Nanoka no kare

Storia: Saro Tekkotsu
Disegni: Miyoshi Toumori
Target: Shoujo
Genere: Romance, School life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Trama
Ci si può innamorare di qualcuno di cui non si conosca la faccia? Questo è quello che è successo a Nanoka! Seduta in un fast food, origlia la conversazione tra un ragazzo e una ragazza, e subito capisce di volerne sapere di più su quello sconosciuto. Lei è rimasta profondamente ferita dal suo ex, Takato, e nelle parole di quel ragazzo seduto dietro di lei, Nanoka vede sé stessa… Non si dichiara immediatamente, ma il destino le farà incrociare di nuovo la strada del ragazzo misterioso.

Purtroppo Hayato (questo è il nome dello sconosciuto) si è appena lasciato con la sua fidanzata, e non è pronto per cominciare una nuova relazione, ma accetta comunque di rimanere in contatto con Nanoka. A complicare la situazione sarà l’inaspettata ricomparsa di Takato, l’ex di Nanoka, che è pentito dei suoi errori ed è disposto a tutto per riconquistarla! Come si comporterà Nanoka? E soprattutto, come reagirà Hayato?
Personaggi
Nanoka Ayase

È la protagonista femminile. Va al primo anno delle superiori, e ha una brutta cicatrice emotiva a causa del comportamento del suo ex, Takato. È diffidente nei confronti delle persone, e inizialmente poco interessata all’altro sesso. Si innamora di Hayato dopo aver ascoltato una sua conversazione, e pochi giorni dopo lo incontra di nuovo per strada e decide di dichiararsi.
Takato Uesugi

È l’ex di Nanoka, che le ha fatto perdere la fiducia nelle persone e soprattutto nei ragazzi a causa delle sue bugie. In realtà è seriamente innamorato di lei, solo che non ha mai saputo come esprimerlo chiaramente. Sarà lui a salvarla più di una volta da situazioni pericolose, ma continuerà a causarle diverse sofferenze.
Hayato Kiriyama

È il ragazzo di cui si innamora Nanoka, è di un anno più piccolo e frequenta le stesse scuole medie frequentate da Nanoka e Takato. Inizialmente rifiuta Nanoka, ma poi, poco a poco, comincia ad affezionarsi a lei. Purtroppo Takato cerca in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote…
Opinioni
A cura di Kotoko-chan
Storia: 8
Originalità: 6
Disegni: 9
Ho cominciato a leggere questo manga perché alcuni disegni mi ricordavano Chihayafuru. Come storia non è particolarmente originale, la trama è molto simile ad altri dello stesso genere. C’è il solito triangolo amoroso, con due ragazzi molto belli: uno è il bel tenebroso Takato, l’altro è Hayato, un ragazzino ingenuo e molto dolce. Nanoka è carina, ma non ha qualità particolari che la distinguono dalle altre. In compenso, lei e Hayato formano una coppia dolcissima, per cui mi sono affezionata quasi subito a loro due. Ho invece odiato profondamente Takato, l’ex di Nanoka, seppure dimostri in più di un’occasione di essere innamorato sul serio di lei. Purtroppo però ogni volta che cerca di arrivare al cuore della protagonista, in realtà finisce per ferirla ancora di più. È il bel tenebroso incapace di dimostrare l’attaccamento che ha verso la ragazza che ama. In realtà non lo sopporto proprio perché quando aveva Nanoka accanto a sé, ha permesso ai suoi dubbi e alle sue insicurezze di allontanare il suo vero amore.
Lo stile con cui sono disegnati i personaggi è molto piacevole, e il tratto è delicato. Secondo me è uno stile che ben si adatta alla dolcezza che Nanoka e Hayato hanno dimostrato più volte di avere.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Nanoka no Kare
Titolo Kanji: 菜の花の彼 ─ナノカノカレ─
Anno: 2013 – 2017
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 14 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Saro Tekkotsu, Miyoshi Toumori, Nanoka no Kare, Shueisha, 2013 – 2017

0 Commenti