tra una chiacchiera e l’altra, Mizuki scopre che Natsume è venuto ad abitare lì per stare più vicino ad un’altra inquilina, Yoshino, che però è già fidanzata. Si tratta quindi di un altro stalker? E chi si cela dietro i messaggi ossessivi e spaventosi?.
Una conclusione affrettata
Noe, giovane liceale, ha come unico obiettivo trovarsi un fidanzato. Ad un appuntamento a quattro incontra Toji, con il quale sembra avere molto in comune. Ma, quando scopre che è fidanzato, decide di limitarsi ad un rapporto di amicizia. Riuscirà Noe, che per la prima volta si sente a suo agio con un’altra persona, a stare alla larga da un ragazzo impegnato?
La fine dell’estate
Yuki, stanca delle pressioni dei suoi genitori riguardo allo studio, decide di andarsene via di casa, lasciando un semplice biglietto. Non sapendo dove andare, si ritrova al supermercato, dove incontra Hata, un suo compagno di scuola. Hata la invita a stare da lui, ma dovrà dividere la casa anche con Kanuzari, il fratello maggiore. Sarà la prima bella esperienza fuori di casa.
Un forte spirito di contraddizione
Wakana e Nobu sono tipica coppia a distanza: lei vive a Osaka e lui a Tokyo. Un giorno Wakana si ritrova Nobu nella sua stessa scuola. Ma la sorpresa non è del tutto gradita…
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 9
Edizione Italiana: 8
Love stalking è un altro volume unico della mangaka Kanae Hazuki, e, come la maggior parte delle sue opere, è caratterizzata graficamente da personaggi con una grande espressività. Anche le note decisamente smut sono disegnate in maniera veramente delicata, tanto che quasi non ci si rende conto di leggere uno smut. In ogni caso, le parti più pepate sono piacevoli da vedere.
Le 4 storie raccontate qui sono, da un certo punto di vista, tutte delle “prime volte”: per la prima volta inseguita da uno stalker e finita in una storia d’amore con un altro stalker, per la prima volta amica di qualcuno per poi innamorarsene, per la prima volta fuori di casa, nonché la prima volta per eccellenza, per concludere con il primo fidanzato, le prime sorprese, le prime gelosie.
Storie già viste, ma, per essere un volume unico, ci permette di avere una bella visione a 360 gradi di possibili sfumature d’amore.
Un manga completo nella sua brevità.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Love Stalking!
Titolo Kanji: ラヴストーキン!
Anno: 2008
Casa Editrice: Bunkasha
Rivista di serializzazione: Muteki Renai S*girl
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Love Stalking!
Anno: 2012
Casa Editrice: GP Publishing
Collana: ND
Prezzo: 4,40 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Kanae Hazuki, Love Stalking!, GP Publishing, 2012
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti