Mainichi Kiss Shite Ii Desu ka
Autore: Hatsuharu
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Ashita mo Kiss shite ii desu ka? (Side Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Kurumi e Ata sono fratello e sorella e vivono con il padre. La madre è mancata quando Kurumi era ancora una bambina delle elementari. A quel tempo, aveva fatto amicizia con Nagio, un bambino che aveva incontrato per caso mentre cercava un gattino. La ragazza lo aveva afferrato, scambiandolo per l’animale e da lì aveva preso a parlare con lui con disinvoltura. Una volta divenuta sua amica, però, Nagio, da dolce e sensibile è diventato freddo e distaccato, e così i due si sono allontanati. Inoltre, proprio con quel bambino, aveva scambiato un dolce e tenero bacio, ancora vivo nei suoi ricordi più teneri.
Ora che Kurumi è una studentessa di scuola superiore, sogna un amore predestinato. Ma quello che mai si sarebbe aspettata è di rivedere Nagio stesso, che le propone di incontrarsi nel loro posto segreto, dove erano soliti trovarsi da bambini.
Sul luogo dell’appuntamento, Kurumi non può fare a meno di notare come ora Nagio sia diventato proprio un bel ragazzo, più alto e forte, dalla voce più profonda e dai modi gentili. Il ricordo di quel bacio in lei è ancora molto forte.
Ed è proprio qui che Nagio, inaspettatamente, bacia Kurumi con una certa intraprendenza!
Il suo bacio è più caldo e dolce rispetto a quello ricevuto in passato. Kurumi è scossa, in lei c’è grande turbamento e il suo cuore inizia a palpitare… cosa farà adesso?
Personaggi
Hanazono Kurumi
È la sorella di Ataka, vive con lui e con il padre. Sua mamma è mancata quando era ancora una bambina delle elementari. Ha sedici anni e porta i capelli mossi. Nutre dei sentimenti per Nagio.
Hanazono Ataka
Presidente del consiglio studentesco e fratello di Kurumi. È un ragazzo bello e popolare. È iperprotettivo nei confronti di sua sorella Kurumi.
Ibuki Nagio
Incontra Kurumi, per la prima volta, ai tempi delle elementari e, ora che l’ha rivista, sembra determinato a conquistarla. Gioca a calcio e ha un fratellino di 5 anni di nome Haruka. I suoi genitori si sono separati quando era in quarta elementare.
Sawatari Hiro
Amico di Nagio, ha sedici anni ed è molto alto. È un po’ narcisista e non si fa troppi problemi nella vita. Gioca a calcio e ha frequentato la stessa scuola di Nagio fino a metà delle superiori. Frequenterà l’ultimo semestre nella stessa scuola di Nagio e Kurumi.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
La storia alla quale ci troviamo di fronte racconta di due amici d’infanzia che per lungo tempo si sono persi di vista, a causa dei problemi famigliari di lui. Quando si ritrovano, Nagio sembra essere ancora innamorato della sua amica Kurumi, nonostante siano passati molti anni e all’epoca del loro primo bacio fossero solo dei bambini.
Il giovane è cambiato, è più temerario e deciso, e questo farà, ben presto, capitolare tra le sue braccia la tenera Kurumi, che, poco alla volta, capisce di provare forti sentimenti per il suo amico d’infanzia.
L’ “ostacolo”, se così lo vogliamo chiamare, è rappresentato dal fratello della protagonista: coi suoi modi iperprotettivi non esiterà ad ostacolare il rapporto che sta nascendo tra la sorella e il bel Kurumi.
Non vi è altro oltre a questo che va a complicare la situazione tra i due giovani che si riscoprono, via via, sempre più innamorati e desiderosi di frequentarsi, divenendo una coppia a tutti gli effetti.
Solo nell’ultimo volume si viene a scoprire in maniera più esplicita il motivo della separazione dei due protagonisti quando erano ancora bambini, nonostante la cosa risultasse già intuibile.
I personaggi, dunque, non risultano essere molto caratterizzati e non viene analizzata in modo approfondito la loro psiche, benché essi subiscano una qualche maturazione verso i capitoli finali.
Sicuramente hanno un ruolo definito della storia.
I disegni sono apprezzabili, abbastanza puliti e dal tratto piuttosto preciso. I personaggi fanno ben trasparire le loro emozioni. Buon utilizzo del chiaroscuro.
Nel complesso è risultata una lettura piuttosto banale, ma piacevole. Un buon passatempo non impegnativo e senza pretese.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Mainichi Kiss Shite Ii Desu ka
Titolo Kanji: 毎日キスしていいですか?
Anno: 2016 – 2018
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Hatsuharu, Mainichi Kiss Shite Ii Desu ka, Kodansha – Bessatsu Friend, 2016 – 2018
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti