Manga

Lovely Complex Two

Tempo di lettura: 3 minuti
Lovely Complex Two di Aya Nakahara, recensione di Shoujo Love

Autore: Aya Nakahara
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Lovely Complex (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Lovely Complex Two è una raccolta di storie brevi, i cui protagonisti sono alcuni personaggi secondari di Lovely Complex.

Di seguito la trama della storia con il suo protagonista.

Hiyori Manabe

Hiyori Manabe, personaggio manga Lovely Complex Two
Hiyori Manabe

Hiyori è una ragazza molto timida. Interagisce a stento con le altre persone, ma, in compenso, è fissata con gli anime e passa intere giornate a guardare le sue serie preferite. In particolare ultimamente si è appassionata a Cain e, proprio mentre sta sfogliando una rivista tematica, il suo compagno di classe Takato riconosce il suo amato Cain! Che sia anche lui un otaku?

Takato Koizumi

Takato Koizumi, personaggio manga Lovely Complex Two
Takato Koizumi

Il fratello minore di Risa frequenta ora lo stesso liceo della sorella. Però per lui è stata una scelta di ripiego e si trova lì solo perché ha fallito l’esame di ammissione della scuola d’elité a cui puntava. A causa della frustrazione inizierà a marinare la scuola, finché…

Mimi Yoshioka

Mimi Yoshioka, personaggio manga Lovely Complex Two
Mimi Yoshioka

La vicina di casa (nonché amica d’infanzia) di Otani è pronta a fare un salto di qualità e, dopo aver conquistato orde di lettori come modella, andrà a Tokyo per debuttare come attrice e farà la protagonista di una piccola fiction! Il primo incontro con il suo nuovo manager però non è dei migliori, infatti è un uomo insopportabile e giudica severamente ogni sua performance. Eppure sia il regista che gli altri attori la riempono sempre di complimenti…

Kazuko Matsubara

Kazuko Matsubara, personaggio manga Lovely Complex Two
Kazuko Matsubara

La responsabile di sala del ristorante per famiglie in cui lavorano Risa e Kohori è una donna molto seria e ligia al lavoro, ma è sempre stata così? A quanto pare sì… ma aveva anche un lato inaspettato che aveva mostrato solo alla sua amica dei tempi del liceo, Izumi, una ragazza che era tutto l’opposto di lei.

Honey Going

Yu-Honey Going, personaggio manga Lovely Complex Two
Yu-Honey Going

Yu si è da poco fidanzato con Haruka, una ragazza molto dolce e carina. In pochi mesi, però, lei è ingrassata a dismisura! Così Yu si decide a lasciarla, ma continua a pensare a lei…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7

Lovely Complex Two è una raccolta di brevi spin-off di Lovely Complex, quindi i protagonisti delle varie storie sono personaggi secondari della serie originale (tranne Hiyori, che è un personaggio nuovo), mentre Risa e Otani fanno solo delle brevi comparsate.

I primi due capitoli narrano di Hiyori e Takato, il fratello minore di Risa. Pur essendo un po’ banali (lei timida e insicura, lui il classico bel tenebroso), sono comunque piacevoli e divertenti, grazie soprattutto alle apparizioni di Risa e Otani. Diciamo che sono i più adatti ai fan della serie originale, nonché gli unici che trattano una storia d’amore. Il fratello di Risa in Lovely Complex è sempre risultato antipatico e saccente (almeno alla sottoscritta), ma in queste storie viene caratterizzato meglio e risulta un po’ più digeribile.

Il terzo capitolo vede protagonista Mimi, l’amica d’infanzia di Otani. Come protagonista è piuttosto originale e davvero carismatica, ma il personaggio del manager è piuttosto banale e il finale non riesce a sorprendere più di tanto.

L’ultimo capitolo, dedicato a Kazuko Matsubara, invece è molto divertente e sorprendente, soprattutto per il finale (su cui però non anticipo nulla), come oneshot vale da sola l’acquisto del volume. Per le tematiche affrontate sembra quasi proveniente da una rivista di josei più che da Betsuma e potrebbe anche strappare una lacrimuccia ai lettori non più giovanissimi.

In coda c’è anche una storia extra: Honey Going, abbastanza carina, ma molto breve e totalmente slegata da Lovely Complex.

In generale questo volume è dedicato a tutti i fan di Lovely Complex (anche se, in realtà, le singole storie sarebbero apprezzabili anche senza aver letto la serie originale), che di sicuro non rimarranno delusi!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Lovely Complex two
Titolo Kanji: ラブ★コンTWO
Anno: 2012
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Betsuma Two
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Lovely Complex Two
Anno: 2016
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 5,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 184; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Aya Nakahara, Lovely Complex Two, Planet Manga, 2016

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>