Manga

Noi tre

Tempo di lettura: 3 minuti
Noi tre di Yuki Shiraishi, recensione di Shoujo Love

Autore: Yuki Shiraishi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Diventeremo delle superstar! Questa è una promessa!

Yori Suzuki, giovane liceale, ritorna dopo 10 anni nella sua città di origine; ragazzo introverso che si nasconde dietro un paio di occhiali, un nerd la cui più grande paura è incontrare i suoi due amici di infanzia, Shizuku Tachibana (attuale idol) e Subaru Tojo (attore). Paura nata da una promessa fatta in giovane età e mai mantenuta, almeno da parte sua!

Yori, Shizuku e Subaru, protagonisti del manga Noi tre
Yori, Shizuku e Subaru

Ma proprio il primo giorno di scuola rincontra Shizuku, che, pur essendo una bellissima ragazza, una vera bambola, ha il caratteraccio di un maschio, e appena lo vede gli tira un bel cazzotto, ricordandogli della promessa e della sua sparizione senza neanche un saluto! Agli occhi di Yori, rimane il suo primo amore, che viene confermato non appena rivede risplendere un dolce sorriso della ragazza, per la quale farebbe di tutto pur di vederla sempre così serena!

E per lei, pur non volendo si ritrova a fare il modello, solo per la carriera di Shizuku, e qui ritorna anche Subaru, che lo conosce bene e conosce soprattutto il suo vero talento… e i suoi sentimenti per Shizuku! Ma anche Subaru prova qualcosa per Shizuku! Così inizia il loro percorso tra i riflettori del successo e l’inizio di un triangolo amoroso!

Chi avrà successo e chi conquisterà il cuore di Shizuku?

Personaggi

Yori Suzuki

Yori Suzuki, protagonista del manga Noi tre
Yori Suzuki

Ragazzo apparentemente introverso, dal carattere timido che esce allo scoperto soprattutto di fronte alla ragazza che ama ovvero Shizuku, dietro questo carattere si cela una fortissima personalità, da vero uomo e soprattutto un eccezionale talento per il mondo dello spettacolo tanto da risplendere più degli altri e  da venire indicato come un vero genio sul palco! 

Shizuku Tachibana

Shizuku Tachibana, protagonista del manga Noi tre
Shizuku Tachibana

Ragazza forte e determinata nel voler diventare una famosa stella del cinema ma, a differenza di Yori, nasconde un animo gentile e talvolta pauroso… prova dei sentimenti per i suoi due amici di infanzia, ma la paura e la timidezza la fanno comportare in tutt’altro modo… 

Subaru Tojo

Subaru Tojo, protagonista del manga Noi tre
Subaru Tojo

Ragazzo solare e sicuro di sé, un vero attore e un vero provocatore, colui che istiga Yori a rientrare nel mondo dello spettacolo, sempre per il bene di Shizuku, all’apparenza sembra un vero e proprio burlone, ma in verità sa come muovere i fili intorno a sé.

Hana Yamada

Hana Yamada, personaggio del manga Noi tre
Hana Yamada

Attrice di grande fama che, non appena vede Yori, si innamora di lui, creando un primo sentimento di sofferenza in Shizuku, e allo stesso tempo riuscendo a far uscire il vero carattere di Yori…

Opinioni

A cura di Pirypò

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 10

Noi tre è la prima serie lunga della mangaka Yuki Shiraishi. Shoujo che in Francia è stato intitolato Menage a trois!… forse un po’ esagerato per raccontare l’amore di due ragazzi, delle scuole superiori, per la stessa ragazza… difatti è un tipico shoujo ambientato sui banchi di scuola dove c’è la bella ragazza contesa. Ciò che lo rende più interessante magari è il fatto che i giovani lavorano e sono ambiziosi, e vogliono diventare dei grandi personaggi famosi!

A primo impatto, una storia già vista, ma onestamente ben scritta, coinvolgente e galoppante. Una scena segue l’altra, le vicende non annoiano ma appassionano, piacevole alla vista e alla lettura, molto interessante la grafica soprattutto per quanto concerne i personaggi maschili dei veri bishounen, che non possono che far attaccare gli occhi della lettrice alle pagine del manga che scorrono velocemente.

La storia ha qualcosa di già visto in altri manga: un triangolo amoroso, personaggi secondari che cercano di intromettersi o fanno evolvere le vicende in un verso, ma anche ciò su cui gira il manga ovvero ragazzi già nel mondo del lavoro. Ciò che meglio identifica questo shoujo sono i personaggi, ben delineati sia caratterialmente che fisicamente, per non parlare della loro “doppia faccia”, da un lato timidi e poi super estroversi e così via dicendo. Come il personaggio di Yori che inizialmente sembra un quattrocchi, un vero nerd, che poi per la sua bella, si trasforma nel principe azzurro, un ragazzo superbello, che per la fanciulla del suo cuore fa di tutto.

Consigliato a chi vuole uno shoujo piacevole con una grafica accattivante.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Anoko no, Toriko
Titolo Kanji: あのコの、トリコ。
Anno: 2013 – 2014
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Noi tre
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Goen
Collana: ND
Prezzo: 4,95 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato:
Stato: Annunciato


Credits

Fonte consultata: Yuki Shiraishi, Anoko no, Toriko, Shogakukan, 2013

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>