Manga

Magical Lamp

Tempo di lettura: 2 minuti
Magical Lamp di Kayono, recensione di Shoujo Love

Autore: Kayono
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Fantasy, Gender Bender, Historical, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Cosa succede quando una principessa rapita dal suo regno viene costretta a un matrimonio politico da un crudele sovrano? Sonia la principessa del Regno di Monalisa pone una condizione ai suoi tre pretendenti che desiderano averla in sposa: Il re Gucci, il sovrano L’Esport e il principe Sinbad, essi dovranno portarle la lampada magica che si trova nell’isola incantata, chi riuscirà a portarla l’avrà in sposa.

Sonia e Sinbad, personaggi del manga Magical Lamp
Sonia e Sinbad

L’unico che si offre immediatamente di portargliela è Sinbad che, però, vuole che la principessa vada nelle sue camere dicendo che, se deve rischiare la vita per lei, deve constatare almeno che sia di suo gradimento. Ma l’affermazione di Sinbad non piace al sovrano tanto che lo fa imprigionare… Sonia scontenta della sua attuale vita e del suo rifiuto nello sposare uno sconosciuto prende la sua decisione: si taglia i suoi lunghi capelli biondi e si traveste da uomo con lo scopo di ritornare nel suo regno. Mentre tenta la fuga si imbatte in Sinbad che è incatenato e le chiede di liberarlo. Sonia accetta a una condizione: dovrà portarla con sé sulla nave…

Opinioni

A cura di Umi

Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

Lasciatevi trasportare dall’atmosfera esotica, fiabesca, avventurosa, esilarante e anche erotica di questo volume unico. Questo vale sia per l’opera che da il titolo al volume che per La Madonna in lacrime, invece la terza oltre che essere più breve è ambientata nel Giappone moderno, ma non per questo è meno divertente o piacevole da leggere.

Seppur questo manga sia uno shoujo con diverse scene “spinte”, come del resto tutte le opere di Kayono, non scade nel volgare come spesso succede per alcune opere smut di autrici arrivate in Italia, anzi le scene sono molto erotiche grazie alla sua fantasia nel creare situazioni e ambientazioni con uno stile curato, fresco e bello da vedere arricchito da una cura minuziosa per i dettagli che vanno ad abbellire ulteriormente le tavole. Ma Magical Lamp non è solo bello da vedere, è anche bello da leggere perché nonostante sia un volume unico riesce a catturare il lettore nelle atmosfere e situazioni che Kayono è riuscita a creare, mai banali o troppo scontate, inserendo situazioni esilaranti e divertenti per rendere il tutto ancora più piacevole.

Non fatevi scappare questa prima opera di Kayono arrivata in Italia che voi siate amanti delle scene erotiche e non, le quali non sono né troppe, né troppo fuori luogo, né troppo ingiustificate e né troppo volgari.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Otoko Hime to Mahou no Lamp
Titolo Kanji: オトコ姫と魔法のランプ
Anno: 2003
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Magical Lamp
Anno: 2005
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato:
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kayono, Magical Lamp, Flashbook Edizioni, 2005

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>