Nanairo Magic
Autore: Yu Asagiri
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Kodansha Manga Award per la categoria shoujo (1987)
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Nanako è una studentessa delle medie allegra e positiva. Quando spera di ottenere qualcosa, ricorre alla magia del numero 7 (come il suo nome): e infatti è così che è finita nella settima sezione assieme alla sua migliore amica Shoko, ma non solo… il numero 7 del registro è Kazuki Kobayashi, un ragazzo chiassoso e sempre al centro dell’attenzione, per di più grande fan della misteriosa idol Yuri Aimoto… Quello che nessuno sa è che Yuri è la sorella gemella di Nanako! Le due sono state paragonate l’una all’altra sin da piccole e Nanako si è sempre sentita in difetto…
Le cose cambiano quando, all’uscita da scuola, Nanako e Shoko si imbattono prima in un bravissimo artista di strada, e poi in un misterioso street dancer, nonostante inizi a piovere, il ballerino dimostra grande talento e determinazione e per Nanako è un colpo di fulmine!
Le cose si complicano quando proprio Kazuki viene scelto come partner di Yuri nel musical che segnerà il debutto ufficiale del ragazzo nel mondo dello spettacolo… questo episodio fa ricordare a Nanako un momento di anni fa, in cui, aveva sorpreso il ragazzo per il quale aveva una cotta, dichiarare il suo amore proprio a Yuri… Ed è così che, Nana ha nuovi stimoli e motivazioni per tirare fuori tutta la sua grinta per dimostrare, soprattutto a sé stessa, quanto vale!
Personaggi
Nanako Saito
Nata il 7 luglio e figlia di una famosa ballerina del Takarazuka Dancing Team che attualmente gestisce una scuola di danza. La sorella gemella, Yuri, è una idol di successo e Nanako ha forti complessi di inferiorità nei suoi riguardi. Prova dei sentimenti per il suo compagno di classe Kazuki. Frequenta il secondo anno delle scuole medie con la sua migliore amica Shoko.
Kazuki Kobayashi
Compagno di classe di Nanako, determinato e solare nonché con una grande passione per la danza. È il presidente del fan club di Yuri e farà il suo debutto sul palco proprio in coppia con lei. Ha due fratelli. Suo padre è direttore di una società commerciale.
Yuri Aimoto
Studentessa delle medie e famosa idol e stella nascente dello spettacolo, nessuno conosce il suo vero nome (Yuri Saito). Giovane dal cuore puro, dolce, gentile e carina, è la sorella gemella di Nanako. Vive con un addetto in un appartamento vicino allo studio di produzione. Kazuki è un suo grande fan.
Michel Sorel
Uomo di origini Francesi, ha girato il Giappone per seguire il padre imparando la danza e la magia dagli artisti di strada. Si scoprirà essere un famoso coreografo, ex ballerino.
B/Masaya Tsuji
Ragazzo dai capelli castani con le meches viola. Nanako lo vede per la prima volta danzare in strada ad Harajuku e ne resta affascinata. È soprannominato Killer e spesso si esibisce come street dancer ed è il leader del suo gruppo di performance. Talentuoso e dalla forte personalità. Vive presso l’appartamento del ex leader dei Killers da quando è scappato di casa in terza media.
Ryo Fujumura
Secondo figlio di una famiglia che gestisce una scuola di danza tradizionale giapponese, ha praticato danza sin da piccolo ed ha la passione per il teatro. Inivterà Nanako a far parte del club di teatro.
Rei Mizukoshi
Ex ragazza di B e abile attrice. Ha lunghi capelli corvini e modi un pò bruschi ma in realtà le sta molto a cuore la situazione di B.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6
Questo manga degli anni ottanta mi ha fatto ricordare Doll per diversi aspetti, a partire dal tema della danza e disegni molto curati, non al livello di quelli della Soryo, ma abbastanza delineati anatomicamente. C’è uno sviluppo del carattere della protagonista Nanako che in un primo momento soffre di complessi di inferiorità nei confronti di una sorella che, ai suoi occhi appare perfetta sotto ogni aspetto, e in un rifiuto totale per il mondo della danza che, solo con il tempo e grazie al suo compagno di scuola, Kazuki, scoprirà piacerle molto e la stimolerà a tirare fuori la grinta per dimostrare quanto vale. Si ha una vera e propria evoluzione interiore della protagonista ma anche le vicende e crescita degli altri personaggi fanno da contorno ad un opera frizzante e piacevole. La storia risulta abbastanza sviluppata e di gradevole lettura, si parla di amore, danza, sacrifici e soddisfazioni verso la difficile strada del professionismo.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Nanairo Magic
Titolo Kanji: なな色マジック
Anno: 1986 – 1988
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 6 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Yu Asagiri, Nanairo Magic, Kodansha, 1986 – 1988
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti