Moe Moe Darling
Autore: Miyabi Asami
Target: Shoujo
Genere: Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
L’amore tra uno Shikigami e il suo Onmouji è stato sempre disapprovato sin dall’alba dei tempi, ma è ciò che accade alla nostra giovane protagonista Maika, diventata sedicenne e ormai pronta ad avere il suo demone custode per tutta la vita, Homura, colui che governa il fuoco. Nessuno avrebbe mai creduto che potesse nascere un amore fra persone cosi diverse, e invece Un piccolo problema però sorge sin dall’inizio, Homura per avere la sua energia divina deve prenderla direttamente da Maika, come? Facendo sesso!
Personaggi
Maika
È una sedicenne molto carina e timida. Compiuti sedici anni ha diritto ad uno Shikigami che avrà il compito di proteggerla per tutta la vita, ma, accidentalmente se ne innamorerà.
Homura
È lo Shikigami del fuoco scelto per caso da Maika. È un demone molto attraente e trae le sue energie dal sesso. Si innamorerà di Maika.
Nonno di Maika
È il nonno di Maika, un vecchietto, come dire molto giovanile! È lui che dice a Maika che è arrivato il tempo di scegliere uno Shikigami ed è lui che cerca di far fidanzare la nipote con un altro uomo.
Yakumo Misasaki
È un altro maestro degli Shikigami, promesso sposo di Maika, infatti, quando scoprirà i due innamorati cercherà in tutti i modi di dividerli.
Opinioni
A cura di Asuka
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 5
Questo manga non è uno dei più accattivanti che ho letto, in realtà sembra essere una storiella buttata giù semplicemente come un pensiero… L’elaborazione è scarsa e l’unico argomento che aleggia nel tutto è il sesso. Quest’ultimo è l’unica cosa che questo manga racchiude in sé, non ha altri sbocchi, non ha altre trame, solo ed esclusivamente sesso… Mi ha un po’ delusa, all’inizio sembrava carino, un po’ movimentato, ma ad un certo punto inizia a diventare veramente monotematico. Una trama semplice, infantile, con dialoghi che anche un bambino di cinque anni potrebbe realizzare. I personaggi non sono ben caratterizzati, anzi, alcuni lati del loro carattere sono davvero inesistenti.
I disegni sono semplici e curati al minimo tant’è che alcune volte i volti paiono essere addirittura storti e i corpi sproporzionati. Non so che altro dire: forse, se la serie fosse durata un po’ di più, magari l’autrice avrebbe fatto dei salti di qualità, peccato che non sia così…
Edizione Giapponese
Titolo originale: Moe Moe Darling
Titolo Kanji: 熱情萌達令
Anno: 2007
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Miyabi Asami, Moe Moe Darling, Shogakukan, 2007
0 Commenti