Manga

Nurse Angel Ririka SOS

Tempo di lettura: 2 minuti
Nurse Angel Ririka SOS di Yasushi Akimoto, Koi Ikeno, recensione di Shoujo Love

Storia: Yasushi Akimoto
Disegni: Koi Ikeno
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Nurse Angel Ririka SOS (anime, serie tv, 35 ep.)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Ririka un giorno incontra Kanou Nozomu un ragazzo che si è trasferito nel suo quartiere. Ogni ragazza della scuola di Ririka è innamorata di lui e in più alla stessa Ririka piace molto. Seiya che è il migliore amico di Ririka è molto geloso di questa situazione perché lui è innamorato di lei fin da quando erano dei bambini, ma Ririka prova solo amicizia per Seiya…

Ririka, personaggio del manga Nurse Angel Ririka SOS
Ririka durante la trasformazione in Nurse Angel

Dopo un po’ di tempo per Ririka cambia tutto, infatti le rivela che è la Nurse Angel, colei che deve salvare il regno della Regina Helena, il suo compito infatti è quello di cercare un fiore, il fiore della vita, e con questo deve creare una pozione capace di salvare la Terra e Queen Earth. Ririka poi farà amicizia anche con un Druido che è anche lui alla ricerca del magico fiore, ma un giorno si viene a scoprire che il Druido è innamorato di Ririka…

Personaggi

Ririka Moriya

Ririka Moriya, personaggio del manga Nurse Angel Ririka SOS
Ririka Moriya

È una ragazzina di dieci anni ed è molto generosa vivace e buona. Viene incaricata da Kanou per ritrovare il fiore della vita e grazie a lui si può trasformare nella Nurse Angel.

Seiya Uzaki

Seiya Uzaki, personaggio del manga Nurse Angel Ririka SOS
Seiya Uzaki

È il migliore amico di Ririka, innamorato di lei ormai da molto tempo, ma non riesce mai a confessargli il suo amore.Dopo la triste morte di Kanon acquisirà dei poteri capaci di aiutare Ririka nella sua ricerca.

Kanou Nozomu

Kanou Nozomu, personaggio del manga Nurse Angel Ririka SOS
Kanou Nozomu

Questo ragazzo abita a Queen Earth ed è arrivato sulla Terra per cercare la prescelta, la Nurse Angel. Kanon può sembrare innamorato di Ririka, ma un giorno perde la memoria e si scorda dei suoi sentimenti per lei…

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Questo manga è indirizzato ad un target tra i 12 e i 14 anni. Disegni molto semplici che rendono piacevole la lettura, la storia è anche essa molto semplice e contornata da magia e amore come ogni shoujo. Forse è un po’ scontato, ma l’originalità non manca soprattutto nel design dei vestiti, Koi Ikeno non si smentisce mai! Il tratto è tondeggiante e infatti dà un’idea di tipica morbidezza shoujo. Anche se non è recentissimo, è un manga carino e sembra ripercorrere la strada della mitica Ransie la strega.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Nurse Angel Ririka SOS
Titolo Kanji: ナースエンジェルりりかSOS
Anno: 1995
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon; Ribon Bukkuri
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yasushi Akimoto, Koi Ikeno , Nurse Angel Ririka SOS, Shueisha, 1995

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>