Manga

Museru Kurai no Ai o Ageru

Tempo di lettura: 3 minuti
Museru Kurai no Ai o Ageru, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Keiko Iwashita
Target: Shoujo
Genere: Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Indice dei contenuti

Trama

La studentessa d’arte Hibari Akanishi incontra al ristorante di ramen, presso il quale lavora part-time, un ragazzo della sua stessa scuola di nome Sousei Gaku. Il giovane è membro di una band, i Pantera Negra, e non esita a invitarla al suo prossimo live. Prima però si scusa con lei per averle causato, involontariamente, un danno al pc e le offre di utilizzare il suo per finire il compito scolastico.

Protagonisti del manga Museru Kurai no Ai o Ageru
Protagonisti del manga Museru Kurai no Ai o Ageru

Gaku frequenta il secondo anno di specializzazione in pittura ad olio, mentre Hibari il secondo anno di specializzazione in graphic design. Pur frequentando la stessa scuola, i loro corsi si tengono in due edifici separati, per questo non hanno mai avuto occasione di vedersi. Nonostante questo, Gaku si prende subito una certa confidenza e spinge Hibari a sperimentare di più con i colori, spronandola a non avere timore di uscire dalla sua zona di comfort.

Le parole di Gaku rendono felice Hibari, che supera il compito brillantemente. Grazie a Gaku, Hibari inizia a cambiare, in lei si fa forte il desiderio di coraggio e libertà. Ma un ragazzo così slegato e distante dal suo mondo sarà quello giusto da avere al suo fianco?

Personaggi

Hibari Akanishi

Hibari Akanishi, protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Hibari Akanishi

Studentessa d’arte al secondo anno di specializzazione in graphic design, che lavora part-time in un ramen bar. Tende a nascondere il suo aspetto impetuoso. Si innamora di Gaku. Ha un amico d’infanzia di nome Rihito innamorato di lei.

Gaku Sousei

Gaku Sousei,protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Gaku Sousei

Compagno di accademia di Hibari, frequenta il secondo anno di specializzazione in pittura ad olio ed è anche membro di una band chiamata ‘i pantera negra’. Il suo nome, significa ‘cielo sereno’. Popolare tra le ragazze, trova inquietante quando una di queste tenta di avvicinarsi al sesso opposto.

Kurosawa Jouichirou

Kurosawa Jouichirou, ,protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Kurosawa Jouichirou

Frequenta il terzo anno di scultura ed è il batterista e leader dei Pantera Negra. Inoltre, è un amico stretto di Gaku.

Ryouhei

Ryouhei,protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Ryouhei

Membro della band Pantera Negra ed amico di Gaku.

Momo

Momo,protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Momo

Membro della band Pantera Negra ed amico di Gaku.

Rihito

Rihito,protagonista di Museru Kurai no Ai o Ageru
Rihito

Amico d’infanzia di Hibari e suo vicino di casa. Ha recentemente lasciato il suo appartamento a Londra e, per un periodo, vivrà con Hibari e sua madre. Ai tempi delle elementari, lui e Hibari giocavano spesso insieme. Rihito suona il violoncello e altri strumenti musicali.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

La storia accattivante riesce a coinvolgere fin dai primi capitoli, facendoci intuire bene su cosa verterà. La protagonista, inizialmente insicura, incontra un ragazzo particolare capace di attirare la curiosità di molti.

Hibari è spaventata dall’essere libera e coraggiosa, ma grazie all’incontro con Gaku inizia a prendere fiducia in sé stessa e nelle proprie capacità. Poco alla volta, avvicinandosi al ragazzo conosciuto nel locale dove lavora part time, vede il mondo con occhi diversi. Da subito, Gaku la sprona a diventare sempre più grandiosa, attratto dal suo essere e deciso a conoscerla sempre di più. I sentimenti che crescono dentro Hibari sono chiari fin dal primo volume, mentre Gaku non ci pensa due volte nell’essere schietto e diretto, sia con le parole che con i fatti.

Già al secondo volume, la storia riesce a farci rimanere con il fiato sospeso tra baci e second lead che promettono bene, facendoci sospirare sull’evolversi della trama. Ho l’impressione che scopriremo ulteriori dettagli sul passato di Gaku, e non solo su quello.

I personaggi secondari presentati hanno bisogno di essere maggiormente sviluppati, cosa che mi auguro avverrà con il proseguire dei volumi. Potrebbe essere interessante avere un’idea legata al loro vissuto.

La grafica di Iwashita, la mangaka che avevo già apprezzato nella sua precedente opera Living Room Matsunaga San, non solo non ha subito ribassi, ma addirittura la trovo migliorata nei dettagli e nell’espressività dei personaggi. C’è una grande cura sia per i primi piani che per i fondali. Il suo stile è migliorato, attirando sempre di più il lettore.

Benché il mio giudizio sia legato solamente ai primi due volumi finora usciti in Giappone, non posso far altro che dare un giudizio positivo. Questo è uno shoujo da batticuore che coinvolge da subito e resta impresso. La curiosità è scattata immediatamente, e ne consiglio vivamente la lettura nell’attesa che arrivi qui in Italia.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Museru Kurai no Ai o Ageru
Titolo Kanji: むせるくらいの愛をあげる
Anno: 2022 –
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Stato: In Corso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Keiko Iwashita, Museru Kurai no Ai o Ageru, Kodansha – Dessert, 2022 –

Summary
Article Name
Museru Kurai no Ai o Ageru
Description
La recensione del manga di Museru Kurai no Ai o Ageru di Kieko Iwashita con trama, personaggi e info edizione giapponese ed italiana.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

1 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>