Manga

Nagatacho Strawberry

Tempo di lettura: 3 minuti
Nagatacho Strawberry di Mayu Sakai, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayu Sakai
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Hime è la figlia del primo ministro giapponese e ha scelto di frequentare una scuola superiore molto lontana da casa poiché non vuole che nessuno sappia della sua famiglia, e desidera avere una vita scolastica normale. Inizialmente riesce a farsi delle amiche, ma le cose precipitano non appena si presenta in classe Natsuno Kirikara, un ragazzo che Hime aveva conosciuto poco prima e che è a conoscenza del suo segreto in quanto gli era stato rivelato dal preside; Natsuno le chiede dei soldi per tenere il segreto, ma la ragazza pur di non cedere al ricatto preferisce che tutti scoprano la verità su di lei. Tra le altre cose Natsuno si fa pagare dalle ragazze per uscire con loro, infatti il giorno dopo Hime viene aggredita da alcune ragazze che la accusano di volerlo solo per lei, ma quest’ultimo la difende, e subito dopo la bacia per controllare quanti soldi abbia con sé, ma visto che la ragazza ha solo 3000 Yen, le dice che non gli interessa.

Natsuno, Hime e Yoshiki, personaggi del manga Nagatacho Strawberry
Hime tra Natsuno e Yoshiki

Nei giorni seguenti Hime viene perseguitata dai membri del club del giornale scolastico, che le chiedono un’intervista, ma la ragazza viene ancora una volta portata in salvo da Natsuno; successivamente esce il nuovo numero del giornale scolastico, su cui è scritto che la figlia del primo ministro è una ragazza snob, che si approfitta della sua posizione e non concede interviste: Hime si convince che è ora di cambiare scuola, ma Natsuno e Takigawa, il rappresentante degli studenti, la convincono a restare; la ragazza si avvicina così a quest’ultimo, anche se Natsuno le consiglia di stargli alla larga…

Personaggi

Hime Ichinose

Hime Ichinose, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Hime Ichinose

È la protagonista della storia e la figlia del primo ministro del Giappone, si è iscritta ad una scuola superiore a 2 ore di viaggio da casa sua poiché desidera che nessuno sappia della sua famiglia; è una ragazza energica ed orgogliosa, infatti non cederà al ricatto di Natsuno.

Natsuno Kirihara

Natsuno Kirihara, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Natsuno Kirihara

È il ragazzo più popolare della nuova scuola di Hime, ed è il primo di cui la ragazza fa la conoscenza. Natsuno si fa pagare dalle ragazze in cambio di appuntamenti con loro, e chiederà dei soldi anche a Hime, ma quest’ultima non sarà mai disposta a cedere al ricatto.

Eri Tamiya

Eri Tamiya, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Eri Tamiya

Compagna di scuola di Hime, è innamorata di Natsuno che conosce sin dai tempi delle medie, inizialmente non si comporterà bene, ma diventerà una cara amica di Hime nonostante le due provino qualcosa per lo stesso ragazzo.

Yoshiki Takigawa

Yoshiki Takigawa, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Yoshiki Takigawa

È il presidente del consiglio studentesco e difenderà Hime dal club di giornalismo della scuola; in seguito inizierà a legare con lei e le chiederà di diventare il suo ragazzo, la ragazza è convinta che sia il ragazzo perfetto, ma lui sembra interessato ad altro…

Kenichi Hiroyama

Kenichi Hiroyama, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Kenichi Hiroyama

È il segretario del padre di Hime, e vive con lei prendendosene cura, è il suo confidente e si preoccupa sempre per lei.

Tamasaburo

Tamasaburo, personaggio del manga Nagatacho Strawberry
Tamasaburo

È l’animaletto domestico di Hiroyama, una foca che la famiglia ha adottato, durante la storia la si vede spesso mangiare cibi pregiati.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Nagatacho strawberry è un manga semplice e senza grandi pretese, sembra infatti la classica storia di ricatto, in cui la protagonista non sopporta inizialmente il protagonista maschile e finisce poi per innamorarsene, il tutto condito con degli ancor più classici triangoli amorosi (ad esempio quello tra Hime, Natsuno e Eri), credo tuttavia che ci siano altri elementi che risollevano decisamente questo manga, come il fatto che Natsuno faccia “l’accompagnatore” in cambio di soldi (tralasciamo lo squallore delle ragazze che lo pagano, tra cui anche una donna adulta), o vedere l’amicizia tra Eri e Hime crescere sempre più. La storia scorre comunque abbastanza piacevolmente e si è spinti ad andare avanti nella lettura, nonostante alcuni personaggi siano veramente insopportabili…

I disegni sono molto carini, anche se palesemente più acerbi rispetto a quelli che abbiamo visto in Rockin’ Heaven, proseguendo nei volumi si nota un certo miglioramento. Un manga consigliabile soprattutto ai fan dell’autrice, ma comunque apprezzabile dagli amanti del genere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Nagatachou Strawberry
Titolo Kanji: 田町ストロベリィ
Anno: 2002 – 2004
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Nagatacho Strawberry – Sapore di fragola
Anno: 2009 – 2010
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Planet 105
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayu Sakai, Nagatacho Strawberry – Sapore di fragola, Planet Manga – Collana Planet 105, 2009 – 2010

Summary
Article Name
Nagatacho Strawberry
Description
La recensione del manga Nagatacho Strawberry di Mayu Sakai con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>