Manga

Moe Kare!!

Tempo di lettura: 3 minuti
Moe Kare!! di Go Ikeyamada, recensione di Shoujo Love

Autore: Go Ikeyamada
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, School Life, Smut
Serie Collegate:
❤️ Lovely Banchou (Spin-Off)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Cosa fareste se scopriste che il ragazzo che vi piace ha una doppia personalità (o almeno, così pare)? Questa è la situazione in cui si trova Hikaru, una ragazzina di 15 anni all’ultimo anno delle scuole medie.

Tutto ha inizio quando Hikaru, tornando a casa da scuola, vede un gruppo di bulletti che infastidiscono un bimbo; la ragazza, allora, accorre in suo soccorso, ma i teppisti prendono Hikaru e la portano via XD! All’improvviso, arriva un ragazzo bellissimo dagli occhi azzurri che salva la nostra protagonista mettendo al tappeto i tre bulli. Hikaru è incantata dallo splendido ragazzo: ecco il suo principe azzurro! La ragazza vorrebbe ringraziare il suo salvatore, ma senza nemmeno rendersene conto, il ragazzo la bacia (e non un semplice e innocuo bacetto)! Hikaru è senza parole: il suo primo bacio è stato rovinato!

Arata e Hikaru, personaggi del manga Moe Kare!!
Arata e Hikaru

Il giorno dopo, a scuola, Hikaru è persa nel suo mondo, ancora sotto shock per gli eventi del giorno prima. Così le sue amiche, la invitano ad un incontro con ragazzi delle superiori, in modo che possa finalmente trovare il suo principe. Hikaru è un po’ riluttante all’idea, ma alla fine accetta; arrivata all’incontro, la ragazza è senza parole: tra i ragazzi c’è anche il “principe pervertito” del giorno prima! La ragazza allora inizia a dirgliene di tutti i colori, ma il ragazzo non capisce le accuse che gli vengono fatte, dicendole che è la prima volta che la vede. Possibile che Hikaru si sia sbagliata? In effetti Takara, questo è il nome del ragazzo dell’incontro, non sembra essere sbruffone e pervertito come il ragazzo che l’aveva baciata, anche se la somiglianza è davvero notevole…

I giorni passano e il rapporto tra Hikaru e Takara, dopo un inizio un po’ rocambolesco, migliora; anzi, sembra proprio che lei si stia innamorando di lui. Un giorno, tornando a casa da scuola, Hikaru vede una coppia sbaciucchiarsi nel parco; imbarazzata, vorrebbe andarsene, ma viene presa alla sprovvista da alcuni ragazzi che la portano proprio dalla coppietta! Hikaru non sa che fare, ma la cosa più scioccante è scoprire che il ragazzo è Takara! Hikaru non ci vuole credere: il suo Takara è dolce e gentile, non uno sbruffone maniaco. Il ragazzo però le dice che il suo nome è proprio Honda Takara e a dimostrarlo, c’è anche il tatuaggio sulla sua spalla, identico a quello del vero Takara! La povera Hikaru non sa cosa pensare; possibile che il ragazzo di cui si è innamorata, sia anche lo stesso che le ha rubato il suo primo bacio? Avrà davvero una doppia identità come sostiene?

Personaggi

Hikaru Wakamiya

Hikaru Wakamiya, personaggi del manga Moe Kare!!
Hikaru Wakamiya

Ha 15 anni e frequenta l’ultimo anno delle scuole medie in un istituto femminile. Adora leggere shoujo manga e sogna di trovare un ragazzo bellissimo, dolce e premuroso, insomma, un principe! È una ragazza un po’ (troppo) ingenua e gentile; ci rimarrà molto male quando il suo primo bacio le verrà rubato da un ragazzo che l’aveva salvata. È innamorata di Takara e per questo vuole entrare nel suo stesso liceo.

Takara Honda

Takara Honda, personaggi del manga Moe Kare!!
Takara Honda

Ha 16 e frequenta il primo anno di liceo. È un bel ragazzo gentile serio, fa parte del club di karate, ed è apprezzato da tutti, ragazze e ragazzi. Incontra Hikaru ad un appuntamento di gruppo; dopo un inizio non troppo buono, tra i due nascerà qualcosa che presto supererà l’amicizia. Ha un originale tatuaggio sul braccio e un segreto che sarà svelato nel corso della storia.

Arata Ichikawa

Arata Ichikawa, personaggio del manga Moe Kare!!
Arata Ichikawa

Anche lui ha 16 e un tatuaggio sul braccio, identico a quello di Takara. A differenza di Takara, Arata ha gli occhi azzurri, e soprattutto, un’indole da playboy accanito. È stato colui che ha rubato il primo bacio a Hikaru, (ben presto, non si accontenterà più solo dei baci) e sembra molto attratto da lei, anche se continua a dirle che è ancora una bambina.

Opinioni

A cura di Kanan

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 9

Moe Kare è una delle opere di spicco di quest’autrice molto conosciuta e apprezzata in patria. Trovo questo manga molto bello, di certo non per l’originalità della storia, ma per il mix tra disegni così kawaii e una trama che non manca di trattare comicità e anche un po’ di sensualità che non ti aspetteresti di vedere dai disegni pucciosi.

La storia si basa soprattutto sul triangolo amoroso e gli equivoci creati dai due personaggi maschili, Arata e Takara, ma nel corso della storia altri avvenimenti e personaggi varieranno il flusso della storia. Trovo che la Ikeyamada riesca ad alternare molto bene le situazioni comiche a quelle più romantiche, la storia è molto fluida e scorre piacevolmente. I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto per quel che riguarda i due protagonisti maschili; l’autrice ha saputo ben giostrare entrambi, evidenziando bene i loro caratteri, molto differenti, e il loro rapporto con la protagonista.

La lettura non è certamente impegnativa, ma è un manga molto carino per coloro che amano le commedie scolastiche e amorose, perciò lo consiglio a coloro che amano gli shoujo e le storie romantiche.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Moe Kare!!
Titolo Kanji: 萌えカレ!!
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 7 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Go Ikeyamada, Moe Kare!!, Shogakukan, 2005 – 2006

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>