Manga

Mad Love Chase

Tempo di lettura: 3 minuti
Mad Love Chase di Kazusa Takashima, recensione di Shoujo Love

Autore: Kazusa Takashima
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Kaito è il principe dei demoni, ed è giunto per lui il momento di sposarsi con la sua promessa sposa, un’antipatica principessa. Ma chi vuole sposarla quella?! Così il giovane decide di scappare sulla Terra in compagnia della sua amata gatta Rebun, e una volta giunti qui, i due prendono sembianze umane: lui assume l’aspetto di un timido e goffo liceale, mentre lei della sexy infermiera della scuola, così da poter tenere d’occhio il padroncino e proteggerlo. Sì perché il re degli inferi non approva la fuga del figlio, così ordina ai suoi sottoposti di andare a scovarlo e riportarlo a casa.

Yamato Kujo, protagonista di Mad Love Chase
Yamato Kujo, protagonista di Mad Love Chase

Riusciranno i seguaci del sovrano a trovare il ragazzo avendo come unico indizio il tatuaggio che il principe ha sulla schiena?

Personaggi

Yamato Kujo (principe Kaito)

Yamato Kujo, protagonista di Mad Love Chase
Yamato Kujo (principe Kaito)

Protagonista della storia, è il principe dei demoni fuggito sulla Terra, dove ha preso le sembianze di un timido e goffo liceale. Però sulla schiena ha ancora il tatuaggio di principe, e quindi dovrà fare attenzione a tenerlo nascosto se non vuole essere riconosciuto dai suoi inseguitori. Vuole molto bene alla sua gatta Rebun, e ha un debole per le ragazze robuste che le ricordano la sua vecchia tata.

Itsumi Haga (Rebun)

Itsumi Haga , protagonista di Mad Love Chase
Itsumi Haga (Rebun)

È la gatta di Kaito, ma giunta sulla Terra ha preso le sembianze di una donna dalle curve mozzafiato, e fa l’infermiera nella scuola del padroncino. Veglia sempre su di lui, ed è lei a salvarlo in molte occasioni.

Taiki Asakura

Taiki Asakura, protagonista di Mad Love Chase
Taiki Asakura

È un ragazzone gentile e disponibile, è un compagno di classe di Yamato e suo migliore amico, ma è in realtà uno dei demoni a cui è stato dato il compito di rintracciare il principe. Ma Taiki non sa che è proprio il suo amico la persona che sta cercando!

Touma Kisaragi

Touma Kisaragi, protagonista di Mad Love Chase
Touma Kisaragi

È uno dei demoni all’inseguimento di Kaito, è un tipo silenzioso, serio e sbrigativo. 

Souya

Souya, protagonista di Mad Love Chase
Souya

Anche lui è uno dei demoni incaricati di scovare Kaito. È un vero dongiovanni, e sembra avere una cotta per la dottoressa Haga.

Opinioni

A cura di Nuzzina

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

Chi si aspetta una storia dark ricca di azione e horror è meglio che sposti le sue attenzioni ad un altro manga, perché Mad Love Chase, malgrado abbia come protagonisti dei demoni, è in realtà una divertente commedia con gag basate sul tentativo dei demoni di smascherare Kaito, e dei tempestivi interventi di Rebun che riescono a salvare il padroncino.

La trama all’inizio è abbastanza semplice, e malgrado nel corso della storia intervengano nuovi personaggi che movimentano il tutto (come l’arrivo della promessa sposa sulla terra e di altri demoni), lo schema è sempre quello: demoni che sospettano di Kaito, architettano un piano per guardargli la schiena (dove sta il famoso marchio, unico segno di riconoscimento del principe), e comparsa di Rebun o Taiki che con qualche stratagemma riescono a far saltare il piano dei demoni e mantenere così celata l’identità del ragazzo. Ma poi, col passare dei volumi, ecco che la storia inizia a farsi un po’ più complessa, nuovi personaggi e sentimenti iniziano a entrare in gioco, e quindi il manga diventa più interessante e meno scontato.

I personaggi, fatta eccezione per il protagonista, sono tutti piuttosto stereotipati (ma del resto nelle storie comiche è quasi sempre così): il gigante buono (Taiki), il seduttore (Soya), lo scorbutico licantropo (Toma), la bellissima e intelligente dottoressa (Rebun), l’acida promessa sposa, ecc… Ma nonostante la semplicità della trama, è una storia divertente e godibile, una lettura leggera, perfetta per chi cerca un manga scorrevole per farsi qualche risata.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Harlem Beat wa Yoake Made
Titolo Kanji: ハーレムビートは夜明けまで
Anno: 2001 – 2008
Casa Editrice: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Mad Love Chase
Anno: 2011
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. ca. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kazusa Takashima, Mad Love Chase, Planet Manga, 2011

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>