Manga

Mamotte! Lollipop

Tempo di lettura: 3 minuti
Mamotte! Lollipop di Michiyo Kikuta, recensione di Shoujo Love

Autore: Michiyo Kikuta
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Fantasy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Modotte! Mamotte! Lollipop (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Mamotte! Lollipop (anime, serie tv, 13 ep.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Nina è una ragazza normale, un giorno, mentre è seduta ad un bar a chiacchierare con le amiche, mangiando una torta si accorge che sulla punta c’è una piccola caramella e, appena se la mangia, entrano in scena Ichi e Zero due strampalati ragazzi che corrono da Nina chiedendole se aveva per caso visto una piccola perla di cristallo… e indovinate un po’ cos’era la caramella mangiata poco prima? Proprio la piccola perla di cristallo!

Nina, Zero e Ichi, personaggi del manga Mamotte! Lollipop
Nina, Zero e Ichi

Zero e Ichi cadono nel panico più totale e in un batter d’occhio prendono Nina e la portano in un posto dove nessuno può sentirli e le rivelano che loro non sono esseri umani ma due maghi venuti sulla Terra per fare un’esame che li porterà a diventare due professionisti. L’esame consiste nel trovare, in sei mesi, un oggetto e guarda caso è proprio l’oggetto che Nina si è ingoiata. Come faranno ora? Intanto entrano in scena altri due personaggi che, anche loro dovranno cercare l’oggetto…

Personaggi

Nina Yamada

Nina Yamada, personaggio del manga Mamotte! Lollipop
Nina Yamada

È la protagonista della storia, ha 12 anni ed è timida. Le piacerebbe molto avere un ragazzo che la protegga. Incontra Ichi e Zero e inizierà a provare dei sentimenti forti verso uno dei due. È nata il 14 Marzo, è di gruppo sanguigno 0 ed è alta 154 cm.

Zero

Zero, personaggio del manga Mamotte! Lollipop
Zero

È il compagno di avventura di Ichi, è un mago e dovrà superare una prova entro sei mesi. Ama mettersi al centro dell’attenzione; deciderà di proteggere Nina e pian piano se ne innamorerà. È nato il 10 Agosto, è di gruppo sanguigno B ed è alto 160 cm.

Ichi

Ichi, personaggio del manga Mamotte! Lollipop
Ichi

È il compagno di avventure di Zero, dovrà sostenere la sua stessa prova, non ama il pericolo, ma ama ed è amato dalle ragazze perché è molto bello, anche lui ha il compito di proteggere Nina. È nato l’11 Novembre, è di gruppo sanguigno AB ed è alto 175 cm. 

Forte

Forte, personaggio del manga Mamotte! Lollipop
Forte

Fa parte dell’altra squadra di apprendisti che deve sostenere la prova in contemporanea con Ichi e Zero. Cercherà di rapire Nina per via della perla facendosi aiutare da San. È nato il 24 Dicembre, è di gruppo sanguigno A ed è alto 163 cm. 

San

San, personaggio del manga Mamotte! Lollipop
San

Fa coppia con Forte. Le piacciono molto i dolci ed è molto furba. Cercherà anche lei di uccidere Nina, sembra innocente ma… È nata il 29 Febbraio, è di gruppo sanguigno B ed è alta 148 cm.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7

Storia molto carina e facile da seguire, diciamo quasi infantile. Scorre molto veloce e le varie gag dei personaggi fanno abbastanza sorridere perciò non ci si annoia mai. Lo sviluppo della storia molto veloce è un chiaro segnale che questo manga è concepito perlopiù per bambini. I personaggi sono poco delineati e approfonditi, nella storia viene sviluppato solo il legame tra i due protagonisti.

I disegni sono abbastanza carini e puliti, non so perché ma noto una certa somiglianza con i disegni di Mermaid Melody, comunque sono abbastanza buoni anche se un po’ piatti nell’insieme. Inoltre devo dire che l’opera non è molto originale, insomma questo tipo di storie le abbiamo riscontrate anche in altri shoujo, l’autrice non ha avuto una grande inventiva, però rimane sempre una lettura piacevole.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mamotte! Lollipop
Titolo Kanji: まもって! ロリポップ
Anno: 2002 – 2005
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Michiyo Kikuta, Mamotte! Lollipop, Kodansha, 2002 – 2005

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>