Misty Boy

Autore: Koi Ikeno
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 5
Trama
Suzune è una studentessa universitaria di diciannove anni che per mantenersi agli studi svolge un lavoro part time in un bar. Un giorno, le pare di avere l’impressione di essere seguita da qualcuno di misterioso e, contemporaneamente, ricompare nella sua vita il cugino Yuuma che non vedeva ormai da anni.
Yuuma è molto cambiato rispetto a come Suzune lo ricordava. Il ragazzo, ormai quindicenne, è piuttosto sveglio ed il suo aspetto fisico è ben diverso da quando era un ragazzino grassottello ed impacciato.

Suzune e il suo amico e compagno di scuola Makoto iniziano a nutrire dubbi circa la vera identità del ragazzo, ma la giovane sembra convincersi quando lui la salva dal suo pedinatore misterioso. Suzune finisce col fidarsi di Yuuma, tanto da non fare nemmeno più caso alle strane ed enigmatiche telefonate che il giovane riceve di continuo e che lo lasciano turbato.
Yuuma si innamorerà della bella Suzune, ma ben presto il precario equilibrio che si era creato tra i due giovani viene incrinato dall’arrivo di un ragazzo che si presenta a Suzune come il vero Yuuma! Per Suzune sarà un vero shock! Chi è allora il ragazzo con il quale ha condiviso ogni cosa sino ad oggi?
Personaggi
Suzune

Ragazza di diciannove anni, carina e semplice, frequenta l’università e per pagare gli studi lavora in un bar. Dopo diverso tempo, rivede il cugino e si scopre esserne innamorata.
Yuuma/Junbei

Biondo e di bell’aspetto, ha quindici anni e frequenta le superiori. Dice di essere il cugino di Suzune, ma è davvero lui? Presto si stabilirà a casa di Suzune e finirà per innamorarsi di lei.
Makoto

Compagno di corso ed amico di Suzune, chiede sempre soldi all’amica per poter così uscire con le ragazze che gli piacciono. Sarà lui a mettere in testa a Suzune i dubbi sulla vera identità di Yuma…
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 5
Originalità: 5
Disegni: 5
Questa è una storia semplice, leggera anche un po’ banale e scontata che non riesce a trasportare e coinvolgere il lettore come dovrebbe, forse anche perché costituita da un unico volume. Le vicende si basano principalmente sull’identità di Yuma (che però si intuisce in breve tempo) e non danno il giusto spazio all’innamoramento e sentimenti provati dai protagonisti e inoltre si conclude in soli tre capitoli.
Ci sono alcuni momenti di riflessione. I disegni sono carini specialmente nelle tavole a colori, col tratto tipico dell’autrice, ma nulla di più…
Edizione Giapponese
Titolo originale: Misty Boy
Titolo Kanji: ミスティボーイ
Nazionalità: Giappone
Anno: 2001 – 2001
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Cookie
Stato: Concluso, volume unico volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Koi Ikeno, Misty Boy, Shueisha, 2001

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti