Manga

Nanairo Magic

Tempo di lettura: 2 minuti
Nanairo Magic di Yu Asagiri, recensione di Shoujo Love

Autore: Yu Asagiri
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Kodansha Manga Award per la categoria shoujo (1987)
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Nanako è una studentessa delle medie allegra e positiva. Quando spera di ottenere qualcosa, ricorre alla magia del numero 7 (come il suo nome): e infatti è così che è finita nella settima sezione assieme alla sua migliore amica Shoko, ma non solo… il numero 7 del registro è Kazuki Kobayashi, un ragazzo chiassoso e sempre al centro dell’attenzione, per di più grande fan della misteriosa idol Yuri Aimoto… Quello che nessuno sa è che Yuri è la sorella gemella di Nanako! Le due sono state paragonate l’una all’altra sin da piccole e Nanako si è sempre sentita in difetto…

Le cose cambiano quando, all’uscita da scuola, Nanako e Shoko si imbattono prima in un bravissimo artista di strada, e poi in un misterioso street dancer, nonostante inizi a piovere, il ballerino dimostra grande talento e determinazione e per Nanako è un colpo di fulmine!

Nanako Saito e Kazuki Kobayashi, personaggi del manga Nanairo Magic
Nanako Saito e Kazuki Kobayashi sul palco

Le cose si complicano quando proprio Kazuki viene scelto come partner di Yuri nel musical che segnerà il debutto ufficiale del ragazzo nel mondo dello spettacolo… questo episodio fa ricordare a Nanako un momento di anni fa, in cui, aveva sorpreso il ragazzo per il quale aveva una cotta, dichiarare il suo amore proprio a Yuri… Ed è così che, Nana ha nuovi stimoli e motivazioni per tirare fuori tutta la sua grinta per dimostrare, soprattutto a sé stessa, quanto vale!

Personaggi

Nanako Saito

Nanako Saito, personaggio del manga Nanairo Magic
Nanako Saito

Figlia di una famosa ballerina che attualmente gestisce una scuola di danza. La sorella gemella, Yuri, è una idol di successo e Nanako ha forti complessi di inferiorità nei suoi riguardi. Prova dei sentimenti per il suo compagno di classe Kazuki.

Kazuki Kobayashi

Kazuki Kobayashi, personaggio del manga Nanairo Magic
Kazuki Kobayashi

Compagno di classe di Nanako, determinato e solare nonché con una grande passione per la danza. È un grande fan di Yuri e farà il suo debutto sul palco proprio in coppia con lei.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 6

Questo manga degli anni ottanta mi ha fatto ricordare Doll per diversi aspetti, a partire dal tema della danza e disegni molto curati, non al livello di quelli della Soryo, ma abbastanza delineati anatomicamente. C’è uno sviluppo del carattere della protagonista Nanako che in un primo momento soffre di complessi di inferiorità nei confronti di una sorella che, ai suoi occhi appare perfetta sotto ogni aspetto, e in un rifiuto totale per il mondo della danza che, solo con il tempo e grazie al suo compagno di scuola, Kazuki, scoprirà piacerle molto e la stimolerà a tirare fuori la grinta per dimostrare quanto vale. Si ha una vera e propria evoluzione interiore della protagonista ma anche le vicende e crescita degli altri personaggi fanno da contorno ad un opera frizzante e piacevole. La storia risulta abbastanza sviluppata e di gradevole lettura, si parla di amore, danza, sacrifici e soddisfazioni verso la difficile strada del professionismo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Nanairo Magic
Titolo Kanji: なな色マジック
Anno: 1986 – 1988
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yu Asagiri, Nanairo Magic, Kodansha, 1986 – 1988

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>