Manga

Mishonen Produce

Tempo di lettura: 2 minuti
Mishonen Produce di Kaoru Ichinose, recensione di Shoujo Love

Autore: Kaoru Ichinose
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Kako e il suo amico Kosei sono due campagnoli D.O.C.: i due vengono da un piccolo paese sperduto, dove passavano il lloro tempo sempre insieme, in quanto gli unici della loro età. Per frequentare il liceo, dal momento che nei pressi del loro villaggio non ci sono scuole superiori, sono però costretti a trasferirsi a Tokyo. Quando i due amici vanno a controllare i risultati degli esami di ammissione, Kako nota che alcune ragazze ridono del suo migliore amico, del suo aspetto e del fatto che parli in dialetto: la ragazza decide così di diventare la consulente d’immagine di Kosei e, per insegnargli ad essere un ragazzo perfetto capace di far breccia nel cuore delle ragazze, decide di ispirarsi al nobile cavaliere Lawrence, il protagonista maschile del suo shoujo manga preferito.

Kako e Kosei, personaggi del manga Mishonen Produce
Kako e Kosei, durante un servizio fotografico

Inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto e Kosei diventa in breve tempo popolarissimo e corteggiato da tutte le ragazze della scuola. Kako è convinta che il merito del successo dell’amico provenga da lei, che tiene a bada la vera indola del suo amico, ma poi il ragazzo inizierà a ribellarsi alle scelte di Kako…

Personaggi

Kako Kahara

Kako Kahara, personaggio del manga Mishonen Produce
Kako Kahara

È la protagonista della storia, una normale ragazza che passa spesso inosservata, non ha molta fiducia in sé stessa e si autodefinisce insignificante. È ossessionata dallo shoujo manga Lawrence e la Rosa, infatti porta sempre tutti i 98 volumi con sé.

Kosei Yagami

Kosei Yagami, personaggio del manga Mishonen Produce
Kosei Yagami

È il migliore amico di Kako ed è l’idolo della scuola, nonostante tutti ignorino la sua vera natura di grezzo campagnolo, occultata dalla sua… consulente d’immagine. A volte sembra che consideri Kako più di una semplice amica…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 8

Mishounen Produce è una normale commedia scolastica, senza particolari pregi, né difetti: più che sullo svolgimento dei fatti si concentra maggiormente sull’aspetto comico degli stessi, inserendo diverse gag (particolarmente degne di nota quelle su Lawrence e la Rosa). I protagonisti sono caratterizzati abbastanza bene, mentre i personaggi secondari non hanno molta importanza all’interno della storia: ciò è probabilmente dovuto alle iniziali intenzioni dell’autrice di creare una storia breve, divenuta solo successivamente una serie regolare. Anche i protagonisti sono piuttosto stereotipati: la protagonista femminile è la classica ragazza timida, insicura e bruttina, circondata da bellissimi ragazzi e, sin dall’inizio, si capisce che alla fine lei e Kosei si metteranno insieme…

La parte più originale di quest’opera è rappresentata dalla creazione, da parte della Ichinose, del classico Lawrence e la Rosa, che Kako adora, riuscendo così a mischiare con abilità lo stile dello shoujo classico a quello più moderno degli shoujo di oggi, con un risultato piuttosto positivo, il manga risulta infatti divertente senza sfociare nella noia, nonostante la presenza di alcuni cliché tipici del genere: gli amici d’infanzia che scoprono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra, la popolarità di Kosei e i rivali maschili a non finire…

In conclusione, se siete alla ricerca di un manga leggero e divertente, ma comunque ben realizzato, Mishounen Produce fa decisamente per voi!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Mishounen Produce
Titolo Kanji: 未少年プロデュース
Anno: 2008 – 2011
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Mishonen Produce – Lezioni di fascino
Anno: 2011
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kaoru Ichinose, Mishonen Produce – Lezioni di fascino, Planet Manga, 2011

Summary
Article Name
Mishonen Produce
Description
La recensione del manga Mishonen Produce di Kaoru Ichinose con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>