Manga

Lovenista

Tempo di lettura: 3 minuti
Lovenista di Kayono, recensione di Shoujo Love

Autore: Kayono
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Morokawa Jun è una normale liceale di 16 anni, che nella sua vita ha avuto molti fidanzati, anche se nessuna relazione è mai durata molto. Il principale problema di Jun è che,pur non essendo più vergine, e pur avendo avuto molti fidanzati, la ragazza non ha mai provato piacere nei suoi rapporti sessuali, al contrario. Il problema di Jun però non è fisico, ma di natura psicologica, e questo fa preoccupare molto la ragazza, che non sa come fare.

Un giorno, mentre sul treno si confida con i suoi due amici, Jun incontra Hiromichi Kondou, un ragazzo bellissimo dalla fama da teppista… Jun rimane affascinata dal ragazzo, e quando il treno frena si colpo, lei gli finisce addosso. Arrivati alla fermata, Jun si accorge che il ragazzo ha dimenticato il suo cellulare, e decide di riconsegnarlielo; non prima però, di aver dato una sbirciatina al suo interno. Jun trova salvati sul cellulare del ragazzo dei filmini porno, e nel guardarli, la ragazza inizia a masturbarsi, chiedendosi come sarebbe fare sesso con un tipo come lui.

Jun e Kondou, personaggi del manga Lovenista
Jun e Kondou

La mattina dopo, Jun litiga con il suo fidanzato, il quale le dà uno schiaffo; in quel momento arriva Hiromichi, che difende la ragazza. I due si fermano a parlare, e Jun, in un attimo di crisi, si confida con il ragazzo, raccontandogli dei suoi problemi e dicendogli di odiare il sesso… Hiromichi, dopo averla ascoltata, le risponde che lei odia il sesso perché non lo ha mai fatto con qualcuno veramente capace, e le propone di provare con lui. Come andrà a finire tra i due?

Personaggi

Jun Morokawa

Jun Morokawa , personaggio del manga Lovenista
Jun Morokawa

È una ragazza di 16 anni, molto carina, che ha avuto diversi fidanzati. Purtroppo, tutte le sue storie sono finite per lo stesso motivo: Jun prova dolore ad ogni rapporto sessuale. Il suo problema però, è di natura psicologica, non fisica. Riuscirà a farsi passare questa fobia?

Hiromichi Kondou

Hiromichi Kondou, personaggio del manga Lovenista
Hiromichi Kondou

Questo bellissimo ragazzo dell’aria da teppista, nasconde in realtà uno strano sogno: quello di diventare un famoso truccatore. Anche se l’apparenza inganna, Hiro è un bravo ragazzo, che ci sa davvero fare con le ragazze. Sarà lui a promettere a Jun di farle superare il suo odio per il sesso… ci riuscirà?

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 10
Edizione Italiana: 8

Eccoci di fronte ad un’altra opera di questa bravissima autrice, che ci regala ogni volta dei piccoli gioielli. Lovenista è uno degli ultimi manga di Kayono; vediamo infatti che il tratto dell’autrice è nettamente migliorato (ancora?!), molto bello e curatissimo come sempre.

La storia è abbastanza originale, o almeno, il presupposto su cui si basa: il problema di Jun verso il sesso. La storia sembra comunque svilupparsi bene, pur concludendosi in soli due tankobon. Sembra infatti che Kayono non riesca a fare opere più lunghe di 2-3 volumi e questo è un vero peccato. Come al solito comunque, non ci delude: è presente come di consuetudine l’elemento erotico, seppur mai volgare e trattato con ironia. La storia si incentra in particolare sul rapporto che si crea tra Jun e Hiro, tra problemi vari ed eventuali e ritorno di ex fiamme (un po’ banale, ma a Kayono possiamo perdonarglielo).

Se siete amanti del genere e di quest’autrice (o non lo siete ancora), non potete perdere quest’opera, davvero molto carina e simpatica!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Lovenista – Girls Love Bible
Titolo Kanji: ラブニスタ
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Lovenista – Girls Love Bible
Anno: 2007 – 2008
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: Girl Love Bible
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 190; b/n; brossura
Formato:
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kayono, Lovenista – Girls Love Bible, Flashbook Edizioni – Collana Girl Love Bible, 2007 – 2008

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>