Manga

Midnight Secretary

Tempo di lettura: 3 minuti
Midnight Secretary di Omi Tomu, recensione di Shoujo Love

Autore: Omi Tomu
Target: Josei
Genere: Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

Kaya è una segretaria che viene assegnata a un nuovo manager della compagnia presso cui lavora. Il suo nuovo capo è Kyouei Toma, bello, sexy e con la fama di donnaiolo. Vista la sua nuova segretaria, Kyouei la vuole sostituire, ma Kaya gli chiede un’opportunità per dimostrare il suo valore. Kyoue si convince e la lascia provare. Kaya diventa in breve indispensabile per il suo nuovo capo, che la reputa una segretaria perfetta. Nonostante la soddisfazione, Kaya nutre dei sospetti sul comportamento del suo capo e decide di vederci chiaro: una sera lo spia mentre è con una delle sue donne e scopre che il manager è un vampiro!

Kaya e Kyouei, personaggi del manga Midnight Secretary
Kaya e Kyouei

La ragazza rimane senza parole. Ma Kyouei vede la scoperta della sua vera natura come una fortuna, e coinvolge sempre più Kaya nella sua vita. Kaya quindi non organizza più solo la sua vita lavorativa, ma anche i suoi appuntamenti. O meglio i suoi pasti: i vampiri infatti hanno bisogno solo di un po’ di sangue da un umano del sesso opposto e sono immuni a croci, specchi e agli.
Kaya scopre il vero punto del debole di Kyouei durante una cena di lavoro organizzata in un ristorante con forti richiami religiosi. Alla fine della cena Kyouei è affaticato e con un urgente bisogno di sangue, e Kaya gli si offre come pasto. Soddisfatta almeno in parte la fame, Kaya spiega al suo capo che ha capito che la pietà cristiana è il punto debole della sua razza e che è suo dovere di segretaria proteggere il suo capo. Kaya fa di tutto per essere d’aiuto a Kyouei, e il vampiro comincia ad essere non poco curioso della sua professionale segretaria. Cosa accadrà?

Personaggi

Kaya Satozuka

Kaya Satozuka, personaggio del manga Midnight Secretary
Kaya Satozuka

Segretaria modello, precisa e dotata di un profondo senso del dovere. Si vergogna del suo aspetto, perché la gente la scambia per una ragazzina. Quindi per avere un immagine professionale Kaya lega i capelli in uno chignon e mette gli occhiali.

Kyouei Toma

Kyouei Toma, personaggio del manga Midnight Secretary
Kyouei Toma

Figlio del presidente e manager della compagnia. È arrivato alla posizione che ricopre senza aiuti, ma solo con le sue capacità. Donnaiolo, arrogante e sexy usa le donne per soddisfare la sua fame ricambiandole sempre con qualche bel gingillo. Sua madre è una vampira, mentre suo padre e suo fratello sono umani.

Masaki Toma

Masaki Toma, personaggio del manga Midnight Secretary
Masaki Toma

Figlio maggiore del presidente e manager della compagnia. È bello, gentile e molto posato, si preoccupa per Kyouei, anche se viene puntualmente ricambiato con una forte ostilità. È umano, ma sua madre è una vampira.

Marika

Marika, personaggio del manga Midnight Secretary
Marika

Bella vampira amica di Kyouei. Figlia di una vampira e un umano che lei non chiama nemmeno padre. Usa gli umani come cibo e non si cura di loro. Prende spesso in giro Kaya per la sua natura professionale e protettiva verso Kyouei.

Matsushita

Matsushita, personaggio del manga Midnight Secretary
Matsushita

Autista personale di Kyouei. Gli è molto devoto e lavora per lui da tempo.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Midnght secretary è un manga che narra lo sviluppo del rapporto tra Kaya e Kyouri rispettivamente dipendente e capo. La trama non è nulla di originale ma è sviluppata piuttosto bene, con tanto di matrimonio alla fine.
I personaggi vengono sviluppati molto bene, soprattutto il cambiamento dei sentimenti di Kyouei per Kaya.
Il tratto della mangaka mi piace molto, e anche nelle scene più spinte non è mai volgare, così come nei dialoghi tra i vari personaggi.
Consigliato a chi vuole una lettura un po’ piccante, ma nulla di troppo elaborato.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Midnight Secretary
Titolo Kanji: ミッドナイト·セクレタリ
Anno: 2006 – 2009
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Midnight Secretary
Anno: 2014 – 2019
Casa Editrice: Goen
Collana: Hoshi Collection
Prezzo: 4,95 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11 x 17 cm
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Omi Tomu, Midnight Secretary, Goen – Collana Hoshi Collection, 2014 – 2019

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>