Manga

Non volevo innamorarmi

Tempo di lettura: 2 minuti
Non volevo innamorarmi, recensione manga di Shoujo Love

Autore: Minta Suzumaru
Target: Boys Love
Genere: Comedy, Sentimental, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6

Trama

Yoshino, ha quasi 30 anni è gay e non ha mai avuto una relazione. Ormai sembra essersi rassegnato all’idea che resterà da solo fino allo morte. Il giorno del suo trentesimo compleanno, però, decide di andare, per la prima volta, in un gay bar. Lì conosce Ro, un giovane e affascinante universitario con cui vivrà la sua prima volta. Che la vita di Yoshino sia arrivata ad un punto di svolta?

Ro e Yoshino, personaggi del manga Non volevo innamorarmi
Dolce bacio di Ro a Yoshino

Personaggi

Yoshino Kiritani

Yoshino Kiritani, personaggio del manga Non volevo innamorarmi
Yoshino Kiritani

Impiegato trentenne, bello, impeccabile in tutto quello che fa. Gentile e altruista, è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha sempre odiato feste e anniversari, perché gli ricordano che è solo. Porta una fede per allontanare le donne, cerca disperatamente l’amore della sua vita.

Ro Nishijima

Ro Nishijima, personaggio del manga Non volevo innamorarmi
o Nishijima

Ha 21 anni e frequenta l’università. È un ragazzo socievole ed è un vero playboy. Pratica lo snowboard, il surf e ama collezionare piercing, non ama le discoteche. Si considera adulto, ma in realtà è ancora immaturo.

Opinioni

A cura di Galaxia

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

Non volevo innamorarmi è una storia decisamente diversa dall’adolescenziale Golden Sparkle. In quest’opera, la Suzumaru abbandona i banchi di scuola e si affaccia su una realtà più adulta.

L’autrice vuole mostrare attraverso i due protagonisti due diverse visioni delle relazioni e dei sentimenti. Da una parte abbiamo Yoshino, serio, gentile, impeccabile e fin troppo sincero, dall’altra parte abbiamo Ro, un estroverso e intraprendente playboy. Diversi in tutto, ma simili nell’incapacità di comprendere e comunicare i propri sentimenti. La paura di esporsi, di essere feriti o di essere incompresi porta a situazioni di incertezza e a reazioni differenti. In molti preferiscono l’immobilismo al mettersi in gioco

L’immobilismo è stata la scelta di Yoshino fino ai suoi 30 anni, che lo hanno scosso e spinto a fare qualcosa che non avrebbe mai fatto prima, come entrare in un gay bar. Dall’altra parte c’è Ro, un giovane cocciuto, che non vuole cedere sulle proprie convinzioni amorose. Quindi il nostro Ro, si mette sì in gioco, ma nel modo sbagliato. Perché essere così contorti e non essere sinceri con se stessi?

Questo è purtroppo il contorto mondo dei sentimenti e delle relazioni, dove spesso bisogna perdere qualcosa per capirne l’importanza.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Koi wo Suru Tsumori wa Nakatta
Titolo Kanji: 恋をするつもりはなかった
Anno: 2019
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Mellow Kiss
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Non volevo innamorarmi
Anno: 2021
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Queer
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura
Formato: 13,0 x 18,0 cm
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Minta Suzumaru, Non volevo innamorarmi, Star Comics -Queer, Concluso, volume unico

Summary
Article Name
Non volevo innamorarmi
Description
La recensione del manga di Non volevo innamorarmi di Minta Suzumaru con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>