Manga

Mademoiselle Butterfly

Tempo di lettura: 2 minuti
Mademoiselle Butterfly di Akane Ogura, recensione di Shoujo Love

Autore: Akane Ogura
Target: Shoujo
Genere: Drama, Historical, Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9

Indice dei contenuti

Trama

Mademoiselle Butterfly, personaggio del manga Mademoiselle Butterfly
I tatuaggi di Mademoiselle Butterfly

Butterfly è una giovane ragazza che lavora come geisha, il suo migliore amico Chinatsu Fukazawa è un tatuatore e tutti i giorni la ragazza lo va a trovare cercando di convincerlo a farle un tatuaggio. Lui si rifiuta categoricamente e accetta solamente di dipingerle il corpo con delle farfalle. Butterfly, contenta, continua ad esercitare il suo lavoro, quando un giorno incontra un giovane ragazzo bello, ricco e affascinante che offre molto denaro per riuscire a comprarla. Cosa ne sarà di Butterfly e Chinatsu? Saranno separati per sempre? Oppure faranno in modo di vedersi?

Personaggi

Mademoiselle Butterfly

Mademoiselle Butterfly, personaggio del manga Mademoiselle Butterfly
Mademoiselle Butterfly

È la protagonista del manga, è nata in un povero villaggio agricolo nel Giappone nord orientale, ha 15 anni e fu venduta alla Hanano Okiya quando aveva solamente 9 anni. Lavora come geisha e il suo migliore amico è Chinatsu. Le piacciono molto i tatuaggi e fa di tutto per andare a trovare ogni giorno il suo amico. È sempre stata innamorata del suo amico di infanzia Chinatsu.

Chinatsu Fukazawa

Chinatsu Fukazawa, personaggio del manga Mademoiselle Butterfly
Chinatsu Fukazawa

È il miglior amico di Butterfly. Proviene da una famiglia molto popolare e di lavoro fa il tatuatore. È molto attaccato alla ragazza e fa di tutto per proteggerla, arrivando al punto di comprare Butterfly, così da iniziare a viverci insieme. Si innamorerà di lei inesorabilmente, dando inizio così ad una bellissima storia d’amore.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 9

Mademoiselle Butterfly è davvero un manga romantico e pieno d’emozioni. Racconta come una ragazza povera può diventare da un momento all’altro la donna più felice della terra grazie all’amore di un ragazzo. Questo fa capire che i soldi e i beni materiali non sono tutto e difatti per Butterfly è proprio così.

Il manga è veramente ben curato in tutte le sue parti, a partire dai disegni per finire alla caratterizzazione dei personaggi. I temi trattati sono molto delicati e sono approfonditi davvero bene. Ogni minimo particolare è curato minuziosamente, i disegni sono bellissimi e le espressioni sono davvero comunicative. Ogni personaggio ha un suo carattere, e questo non vale solamente per i personaggi primari ma anche per quelli secondari. I dialoghi sono leggeri e il manga scorre benissimo, anche se nella sua leggerezza nasconde comunque quella “pesantezza” che ti fa pensare a determinati argomenti, come l’amore, la felicità, la tristezza, la solitudine nell’essere abbandonati e molto altro…

Nel complesso è un ottimo manga, ve lo consiglio vivamente.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mademoiselle Butterfly
Titolo Kanji: マドモワゼル バタフライ
Anno: 2001 – 2006
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa DX
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Akane Ogura, Mademoiselle Butterfly, Hakusensha, 2001 – 2006

Summary
Article Name
Mademoiselle Butterfly
Description
La recensione del manga Mademoiselle Butterfly di Akane Ogura con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>